red dot regia di Alain Darborg Svezia 2021

Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Alain Darborg

Trama del film Red dot

Una giovane coppia di sposi sta attraversando un momento di stanca: entrambi lavorano troppo, la routine quotidiana ha preso il sopravvento e c'è quindi urgente bisogno di dare nuovo slancio alla relazione. Così decidono di organizzare una gita in alta montagna, per campeggiare in mezzo a neve e ghiacci e godersi lo spettacolo dell'aurora boreale. Il romanticismo lascia presto spazio alla paura quando i due si rendono conto di essere stati seguiti da qualcuno che ha intenzione di dare loro la caccia.

Voti e commenti su Red dot, 12 opinioni inserite

BenRichard  @  02/10/2022 00:04:53
Drama thriller con un plot twist che in tutta onestà mi ha abbastanza sorpreso anche se poco prima della rivelazione si cominci comunque ad intuire già qualcosa. Ciò che non mi è piaciuto un granchè è come sono stati scritturati i personaggi, in special modo i protagonisti, con comportamenti troppo stupidi e in determinate situazioni decisamente inverosimili. Ma anche i due fratelli che si pensava fossero i due veri villain all'improvviso ci è dato pensare che in realtà sarebbero state brave persone. Una vera kagata, scritti male e troppo banalmente. Finale del film comunque coerente e abbastanza soddisfacente. Non male il ritmo che mantiene e per fortuna non dura più di tanto. Film assolutamente guardabile ma dimenticabile con estrema facilità.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  09/08/2021 22:10:43
Ci sono scene assurde tipiche del classico thriller, ma nel complesso la qualità è sufficente e il finale non banalissimo.
Si può tranquillamente vedere all'interno del palinsesto Netflix.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2021 11:48:49
Survival movie in salsa svedese che aderisce perfettamente ai canoni internazionali, non inventandosi nulla, ovviamente, ma capace comunque di creare un discreto film di intrattenimento, con qualche buona virata di marcia ed una falsa pista che verrà svelata nella parte finale. Non ci sono chissà quali approfondimenrti psicolici dei personaggi perchè il film funziona nel suo meccanismo ben oliato, con pochi momenti di pausa ed utilizzando al meglio l'ambientazione selvaggia della foresta innevata svedese. Non c'è nulla di particolarmente originale, però intrattiene e per quanto mi riguarda, va bene così.

BlueBlaster  @  10/03/2021 16:12:08
Un filmetto scontato e già visto (il finale lo avevo intuito fin dall'inizio) che vuole piazzare dei colpi di scena di poco effetto.
Recitazione e regia mediocri.
Apprezzabili le location e qualche sequenza.
Visto solo per utilizzare Netflix ma devo dire che rendono meglio con le serie...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/03/2021 19:38:23
Thrillerino svedese piuttosto intuibile , con qualche debole risvolto psicologico a creare una morale di fondo improbabile e deficitaria .
Qualche scena un pò cruda per alzare l'interesse di quella che altro non è che una caccia al topo nelle nevi .
Cast così così ,per quanto si impegnino gli attori in alcune scene sembrano un pò troppo imbambolati e poco coinvolti .

daniele64  @  06/03/2021 12:32:00
La vendetta è un piatto che va gustato ( al ) freddo ... Una giovane coppia svedese un po' in crisi , parte per una vacanza tra le nevi nordiche che si trasformerà in un incubo ... Secondo le statistiche in Svezia c' è un omicidio ogni quattro giorni , ma questo film alza notevolmente la media . E' una pellicola dalla doppia faccia , che riesce a trarre in inganno lo spettatore che si convince di star guardando un tipo di film molto convenzionale , ma improvvisamente se ne trova davanti un altro . Questi inattesi sconvolgimenti finali , conditi da qualche ulteriore colpo di scena , sono certamente la cosa migliore di un film che però è anche piuttosto improbabile negli sviluppi troppo forzati della vicenda , con personaggi che si comportano davvero stupidamente in troppi frangenti , sia prima che dopo il twist finale . Piuttosto bravi si rivelano i due attori protagonisti , abili a trasmetterci il loro terrore per una situazione drammaticamente imprevista . Belle anche le semplici ambientazioni nevose , che risultano glacialmente ostili . Lo sconosciuto regista Alain Darborg è bravo a mantenere alti ritmo e tensione , ma come sceneggiatore crea dei personaggi dal carattere debole , con cui è abbastanza difficile riuscire ad empatizzare . Nel complesso è una pellicola appena sotto la sufficienza , da 5,5 .

Mauro@Lanari  @  27/02/2021 00:04:27
Non un dramma, non un horror, non un thriller ma un revenge movie con l'aggravante di genitori che, in pieno delirio d'onnipotenza, credono di poter decidere il momento della morte dei propri figli. Troppi ci fanno l'abitudine, io no.

Mauro Lanari

Beefheart  @  22/02/2021 11:02:11
Thriller svedese abbastanza valido, con un discreto intreccio narrativo, ben sviluppato, interpretato e diretto.
Molto semplice, forse un po povero nei dialoghi, ma comunque funzionante, veloce e riuscito.

Wilding  @  21/02/2021 18:28:19
Buon thriller, avvincente dall'inizio alla fine.

zAmeR  @  14/02/2021 22:38:14
Bella sorpresa questo film! Storia abbastanza avvincente e buona prova di tutti gli attori. Anche i dialoghi sono fatti bene. Regista che ha saputo creare davvero un ottimo thriller, non è semplice una trama non prevedibile e con vari colpi di scena, contornando il tutto con un finale che non ti aspetti. Anche le scene girate ottimamente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/02/2021 22:40:35
La storia intriga soprattutto per i meravigliosi paesaggi e la brava coppia di attori protagonisti, ma nel finale si sgonfia abbastanza, cercando il sorpresone in modo un po' disonesto. Nell'insieme resta comunque un piacevole passatempo.

topsecret  @  12/02/2021 13:55:27
Il regista si crede furbo portando da una parte lo spettatore per poi preparare il colpo di scena nella parte conclusiva della storia. Purtroppo si lascia prendere la mano ed è l'imbecillità a prendere il sopravvento nei dialoghi e nelle situazioni proposte, rendendo di fatto RED DOT un ammasso di no-sense che indispettisce più che coinvolgere.