regali da uno sconosciuto - the gift regia di Joel Edgerton USA 2015

regali da uno sconosciuto - the gift (2015)

locandina del film REGALI DA UNO SCONOSCIUTO - THE GIFT

Titolo Originale: THE GIFT (2015)

RegiaJoel Edgerton

InterpretiJason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman

NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Joel Edgerton

Trama del film Regali da uno sconosciuto - the gift

Simon e Robyn sono una giovane coppia di sposi la cui vita procede con regolarità fino a quando l'incontro con un conoscente del liceo manda il loro mondo in tilt. Simon inizialmente non riconosce Gordo ma dopo una serie di incontri solo apparentemente casuali scopre un segreto orribile del loro passato, rimasto sepolto per quasi vent'anni. Non appena Robyn viene a conoscenza dell'inquietante verità sui due, comincia a chiedersi quanto realmente conosca il marito e i suoi trascorsi.

Voti e commenti su Regali da uno sconosciuto - the gift, 89 opinioni inserite

alberto9  @  16/04/2016 15:09:38
Il film é un po' malato ma é valido. Io quest'uomo qui l'avrei ammazzato di botte

Ultima risposta 27/04/2016 14.24.12
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  10/03/2016 19:27:59
Vista l'abbondante produzione di questo tipo di thriller, ovvero dell'intrusione più o meno splatter/psicologica di una o più persone in ambiti intimi/famigliari, dovrebbero denominarne un sottogenere e questo "The Gift" potrebbe essere tranquillamente classificato come uno dei migliori in questa categoria.

Joel Edgerton con questo film da lui diretto si fà conoscere in modo più ampio, arricchendo il suo bagaglio con grandi capacità cinematografiche, oltre che alle già ben note da attore.
Riesce ad tenere alta la tensione in tutto il film, non tanto con il tipo di regia, la musica/effetti sonori o il classico utilizzo della violenza gratuita, ma con un gran lavoro psicologico e di caratterizzazione dei personaggi principali, pochi ma molto ben inquadrati e anche realistici.
Il casting non'è di primissimo livello, ma sono buoni attori che si rivelano poi perfettamente calati nella parte e molto attenti e precisi nell'interpretazione. Sembrano scelti più che altro per il loro saperci fare in quel determinato ruolo più che per il feedback del pubblico. Ed in questo Edgerton fà un ottimo lavoro.
Bateman riesci a farsi odiare dopo poco, Rebecca Hall unisce fragilità e spirito di iniziativa, che poi sono i canoni classici che utilizza in molti film ed Edgerton è enigmatico come pochi.

La tensione è crescente ed esponenziale, la sceneggiatura non'è nuovissima ma è molto ben diretta. Bravo Edgerton, gran bel film.

Ultima risposta 27/04/2016 14.29.47
Jack_Burton  @  09/03/2016 10:40:52
Buon thriller, con una buona storia che tiene botta per tutto il film.
Non mi è piaciuto il ricorso al solito giochetto registico trito e ritrito del "salto dalla sedia"...penso che i registi che fanno thriller debbano trovare modi meno rozzi per provocare tensione, modi quest'ultimi che sanno più da film horror (ed anche lì stendiamo un velo pietoso).
Gradevole...tutto qui.

Ultima risposta 11/03/2016 21.48.01
KitaVerde  @  23/02/2016 19:36:21
MA, non ci ho trovato nulla di così originale(giudizio personale ovviamente) manca di potenza e anima, soprattutto nella seconda parte, poi, molti spunti "interessanti" per quanto riguarda la trama e svolgimento ,sono molto prevedibili. Sarà anche che mi ha ricordato 2 film in particolare che ho visto anni fa e questo mi ha fatto storcere il naso. Nota positiva il reparto tecnico e le buone interpretazioni. Carino.

Ultima risposta 03/03/2016 21.10.46
horror83  @  19/12/2015 14:52:21
Non vado oltre il sette perché anche se mi è piaciuto come film, non penso che lo rivedrò altre volte. Ci sono film che basta vederli solo una volta e altri che non finiresti più di riguardarli. Come prima visione mi è piaciuto perché è un bel thriller che non fa calare mai l'attenzione dello spettatore, e il finale è tosto!!! Però mi basta di averlo visto solo una volta!!!! non so il perché....boh!

Ultima risposta 19/12/2015 15.05.51
Giovans91  @  05/12/2015 12:16:47
THE GIFT. Quello che inizia come una fotocopia di quei classici film anni '90, con la coppietta felice che ha tutto (successo, denaro ed una casa da favola), il cui equilibrio viene minato dall'arrivo di un terzo incomodo, prende presto una piega più psicologica e di fatto imprevedibile.
Joel Edgerton, non solo appare nel film, ma ne cura anche la sceneggiatura e la regia: crea una delle migliori sceneggiature dell'anno, e magari potrebbe ottenere una nomination agli Oscar. Una sceneggiatura davvero ben scritta. Ciò lo deve in parte anche all'eccellente fotografia ed alla colonna sonora che ben si adatta allo scenario cupo del film. Un'atmosfera inquietante che scava nelle percezioni e le motivazioni dei tre personaggi principali, (ottimamente interpretati da tutti gli attori: Jason Bateman, Rebecca Hall e soprattutto Joel Edgerto)
Commercializzato come un thriller-horror violento, questo film è in realtà un dramma cupo con un forte messaggio sul bullismo.
Un'eccellente pellicola. Da vedere!

Ultima risposta 29/12/2015 20.02.23
mac lane  @  12/11/2015 19:31:28
Strano, sembrerebbe che nessuno abbia ancora visto o per lo meno abbia avuto la voglia di recensire questo spettacolare thriller.
Come dice il voto, "Un film eccellente, bisogna vederlo"! Esatto non é un capolavoro (per poco) ma ti tiene incollato dall´inizio alla fine e non é per niente scontato.

Ultima risposta 15/11/2015 01.27.04