rendel - il vigilante regia di Jesse Haaja Finlandia 2017

rendel - il vigilante (2017)

locandina del film RENDEL - IL VIGILANTE

Titolo Originale: RENDEL

RegiaJesse Haaja

InterpretiKristofer Gummerus, Rami Rusinen, Renne Korppila, Matti Onnismaa, Michael Majalahti

NazionalitàFinlandia 2017
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Jesse Haaja

Trama del film Rendel - il vigilante

Ramo è un buon marito e un padre amorevole, che lotta contro la disoccupazione in un paese schiacciato dalla depressione economica. Come ultima risorsa per salvare la sua famiglia accetta un lavoro in un'organizzazione criminale chiamata Vala. L'organizzazione è guidata dallo spietato Erola e dal figlio Rotikka. Nel suo nuovo lavoro Ramo compie però un terribile errore e di conseguenza, il signor Erola ordina che Ramo, sua moglie e sua figlia vengano uccisi.

Voti e commenti su Rendel - il vigilante, 3 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  22/06/2020 16:22:17
Spento a quasi un'ora, non ce l'ho proprio fatta. Un oceano di noia.

topsecret  @  25/04/2020 14:05:33
Rendel come The Punisher.
Dall'estremo nord giunge un nuovo eroe mascherato carico di odio e in cerca di vendetta, contro il crimine e contro coloro che si sono macchiati di delitti atroci.
Una prima parte carica di azione, e una certa dose di commedia nera, dal ritmo discreto e abbastanza ben congegnata, si contrappone a una seconda metà meno veloce, con un montaggio che convince poco, alcuni passaggi oscuri e un finale abbastanza deludente anche se prevedibile.
Nel complesso, un prodotto sufficiente che si lascia guardare.

DankoCardi  @  22/04/2020 23:18:44
Ma pensa un pò: anche la Finlandia ha un suo supereroe! A sorpresa dalla Scandinavia arriva questo film che non ha nulla da invidiare agli action-movie americani; si basa molto anche sulla struttura del tipico film sui gangster con un'atmosfera cupa e non poco pulp, ma a ciò si sposano le gesta di un giustiziere tanto implacabile quanto improbabile. Il bello è che la pellicola, trattandosi di produzione europea, non si risparmia nè in violenza nè in crudeltà facendoci per una volta dimenticare gli ipocriti buonismi politicamente corretti dei film superoistici statunitensi ed in più è provvisto di una buona dose di graffiante ironia. Insomma un film che fa ridere e che disturba, che diverte e che commuove. Chi si aspetta, poi, gli scontri ed i combattimenti canonici rimarrà o deluso o (come nel mio caso) piacevolmente sorpreso nel vedere come Jesse Haaja rimescola le regole e rompe schemi; tra l'altro impeccabile la sua regia...e tutto questo senza l'ausilio dei baracconeschi effetti speciali in CG. L'ulteriore prova che ormai bisogna lasciar perdere il cinema statunitense.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora