repo! the genetic opera regia di Darren Lynn Bousman USA 2008

NazionalitàUSA 2008
Generemusical
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Repo! the genetic opera

Nel 2056 un’epidemia che colpisce gli organi sta uccidendo decine di milioni di persone. Per tentare di risolvere il problema, una azienda biotecnologica, la GeneCo, offre trapianti a chi non è abbastanza ricco da assicurarsi nuovi organi, attraverso il pagamento rateizzato degli stessi. Una particolare clausola però incombe sui contraenti: a chi non riuscirà a far fronte alle rate, i repo men, assassini professionisti al soldo della GeneCo, riprenderanno con ogni mezzo gli organi trapiantati…

Voti e commenti su Repo! the genetic opera, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  14/08/2012 22:49:15
Bousman segue la migliore tradizione di Sharman unendo a questo una magnifica fotografia scura stile i 4 Scream; il risultato è un misto fenomenale tra horror e musical, riguardo al quale 98 minuti scorrono via velocissimi.

Tutto al top: personaggi, regia, dialoghi, scenografie, montaggio, scene splatter, ecc..

La Hilton, sotto più punti di vista, l'ho sempre apprezzata e anche in questo film recita benino; poi questo Repo è senz'altro il miglior film da lei interpretato, assieme al cameo in Wonderland con Val Kilmer; ottimo anche il resto del cast, tipo le ragazze sexy o Anthony Head, che mi pare di aver visto in Buffy.

Bousman non sta sbagliando un film (episodio di Fear itself incluso) e devo dire di stimarlo molto; devo ancora vedere i tre Saw da lui girati però.

Un semisequel (The devil's carnival) è in arrivo e, per fortuna, nel cast c'è sempre Sorvino (Goodfellas).

Stupendo e non mancano citazioni a Hooper (la maschera stile Leatherface indossata da uno dei personaggi).

tnx_hitman  @  06/01/2010 19:03:32
Ottima caratterizzazione dei personaggi(Blind Mag spicca su tutti)in un curiosissimo caso di mix fra musical e horror movie.Ho dovuto aspettare 2 anni per avere un dannato Dvd di Repo!,che sicuramente non riuscira' a raggiungere le nostre sale cinematografiche a meno che non mettano i sottotitoli in italiano per tutta la durata del film,xk e' al 99%cantato.
Storia intrigante,canzoni canticchiabili,attori molto capaci(abbiamo a che fare con uno staff intelligente,che non mette sempre in primo piano quella lurida vac.ca della Hilton),fattore splatter inserito bene,obbligatorio per la trama creata...e la Genetic Opera verso fine film e' uno spettacolo travolgente.

Darren Lynn doveva rimediare dopo il quarto deludente capitolo di Saw...beh,ha partorito un gioiellino originalissimo.Compliments!XD

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  23/01/2009 12:56:27
C'è già chi lo definisce un cult.. mmh, non saprei, se fosse stato diretto da qualcuno più competente secondo me il risultato sarebbe stato ancora migliore, comunque rappresenta qualcosa di nuovo e abbastanza originale con una trama ben studiata e piena di personaggi grotteschi (fantastico il personaggio di Blind Mag). Alcuni dialoghi potevano essere risolti in poche battute parlate invece Bousman trasforma anche un semplice "Ciao" in una canzone e questo spesso appesantisce un pò la visione. Gli altri difetti, oltre a Paris Hilton, sono la fotografia verde/blu che caratterizzava anche i precedenti lavori del regista (gli orridi Saw 3 e 4) che oh, a me da un fastidio cane, e alcune canzoni che han dei testi proprio brutti (ad esempio quella di Shilo quando si improvvisa rockstar). Difetti a parte, consiglio di dargli un'occhiata perchè non è affatto male!
Ah, buono anche il fattore splatter.

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi