red sparrow regia di Francis Lawrence USA 2018

red sparrow (2018)

locandina del film RED SPARROW

Titolo Originale: RED SPARROW

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiJennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente, Thekla Reuten

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Red sparrow

I tanti volti di Dominika Egorova: figlia devota, prima ballerina, agente "programmata" per irretire i nemici - mente e corpo - ed eliminarli. Red Sparrow mostra la trasformazione della giovane donna impersonata da Jennifer Lawrence, selezionata nell'ambito di un programma segreto dopo l'incidente che ne stronca la carriera a teatro, e "addestrata per sedurre", manipolare e annientare con qualsiasi mezzo gli avversari. Campionessa di inganni, maestra del travestimento, Dominika si rivela la Sparrow piů letale che il programma abbia mai forgiato, tanto che a lei viene affidato l'incarico di avvicinare un giovane agente della CIA sospettato di essere una talpa. Ispirato all'omonimo best seller dell'ex agente della CIA e autore di thriller Jason Matthews, il film segue le peripezie dell'intraprendente e fascinoso membro dell'intelligence sovietica tra pericoli, inganni, passioni proibite e intrighi internazionali.

Voti e commenti su Red sparrow, 31 opinioni inserite

barebone  @  30/08/2018 19:23:11
Filmetto di spionaggio che si prende decisamente troppo sul serio, e alla fine riesce a girare su se stesso per più di due ore senza andare da nessuna parte. In verità, la storia in sè non sarebbe neanche male (si scopiazza alla grande soprattutto dal grandissimo "Nikita" di Luc Besson), ma la sensazione di già visto, la logica qua e là un tantino scricchiolante e la pressochè totale mancanza di azione alla fine si fanno sentire, e il film risulta a tratti piuttosto noioso. A mio avviso inspiegabili anche i molti giudizi entusiastici fin qui riservati alla povera Jennifer Lawrence, che riesce a girare più di due ore di film con la stessa espressione stralunata e lo sguardo sperduto oltre l'orizzonte, che insieme all'inguardabile frangetta la rendono sexy come un gatto di marmo.

Insomma, un filmetto guardabile che però non eccelle in niente e resta sempre lontano chilometri dalle aspettative iniziali.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno piů bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!