red state regia di Kevin Smith USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red state (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED STATE

Titolo Originale: RED STATE

RegiaKevin Smith

InterpretiJohn Goodman, Michael Angarano, Melissa Leo, Jennifer Schwalbach Smith, Kyle Gallner, Michael Parks, Gary Sievers

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Kevin Smith

Trama del film Red state

Trevis (Michael Angarano), Jarod (Kyle Gallner) e Billy-Ray (Nicholas Braun) condividono tutto. La scuola, l'amicizia e la tempesta ormonale dell'adolescenza, scatenata dalla compravendita di sesso on line con una donna matura apparentemente disponibile. La famiglia Cooper, con a capo un Pastore fanatico (Michael Parks) che predica la parola di un Dio del terrore e della paura, porta avanti la sua personale guerra armata contro la corruzione dei costumi, con particolare astio nei confronti degli omosessuali. E l'agente speciale Keenan (John Goodman) spende gran parte delle sue energie nel cercare di trovare una soluzione moderata agli ordini perentori e non sempre ragionevoli di un super-capo dell'FBI.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (40 voti)6,81Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red state, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  23/10/2013 02:27:18
   5 / 10
A me non è piaciuto più di tanto anche se posso capire il perché di voti tanto alti...sono molto colpito dalla scelta di Kevin Smith di girare un film così e sono colpito su come, senza giri di parole, abbiano sputato in faccia all'estremismo (sia quello religioso che quello della "giustizia").
Un film molto duro e cinico che però è anche divertente a tratti o per meglio dire dissacrante grazie ad una comicità nera più o meno riuscita.
La regia ok, il cast ok, la fotografia ok...allora cosa non mi è piaciuto?
La sceneggiatura che, per quanto coraggiosa, gioca male nei tempi e così abbiamo una prima parte di film abbastanza lenta e anche un pochino confusa ed una seconda parte piena di violenza e sparatorie (intervallate da assurdi dialoghi).
L'idea dell'esasperazione di questi estremisti religiosi ed il loro farneticare è ben resa, così come la critica alle forze dell'ordine e a queste decisioni assurde prese dall'alto, si critica poi il nuovo sistema giudiziario (Le accuse di terrorismo che permettono allo Stato di rinchiudere un cittadino a vita senza processi).
Un film spietato che non sta da nessuna delle due parti ma che le critica entrambe, così come sono spietate le scene che si vedono sullo schermo...un minuto prima si parla e un minuto dopo la gente viene uccisa a pelo secco tanto che ti chiedi "ma davvero"? Qui non vince nessuno ed è inutile affezionarsi a qualche protagonista :)
Non capisco proprio cosa abbia di horror il film per essere classificato tale visto che al massimo è una commedia-nera-thriller-pulp ma di elementi horror manco l'ombra a parte il sangue e le tematiche religiose.
Comunque il cast funziona e Melissa Leo (donna che porta male gli anni) funziona così tanto che l'avrei fatta a pezzi con le mie mani quella esaltata plagiata!
Nonostante tutte queste buone parole spese il film non mi ha convinto e l'unica scena che davvero mi è piaciuta e mi ha anche un pò inquietato è stata quando suonano le sirene del giorno del giudizio (ho pensato chissà adesso dove vanno a parare).
Il film ha troppi dialoghi deliranti e noiosi, cambia registro troppo spesso e troppo in fretta, ha varie storie poco approfondite (per forza visto che il film dura un'ora e un quarto), quello che succede è piuttosto assurdo...
Almeno hanno il buon gusto di non prendersi troppo sul serio nonostante le tematiche ma purtroppo io non l'ho gradito!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net