red scorpion regia di Joseph Zito USA 1990

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Joseph Zito

Trama del film Red scorpion

Nikolaj, valoroso soldato dell'Armata Rossa, riceve l'incarico di eliminare il capo dei ribelli di una nazione africana, ma la missione fallisce. Fatto prigioniero dagli indigeni, ha modo di assistere alle disumane persecuzioni dell'esercito russo nei confronti delle popolazioni locali.

Voti e commenti su Red scorpion, 6 opinioni inserite

peppe87  @  09/03/2015 01:25:23
tanta azione e un dolph versione rambo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/09/2012 00:35:42
Prevedibile e fracassone, ma almeno scorre e non annoia quasi mai. Ad ogni modo, rimane un prodotto rozzo e superficiale raccomandabile solo ed esclusivamente a chi non ne ha mai abbastanza di esplosioni roboanti e ai fan sfegatati del mitico Dolph Lundgren, qui con un taglio di capelli osceno, espressivo come uno stoccafisso e decisamente troppo antipatico (almeno nella prima parte di film... poi quando si redime risulta assai più gradevole, ma ormai è troppo tardi). Bravo come sempre invece M. Emmet Walsh.

Il regista Joseph Zito ci ha provato a cimentarsi in velleità autoriali, ma la cosa, francamente, gli è riuscita solo per un quinto di film; stringi stringi, i problemi dell'Africa non gli interessano più di tanto... quelli sono solo il pretesto per abbattere l'intero paese a mitragliate e bazookate. Chi vuole ingannare il regista dei cult Chuck Norrissiani "Rombo di Tuono" ed "Invasion USA"?

Sufficiente, ma di Lundgren c'è di molto molto meglio.

topsecret  @  13/04/2012 09:51:05
Un classico nella filmografia di Dolph Lundgren, sempre eccellente sotto l'aspetto fisico ma non determinante dal punto di vista interpretativo.
L'azione è massiccia: scontri a fuoco, esplosioni, corpo a corpo e migliaia di proiettili vaganti, per il resto è sempre la solita storia.
Solo per gli estimatori dell'attore biondo e muscoloso.

Braddock  @  19/10/2011 22:19:52
Ottimo film di guerra/azione ben diretto da Joseph Zito ( quello di MISSING IN ACTION e DELTA FROCE ONE-THE LOST PATROL ) con un giovane Lundgren molto in parte in uno dei suoi primi ruoli da protagonista. Il film si dimostra nettamente sopra le aspettative potendo contare su una storia solida e ben costruita oltre che a spettacolari scene d' azione che però non sono l' unico elemento del film. Non è infatti una pellicola solo di pura azione, ma si concentra molto anche sulle difficoltà dei popoli, in questo caso africani, dovute alla guerra coi loro villaggi sterminati e distrutti. Proprio per questo in certi punti il film diventa un po' lento ma nel complesso è tra i migliori del genere. Molto spettacolare il finale, sicuramente consigliato

Febrisio  @  06/09/2010 18:02:01
Altro titolo che oggi faticherebbe a sopravvivere. Eppure, anche in questo caso, non posso bocciarlo. Imparai la parola "Spetsnaz", direi fondamentale :D

larcio  @  12/01/2007 11:07:30
non è malissimo vale la pena di vederlo