red sea diving regia di Gideon Raff USA 2019

red sea diving (2019)

locandina del film RED SEA DIVING

Titolo Originale: OPERATION BROTHERS

RegiaGideon Raff

InterpretiChris Evans, Michael Kenneth Williams, Haley Bennett, Alona Tal, Michiel Huisman

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Gideon Raff

Trama del film Red sea diving

All'inizio degli anni Ottanta, un gruppo di agenti del Mossad in collaborazione con alcuni valorosi etiopi usa un resort per turisti nel Sudan come campo di smistamento per migliaia di rifugiati in Israele. A capo della missione vi è il l'agente Ari Kidron, che può sempre contare sul sostegno del coraggioso Kabede Bimro.

Voti e commenti su Red sea diving, 2 opinioni inserite

wicker  @  13/10/2019 12:46:34
Da una storia vera (a tratti anche abbastanza grottesca e divertentente , senza perdere di vista tuttavia il grosso problema di fondo ) un film che è abbastanza originale e ben interpretato . Anche ben diretto , non ha pause e coinvolge sino al finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2019 14:46:23
Red Sea Diving è una vicenda tratta dalla una storia di salvataggio di rifugiati etiopi di origine ebraica da parte del Mossad, usando un resort come base di copertura ed appoggio. Ben raccontata anche sottolineando un paradosso di fondo. La vita dentro un resort a godersi il mare ed il sole e la tragedia umanitaria in atto, con atti di ferocia ed esecuzione sommarie che non vengono rispermiate. Possiede la giusta tensione, ma quanche debito nei confronti di Argo ce l'ha. Non è un film che permette ai personaggi di emergere: Chris Evans interpreta il classico eroe senza macchia e senza paura, che ha preso questa operazione come una missione di vita. Dal look sembra inoltre che si sia diviso fra due set, Avengers e questo film, tale e la somiglianza. Gli altri personaggi seguono la falsariga, caratterizzazione basiche e funzionali alla storia. Non possiede particolari pregi ma nemmeno difetti tali da bocciarlo, perchè si segue bene senza particolari sussulti.