repulsion regia di Roman Polanski Gran Bretagna 1965

repulsion (1965)

locandina del film REPULSION

Titolo Originale: REPULSION

RegiaRoman Polanski

InterpretiValerie Taylor, John Fraser, Patrick Wymark, Ian Hendry, Catherine Deneuve, Yvonne Furneaux

NazionalitàGran Bretagna 1965
Al cinema nel Settembre 1965

•  Altri film di Roman Polanski

Trama del film Repulsion

La lenta discesa di Carol Ledoux (C. Deneuve), manicure belga a Londra, verso la dissociazione psichica. Lasciata sola in casa dalla sorella (Y. Furneaux), Ŕ vittima di incubi, allucinazioni sessuofobiche, deliri. Quando due uomini un corteggiatore e il proprietario di casa penetrano nell'appartamento, vengono uccisi.

Voti e commenti su Repulsion, 84 opinioni inserite

Charlie Firpo  @  04/05/2015 09:31:34
Gran bel film firmato da un regista raffinato come Polanski, maestro con la cinepresa, sembra di assistere a una sorta di Psycho al femminile, con una Deneuve in splendida forma. Finale eccellente e ricco di idee.

In conclusione è un film da vedere tenendo però presente che trattasi di una pellicola molto vecchia con mezzo secolo di vita alle spalle e ora come ora potrebbe sembrare un po' lento e in alcuni ambiti riduttivo, ma vi assicuro che con l'andare della visione alla fine apprezzerete il film.

Per l' epoca dell' uscita anni 60' una cosa del genere è decisamente una gemma, peccato non sia a colori.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water