red sands - la forza occulta regia di Alex Turner USA 2009

red sands - la forza occulta (2009)

Trailer Trailer RED SANDS - LA FORZA OCCULTA

locandina del film RED SANDS - LA FORZA OCCULTA

Titolo Originale: RED SANDS

RegiaAlex Turner

InterpretiShane West, Leonard Roberts, Aldis Hodge, Callum Blue, Theo Rossi, Noel Gugliemi

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Alex Turner

Trama del film Red sands - la forza occulta

Afghanistan. Nel paese sconvolto dalla guerra, un gruppo di militari americani viene inviato a controllare una strada strategica. Durante il tragitto i soldati scoprono un'antica statua abbandonata e se ne servono come bersaglio. Non sanno che in questo modo hanno risvegliato una forza oscura, potente e... vendicativa.

Voti e commenti su Red sands - la forza occulta, 11 opinioni inserite

alex94  @  15/12/2016 14:46:05
Una tentativo purtroppo fallimentare di mescolare il cinema dell'orrore con quello di guerra.
A tentare questo arduo compito è Alex Turner che qualche anno prima aveva realizzato il buon western-horror Dead Birds, quindi logicamente sono partito a visionare quest'opera con delle certe aspettative, che purtroppo sono rimaste terribilmente deluse.
Eh si perché il film è troppo noioso,la sceneggiatura è ricca d'incongruenze e più di una volta si scade nel ridicolo e nell'assurdo....per non parlare della realizzazione del povero Djinn...... o della caratterizzazione del giovane soldato maniaco..... ma dai.
Qualcosa di buono (a parte l'idea di fondo) ci sarebbe anche,un po di tensione quà e là,l'uso che il regista fa della straniante ambientazione e la recitazione del cast che tutto sommato male non è.........però nel complesso il film è stato poco curato per quanto riguarda la storia ed il suo sviluppo, ed è veramente difficile seguirlo fino al frettoloso finale.
Peccato,poteva essere un film piacevole,così, invece è quasi inguardabile.

topsecret  @  03/02/2014 19:42:27
La scheda lo riporta come film d'azione ma raramente ho assistito a un action così lento e noioso. Una storia davvero priva di mordente, fiacco anche dal punto di vista degli effetti speciali, che non regala nessuna emozione valida da ricordare.
Un horrorino insipido che non va visto e, nel caso, dimenticato al più presto.

MaxN  @  15/07/2012 18:30:48
Privo di tutto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/07/2010 09:16:18
Sceneggiatura priva di pathos e regia anonima fanno di questo horror un film piatto e noioso. Privo di tensione nonostante l'idea di partenza e l'ambientazione non fossero male, gli attori non sono poi così pessimi, è proprio il film che sembra sempre sull'orlo di iniziare ma non lo fa mai.

YourBestEnemy  @  20/07/2010 23:26:21
No, ragazzi...non so cosa dire xD No, cioè, se era un film horror ditemelo perchè sembrava che non decollasse mai, un film piattissimo per un'ora e mezzo, e questa forza occulta è veramente penosa come è stata fatta. Poi vogliamo parlare degli attori e dei personaggi? Ma per favore!

despise  @  20/05/2010 15:53:18
Film brutto sviluppato molto male con zero tensione, attori abbastanza scadenti, buchi di sceneggiatura grandi come case, il Djinn che dovrebbe essere una figura paurosa ed inquietante

lasciate perdere, è un consiglio.

everyray  @  10/07/2009 15:03:14
Gli effetti speciali lasciano molto a desiderare,ma la storia non è poi così male,crea una buona tensione in più punti.
Probabilmente il regista esagera un pò ed è complicato in certi momenti capire chi sia vivo e chi morto,chi il mele e chi il bene...sicuramente la media è troppo bassa,io starei appena sotto la sufficienza piena!

Exodus  @  20/04/2009 23:20:10
Scomodare un povero Djinn (che poi, tra le altre cose, sarebbe anche il Genio della Lampada) per una boiata di queste proporzioni... che tristezza. Riesce a creare un minimo di tensione all'inizio, ma già prima della metà si dorme saporitamente. Portatevi un cuscino.

marfsime  @  14/04/2009 15:02:28
Effettivamente come è stato detto parte bene..pare farsi interessante ma poi gli manca qualcosa..non decolla mai..non fa mai paura..e soprattutto tutto viene lasciato un po' in sospeso con molti punti interrogativi non chiariti..si può tranquillamente evitare.

xanter  @  28/03/2009 15:30:54
Film che promette bene inizialmente ma che non decolla mai, c'è da chiedersi se questo si può definire horror...

Cliff72  @  21/03/2009 13:09:40
Insufficienza piena per un film che non mi ha trasmesso nulla. Noioso e inutile, non fa paura, non coinvolge, insomma un film insensato.