redd inc. regia di Daniel Krige Australia 2012

redd inc. (2012)

locandina del film REDD INC.

Titolo Originale: REDD INC.

RegiaDaniel Krige

InterpretiNicholas Hope, Kelly Paterniti, Sam Reid, Alan Dukes, James Mackay, Hayley McElhinney

NazionalitàAustralia 2012
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Daniel Krige

Trama del film Redd inc.

Annabelle, William, Edward, Ruby, Sheena e Guy sono i nuovi dipendenti dell’ufficio di Thomas Reddman, uno psicopatico che li ha sequestrati per costringerli a un lavoro impossibile da portare a termine.

Voti e commenti su Redd inc., 9 opinioni inserite

albert74  @  19/01/2019 12:46:34
se parte come una specie di gioco alla saw o a the cube in realtà racconta una realtà più articolata. Un uomo, accusato di aver ucciso una donna, rivenuto in un ascensore coperto di sangue viene rinchiuso per anni in manicomio. Sapendo di essere innocente rinchiude a sua volta alcune persone (testimoni dell'evento, un poliziotto, una segretaria, una medium) e gli ordina di trovare indizi che lo scagionino.
Se non ci riescono vengono segnati. alla quinta mancanza brutalmente uccisi. Uccisioni degne di hostel (occhi cavati, decapitazioni, mutilazioni varie).
Il pazzo, interpretato da Nicholas Hope, è veramente bravo, come bravi tutti gli altri attori. Finale a sorpresa, qualche colpo di scena. Un film duro, forte, sanguinoso, articolato nella trama. Un eccellete horror-thriller.

MelissaPercival  @  17/01/2017 07:59:01
Molto bello! Finalmente un horror come si deve e anche abbastanza originale! Il killer è un personaggio molto interessante mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su di lui! Non si sa se ci sarà un seguito anche se io lo spero molto perchè attendo di sapere di più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/09/2015 11:40:41
Accusato di essere un pluriomicida Thomas Redmann viene condannato alla prigionia a vita in un ospedale psichiatrico. Dal quale riesce però a fuggire deciso a mettere in atto la sua vendetta. Ovvero catturare le persone che hanno causato la sua condanna e costringerle, dopo averle legate al tavolo e poste davanti a un pc, a lavorare in condizioni disumane e dimostrare la totale estraneità del loro aguzzino riguardo gli omicidi. Chi sgarra viene ferito in fronte, al quinto sfregio arriva il licenziamento in tronco, ovvero la morte.
Abbastanza interessante notare come il protagonista non abbia particolari problemi nel perpetrare l'omicidio al fine di scagionarsi. E' una contraddizione clamorosa, utile però nell'inquadrare la scelta di un uomo che per farsi rispettare non ha altri mezzi all'infuori di quelli illegali. Un attacco quindi al potere legislativo più che una critica la mondo del lavoro come si potrebbe supporre di primo acchito. L'accusato è un villain abbastanza incisivo, anche se quell'uncino al posto della mano in stile Candyman più che renderlo minaccioso lo fa sembrare ridicolo.
Il film funziona bene a tratti, altre volte si sbadiglia pesantemente e i vari twist non hanno dalla loro effetti sbalorditivi.
Abbiamo una trama thriller e una forma da torture porn claustrofobico girato quasi tutto in interni, con valore aggiunto Nicholas Hope (molti lo ricorderanno nel disturbante "Bad Boy Bubby"), al quale il ruolo dello psicopatico riesce sempre bene. Convincente il personaggio interpretato da Kelly Paterniti mentre il livello gore è piuttosto elevato, questo grazie ai trucchi del mago Tom Savini, tra l'altro presente in una simpatica apparizione.

Aztek  @  14/10/2014 11:59:01
Film ben fatto, con una sceneggiatura che presenta spunti interessanti e finalmente qualche pizzico di originalità.
Discrete le scene di sangue così come l'atmosfera di tensione che si percepisce sempre più fino alla fine.
Buone interpretazioni.

chem84  @  20/03/2014 19:41:58
Sanguinolento thriller/horror condito da buone dosi di splatter e in alcuni punti da una bella tensione di fondo.
Per carità, non si tratta di nulla di particolarmente originale, ma scorre bene e risulta essere un buon intrattenimento.
Ottimo lui, brava lei, bello il finale.

BlueBlaster  @  20/12/2013 13:08:03
Thriller low budget molto valido perché nonostante, alla fine dei conti, sia sempre la solita minestra hanno saputo rimescolare gli ingredienti in modo che il film ti rimanga impresso e che la visione sia intrigante!
Inizio inquietante ed ottimo, poi pare che sia una fregatura perché assume le sembianze di un torture-porn ed invece ha dei risvolti thriller abbastanza convincenti...purtroppo ha molte superficialità e incongruenze oltre che omissioni di trama (alla fine cosa gli hanno fatto in quella clinica a Redd ?) e non è un capolavoro di tecnica o di sceneggiatura; tre quarti del tempo le azioni si svolgono in un paio di stanze però grazie all'abbondante dose di splatter non ci si annoia di certo :)
Film dalla cattiveria inaudita e con scene raccapriccianti di ottima fattura, cinico e con riferimenti ai reali manager diabolici.
Purtroppo in questi film c'è sempre un fattore che mi lascia perplesso: come fanno questi individui da soli ad organizzare piani così diabolici ed economicamente dispendiosi? Una persona uscita o fuggita di galera come fa, senza destare sospetti, a trovare un edificio così grande ed allestirlo con tutto? Come fanno a catturare maschi adulti e trasportarli in giro? Misteri iniziati con la saga di "Saw" e che continueranno in eterno!
Nicholas Hope grandissimo e ottima colonna sonora purtroppo usata poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/12/2013 11:53:59
Un buon thriller quasi interamente ambientato in interni che riesce a dosare bene sia la tensione tra i personaggi che presentano evoluzioni anche inaspettate, sia dal punto di vista del gore che certamente non risparmia. Qualche sorpresa come dicevo non manca e ritmo si mantiene piuttosto sostenuto malgrado l'ambientazione limitata nello spazio. Peccato per certe inevitabili forzature in talune situazioni e qualche buco di sceneggiatura abbastanza evidente. Piccole gustose citazioni sparse e un Nicholas Hope sugli scudi, vero valore aggiunto del film.

private_joker  @  05/11/2013 16:53:32
Gran bell'horror/thriller, con un cattivo a dir poco memorabile e un finale fantastico! Consigliato a tutti gli appassionati.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/11/2013 10:42:22
Film folle ma divertente, tenuto in piedi dal grandissimo Nicholas Hope di "Bad Boy Bubby", niente male.