resident evil 2 - apocalipse regia di Alexander Witt Germania 2004

resident evil 2 - apocalipse (2004)

locandina del film RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: APOCALYPSE

RegiaAlexander Witt

InterpretiMilla Jovovich, Sienna Guillory, Eric Mabius, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sandrine Holt, Mike Epps

Durata: -
NazionalitàGermania 2004
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Alexander Witt

•  Link al sito di RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Trama del film Resident evil 2 - apocalipse

Per miracolo sopravvissuta all'incidente di un laboratorio a Raccoon City, Alice unisce le forze con altri sopravvissuti, come Jill Valentine e Carlos Oliviera, per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

Film collegati a RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil 2 - apocalipse, 239 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

lucrash  @  07/07/2008 13:27:06
Le cose cominciano un po' a gonfiarsi. Meglio il primo.

blabla_89  @  17/05/2008 20:05:28
il migliore(fino ad ora ) dei 3...

FABIO81SR  @  14/05/2008 14:12:42
APPENA SUFFICENTE..MEGLIO IL PRIMO

Shawn  @  12/04/2008 09:57:31
Trama che lascia un pò a desiderare, non male comunque perchè i nostri amici zombie ci sono sempre, ed un nuovo(?) nemico è in agguato!!
eh eh :)

G-nomo  @  25/03/2008 09:59:02
pessimo seguito! Trama scarsissima, un nemesis improponibile. Il peggiore dei 3. Poteva essere saltato.

RAMBO.92  @  19/03/2008 12:52:11
film ricco di azione ma non è migliore del primo. comunque mi aspettavo di meglio...

tabularasa  @  18/03/2008 21:05:12
in confronto al primo è sceso di grado.sembra di vedere un normale film di zombie in versione fantascientifica se non si sapesse da dove deriva la storia originale.azione monotona fuga-contaminazione dei personaggi-fuga fino alla resa dei conti "finale"

Arnold  @  12/03/2008 19:29:44
Assolutamente inferiore al primo episodio. La Jovovich è davvero esagerata in tutti i sensi!

denny86  @  22/02/2008 22:28:17
Non all'altezza del primo ma comunque imperdibile per gli amanti del genere.

Warwizard  @  11/11/2007 17:56:14
Personalmente penso che questo film sarebbe stato meglio non concepirlo neppure, specie per chi, come me, ha giocato agli episodi dell'omonima ed antecedente saga videoludica, da cui è ricavato questo tie-in.

Gli eventi di questo film tentano pallidamente di riprendere quelli del gioco Resident Evil 3 Nemesis (tra parentesi di scarsa qualità rispetto ai due pregevoli prequel), saltando quindi pienamente il secondo capitolo della saga videoludica, anche perché gli adattamenti cinematografici di questo film avrebbero comunque reso impossibile anche solo una citazione dei contemporanei fatti di Resident Evil 2 (inteso come l'indimenticabile videogioco x PSX)... Questo film presenta molte incongruenze di trama con quella del videogioco, ma non è il suo unico aspetto negativo: per tutto il film le inquadrature si muovono in modo frenetico, come per sottolineare la concitazione degli scontri tra i pochi superstiti e l’incomparabile massa di zombies e di creature mutanti… peccato che i combattimenti rappresentino circa gli 8/10 del film! È quindi più il tempo che si impiega a capire qualcosa di ciò che sta accadendo che non quello in cui si riesce a godere di qualche buona immagine, secondo l’ormai purtroppo classico canovaccio del film horror inteso come violenza pura in cui i protagonisti sparano o muoiono massacrati, senza riuscire a spaventare nessuno. L’ambientazione totalmente notturna del film inoltre non contribuisce a migliorare la situazione, anzi i pochi giochi di luci (di torce e pistole) ed ombre tendono a confondere maggiormente lo spettatore.
Il comparto audio presenta alti e bassi. Le voci del doppiaggio sono ben trasposte e recitate e gli effetti sonori sono di buon livello… peccato che questi siano fin troppo ripetitivi, essenzialmente colpi di arma da fuoco e morsi che portano alla noia. Le musiche dark invece sono di scarso livello e monotone e si manifestano solamente durante le sparatorie, come a voler sottolineare l'importanza e la furia dei vari combattimenti e delle fughe dei protagonisti e a cercare inutilmente di aumentare l’adrenalina.
Un altro difetto è costituito da alcuni momenti di silenzio bruscamente interrotte da rumori assordanti e poco credibili persino in un film di questo genere.
Un aspetto molto poco convincente è dato dallo svolgersi degli eventi del film: i continui combattimenti e le fughe a capicollo hanno il sopravvento sulle spiegazioni dei misteri della trama del gioco da cui questo film è ispirato e dove non ci sono combattimenti, le spiegazioni sono molto poche, mentre si vedono scene di confusi flashback e di manifestazioni di mutazioni.

In definitiva, questo è uno dei tanti tie-in, che non riesce a convincere per il modo in cui si distacca dalla trama della fonte d'origine e non riuscirebbe a farlo neppure se seguisse fedelmente la trama del videogioco a cui è ispirato. Una vera delusione.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/11/2007 21:11:30
Molto meglio del primo perchè c'è più azione e soprattutto si vedono più mostri (il mitico nemesis!!!!!)

alessiogala  @  04/11/2007 21:03:54
beissimo come gli altri 2 favoloso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  31/10/2007 17:58:09
una tamarrata che metà basta... nel vedere la jovovich sfasciare il rosone di una chiesa entrandoci con una motocicletta non sapevo se esaltarmi o spegnere il baraccone.
la trama poteva essere pure più interessante del primo, ma l'unica cosa che preme al regista è far esplodere tutte le scenografie e far combattere milla come ryu di street fighter.
vabbè, ti passa ed è divertente, ma è una c.azzata.

estraniata  @  25/10/2007 20:22:15
sono costretta a dare la sufficienza... solo perche' il primo mi aveva entusiasmato, e perchè sei sempre costretto a vedere il seguito! prima parte decisamente noiosa... riprende vita la seconda.... ! stupenda la scena della discesa dal grattacielo! :))))

giusss  @  18/10/2007 16:18:15
Non mi aspettavo che fosse bello quanto il primo ma almeno guardabile,invece delude molto.
Storia noiosa con dialoghi scarsi e con protagonisti vuoti senza spessore.
Il film si riassume solo con zombie,spari e niente piu'.
Peccato.

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/10/2007 01:07:25
L'hanno fatto perchè dovevano farlo. Confuso, ridicolo in alcune parti, ha una sceneggiatura povera povera. Bruttino. Il peggiore della serie.

sonhador  @  14/10/2007 17:04:23
Mi costrinsero a vederlo al cinema..ne uscii nauseato.

wallace'89  @  14/10/2007 13:02:59
Il miglior elogio che posso fare a questo film è che non me lo ricordo per niente, assurdità e ******* a parte, e lo vidi al cinema (non su mia iniziativa).
Quando un film ti lascia un solco profondo...

mr orange  @  09/10/2007 22:17:06
assolutamente meglio del primo, certo non può considerarsi un horror però è un bellissimo film d'azione, punto forte poi è il sonoro, se ci fate caso i rumori dei mostri è identico a quelli sentiti nel videogioco. tipo i passi dei "leccatori" , i grugniti degli zombi o la voce di nemesis:......................"S.T.A.R.S." film con ambientazioni più fedele al videogioco rispetto al primo

peccato per l'ultima mezzora con il duello contro nemesis sicuramente una bestemmia e il finale da cartone animato

slevin  @  01/10/2007 15:30:07
Lo avevo atteso a lungo e per come si era presentato il primo ero molto fiducioso...

Comincia ccome era finito il primo e ci fa vedere un'immagine di raccon city che sembrava presa direttamente dal videogame...

Ma dopo un inizio promettente il film si perde in americanate...

Le ambientazioni non sono malvagie ma la nostra Alice diventa una super donna invincibile...il finale come ha già detto qualcuno è di un moralismo estremo...Il nemesis del videogioco era praticamente indistruttibile...qui diciamo che è una mezzasega...

Peccato ma si poteva fare meglio...

peppe87  @  29/08/2007 23:13:38
ASSOLUTAMENTE migliore del primo.
+ azione
+ sparatorie
+ zombi (compresi i cani)
c'e' NEMESIS !!
trama scorevolissima
tensione dall' inizio alla fine
e poi il finale lascia perplessi anzi angosciati

voto: 10

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 21:29:47
Bello,capita rarissimamente che un sequel sia migliore del suo predecessore!

guardian89  @  18/08/2007 11:00:33
sicuramente dei passi indietro rispetto al primo dove c'era molta tensione
cmq più che horror mi sembra più un film d'azione

cinemamania  @  16/08/2007 17:36:35
Un secondo capitolo fantastico.

Alex2782  @  02/07/2007 21:44:22
non come il primo, non segue per niente il gioco, mi ha un pò deluso.
se ho il primo a dvd il secondo non l'ho preso.

buffymat  @  13/06/2007 11:21:03
Altrettanto STUPENDO come il primo... io nn ho mai giocato al gioco e forse per questo apprezzo meglio il film perchè il regista nn poteva in nessun modo deludere le mie aspettative... Davvero bello

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/06/2007 11:21:31
Per come la vedo io realizzare un film tratto da un videogioco di successo che già si ispirava ad un linguaggio di tipo cinematografico è, (pausa per prendere fiato), come realizzare uno programma radiofonico tratto da un film di successo che si ispirava alla radio...;
Comunque stabilito che nella mia graduatoria dell'appagamento il potenziale di un videogioco è superiore a quello di un film in quanto i sensi coinvolti sono di più e quindi che l'appagamento che mi hanno dato i giochi è stato ben superiore di quello dei films da essi tratti,...veniamo all'oggetto: ovvero proprio questo apocalypse!

Entartainment action classico ma di buon livello! oltre che per i diritti pare che due soldini li abbiano spesi anche per il film (il che è già un bene), i riferimenti alla fonte numerosi e ben fatti e quindi...non vi resta che mettervi comodi e gustarvi bibite e patatine!

thegame90  @  31/05/2007 20:14:45
brutto e troppo scuro: 2

statididiso  @  22/05/2007 09:34:44
nettamente inferiore al primo.
discutibile la scelta del regista di lasciare molto all'immaginazione dello spettatore (non accettabile in uno zombi movie). eccessivi i combattimenti alla matrix. assente la sceneggiatura. un Nemesis completamente ridicolizzato dalla Jovovich, che lo annienta con poche "moine" (nel videogioco un'autentica forza della natura). il finale, poi, è quello che non ti aspetti, di un moralismo assurdo.
DAVVERO MOLTO BRUTTO!!
VOTO 1!! L

Leonhearth87  @  16/05/2007 21:31:06
A metà tra l'action e l'horror, film ricco di effetti speciali d'ogni genere, dedicato a coloro che hanno giocato la sua trasposizione videoludica, ma anche a coloro che hanno visto la prima pellicola. Io lo consiglio vivamente.

Dio Brando  @  25/04/2007 17:11:57
in fin dei conti guardabile,nn è un film stupendo ma degno di essere visto,sopratutto se kome me amate il mitico gioko.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/04/2007 20:10:49
Dirigere un lavoro peggiore del primo capitolo era impresa assai ardua,ma Witt riesce perfettamente nell'operazione:nessuna sorpresa,nessun dettaglio degno di nota,solo una mediocrita'sconcertante per un soggetto dalle potenzialita'enormi...al peggio cmq non ce'mai fine: la Jovovich sta lavorando al terzo capitolo.

Jumpy  @  11/03/2007 17:36:23
'sto sequel potevano risparmiarselo, tanta, tantissima azione e tanti, tantissimi effettoni speciali, ma sotto sotto il nulla

Momuzzolo  @  14/01/2007 13:21:14
Se il primo dimostrava un'ottima suspance e delle ottime scene d'azione, in questo sequel tratto dal famoso videogioco abbiamo al contrario la totale assenza di tutte quellequalità che rendevano piacevole il primo capitolo.
Poteva essere un buon film, dove i dubbi del primo capitolo potevano esser finalmente risolti, ma non è stato così.
La mancanza del regista del primo purtroppo si sente ed anche in maniera notevole, ed è questo che la fa sprofondare più delle volte nel paradossale.

Per quanta riguarda le attrici non ho da dir nulla poichè Milla azzeccata in pieno e dimostra ancora una volta la sua bravura mentre la new entry Sennia Guillory merita lo stesso primato.
Il mostro che abbiamo anche nel 3 capitolo del Videogames, Nemesis, per me non è stato un problema sapere chi in realtà fossepoichè...(Vedi Spoiler)

Il finale, inaspettato come sempre, mi ha stufato perchè sempre così stufa, andrò a vedere il terzo (Secondo Voci ancor Peggiore) solo per vedere se finalmente questa cosa finirà.

Lory_noir  @  14/12/2006 18:05:31
Ottimo sequel!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/11/2006 17:51:07
Inferiore al primo, ma sicuramente con degli effetti speciali superiori. Le scene dell'azione sono fatte da signori, sopratutto quando la parte la svolge quella f...a della Jovovich! Per il resto un film che,opinione mia, può essere guardato tranquillamente anche in una serata tra amici, dopo le opinioni sono opinioni.

larcio  @  12/10/2006 15:47:10
ankora più orrendo del primo!

senseiken  @  14/07/2006 02:06:07
yawn... un virus che trasforma gli esseri umani in zombie... yawn... loschi intrighi corporativi... yawn... yawn... l'antidoto... yawn... il mondo in pericolo... yawn...

E' stato meglio il primo, che raggiunge a mio avviso a malapena la sufficienza.

(ps: conosco il videogioco dai tempi della prima PSX... per arrivare al più attuale GameCube. Odio questo tipo di conversioni)

Scream89  @  13/07/2006 21:54:34
Nn come il primo ma vale la pena vederlo. Buon film cmq.

clone 1975  @  11/07/2006 02:48:00
ne vale la pena se si è visto il rpimo ,ma niente di che ,molto lento,ma con un finale davvero bello

TheGame  @  23/06/2006 13:32:27
come dico sempre se sei appasionato del videogame ti può piacere altrimenti è da suicidio! ma ormai è la politica di queste trasposizioni, dove si cerca di fare un film che rispekki perfettamente il videogame! insomma il film si rivolge + che altro ai fan del videogioko originale!
risultato: è come assistere a qualcosa di ben lontano dal essere un film, ma ke almeno cerca di esserlo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:21:23
All’altezza del primo! Davvero fatto bene, poca suspense ma buona e mostri e zombie truccati bene. Milla Jovovich, poi, è bravissima nelle scene di combattimento. Non delude guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  01/05/2006 13:10:20
Molto suspance, ottimi effetti speciali, una storia che ti coinvolge e ti tiene attaccato allo schermo. Insomma, non la solita storia di zombie, con una trama particolare e bella. Questo era il primo film.
Ed ecco, chew come spesso succede, il sequel porta all'esasperazione fino a rovinare un film. La trama è poco credibile, non c'è suspance, le uniche scene che possono mettere paura sono quella dentro la chiesa, che però sa troppo di esorcista, e poi la scena dell'arrivo del robot. Per non parlare dei combattimenti, uno pseudomatrix che però non funziona come dovrebbe.
L'unica cosa che mi è piaciuta del film è la ....guarda spoiler....

Ultima risposta 30/08/2006 22.34.01
gibbogibbo  @  01/05/2006 12:08:26
media troppo bassa!!!
ADoro questa storia,il primo era bello ma con più senso di angoscia e per come sono fatta io ho bisogno di smorzare se no affogo nella poltrona dopo un po...belli i ombattimenti,surreali ma bellli,com anche le scene di sangue....
leiè brava,mi piace,magrina non fa la vampo come altre cretine tettone che corrono a rallentatore..l'attrice azzeccata...spero ci sia anche nel tre,se c'è un seguito ,,credo d si....e mentre aspetto mi riguardo i primi due!!!

Blink 182  @  27/04/2006 13:54:33
Inferiore al primo di sicuro, ma gli effetti speciali sono incredibili, ancora buona la prestazione della Jovovich

tekno83gri  @  25/04/2006 16:46:16
Bah a me è piaciuto,molto piu fedele al videogioco rispetto al primo episodio e poi l'attrice che fa JILL è troppo bona!!!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  30/03/2006 01:14:38
E'... è orrendo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/03/2006 03:09:26
Nooooo....il primo mi era piaciuto molto. Anche se il ritmo era serrato e stile videoclip, la tensione era sempre molto alta...questa volta solo frastuono!!!! Carino da vedere a casa, ma niente di che.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/03/2006 14:00:51
eccomi sono sempre io !!! resident evil che mito......

Ultima risposta 20/06/2006 18.39.00
Bio88  @  12/03/2006 08:51:34
Se non fosse per il titolo , gli avrei dato un voto in più ( e sarebbe rimasto lo stesso gravemente insufficiente : pretende di ispirarsi al videogame ( e precisamente a Resident Evil 3 ) ma cicca completamente storpiando diversi aspetti dello stesso ( proporre Nemesis che diventa buono e che comunque viene controllato come una specie di robot a un fan di RE è come sputargli in faccia ) . Ma apparte queste considerazioni , il film esagera veramente nelle sequenze cadendo spesso sulla soglia del ridicolo ; peccato perchè la Jovovic è fantastica e nemmeno recita troppo male . Delusione .

Anders Friden  @  04/03/2006 16:14:53
Veramente insignificante

gei§t  @  20/02/2006 15:10:07
questo mi ha deluso

il primo era molto bello

Jeremy1979  @  06/02/2006 22:01:49
Molto meglio il primo film anche se questo tiene testa come azione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2006 10:14:40
in questo film ci sono molte cose in piu prese dal videogioco a cominciare dal mostro "nemesis" di resident evil 3...ma il film non decolla mai e a distanza di una settimana tutte le scene passano nel dimenticatoio...poi c'è quel combattimento finale a calci e pugni che è la dimostrazione pura di mancanza di idee...se faranno un'altro film spero si ispirino a "resident evil 4" che è particolere proprio per l'assenza di zombi...consiglio a tutti di giocarci

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 16:18:47
Ancora peggio del primo, il che è tutto dire!

Lara West  @  10/11/2005 13:26:53
grande delusione per il secondo capitolo tratto dal bellissimo video game omonimo: a questo punto spero non ne faccino altri, visto che questo presenta un finale "aperto"!

Presi alla lettera i consigli di ricalcare inquadrature del gioco, ma nient'altro più: la pellicola, oltre ad avere una trama molto più banale della prima, diventa il solito sparatutto-action-zombie-movie...
Scordatevi le atmosfere da suspence, i vicoli oscuri e silenziosi, l'aria soffocante per il pericolo celato ovunque: protagoniste coatte in stile supersoldato compresa sigaretta da tossicomane...povera Jill!!!

Ero partita entusiasta, perchè dal trailer sembrava finalmente avessero fatto centro, invece l'ho trovato un fiasco totale!
E' tanto difficile trasmettere PAURA avendo alle spalle un tale videogame che è una perla nel suo genere?

Mha...

Per consolarmi penso che rifarò tutti i primi tre capitoli sulla mia play....!!

FedericoBlasco  @  08/11/2005 13:32:09
che scemo che sono stato,27 euro spesi per questo film.infatti ero attesissimo di vederlo,visto ke il primo è uno dei miei preferiti,comè il secondo?una caduta bassissima,una vergogna per me,NOLLEGGIATELO xkè nn è un film da comprare:
inquadrature pessime,poche emozioni,un nemessis giocattolo che fa tenerezza vedendolo camminare con il suo bazoka(poi ke brutta fine che ha fatto).
La milla joguvich ha sbagliato sequel

GUITRE  @  30/10/2005 11:12:31
Piu' fedele al gioco rispetto al primo,alcune scene sono fatte bene.

Ultima risposta 30/10/2005 11.36.41
markos  @  24/10/2005 22:57:01
Bello come il gioco

Ultima risposta 25/10/2005 00.29.58
lunatika  @  23/10/2005 20:49:38
un bel film ankr se niente a ke vedere col primo cmq metto 10 x alzare la media ma se no è da 7

werther  @  17/10/2005 23:28:50
Un pò sottotono rispetto al primo.

Dziga  @  17/10/2005 18:04:07
Osceno ...lo sconsiglio a chi ha piu' di 16 anni

O.D.  @  04/09/2005 21:22:35
Il primo film mi era piaciuto...., qui l'unica cosa veramente divertente che ho trovato è la perfetta somiglianza di Jill valentine a quella del fumetto...., un sequel molto brutto dal mio punto di vista...., manca un po' di vera paura ed i mostri non riescono a far saltare....., a miio avviso un brutto film..., questo, a differenza del primo, è proprio un videogioco con saequenze degne di tali, è appunto per questo a me non è piaciuto un granchè....
Un film sprecato.

markmattew  @  02/09/2005 09:17:30
Commenti contrastanti per questo film e non può essere diversamente, questi film stile "sparatutto - videogame" o ti piacciono o ti sembrana un cavolata, a me personalmente è piaciuto parecchio!

maxxi  @  29/08/2005 11:05:24
non hai livelli del primo ma e un buon sequel,confido nei prossimi due che siano ai livelli del primo!!!

daddy91  @  25/08/2005 22:27:12
secondo me e un capolavoro ottimo il regista alexander witt il quale e il regista di mission impossible, nn vi stancherete mai di vederlo , fenomenale sienna guillory(jill), brava jovovich

enter  @  25/08/2005 11:37:34
non cè paragone col primo ma pur sempre un buon film

phoenix74  @  20/08/2005 00:58:17
il 10 è per alzare la media xkè mi sembra tr bassa!!altrimenti avrei messo 8
è un film molto carino..

desi  @  05/08/2005 15:10:29
Ho lasciato passare il primo episodio ma se anche il secondo segue una filosofia tutta sua è inutile dire che sia un film ispirato a quel grandissimo videogame che è Resident Evil.
Hanno fatto in modo che la seconda e la terza saga del gioco non avessero niente a che fare con il film! Pazzesco! Alla fine mi tocca vedere anche che Nemesis lotta insieme alla protagonista!...contro gli umani....ma non erano Zombie i nemici di RE?
Hanno rovinato tutto.
Sicuramente uscirà il terzo film, non penso che lo vedrò...
Sballato

lady dark  @  25/07/2005 13:17:22
L'ho affittato perchè avevo visto il film precedente film al cinema e mi era piaciuto... Non un capolavoro, ma piacevole da guardare per passare 2 orette...
Questo sequel, invece, ha una storia che non regge... anzi, per meglio dire, non c'è proprio... Si salta da un luogo ad un altro senza ragione...
Anche gli effetti speciali non sono un granchè... Molto meglio "la terra dei morti viventi"(ora nei cinema)...
Da perdere

Ultima risposta 10/08/2005 13.59.47
Vader 3  @  01/07/2005 19:07:24
Spesso scrivere recensioni negative puo' essere divertente, ma non se dal film in causa ci si aspettava qualcosa di decente e divertente. Iniziamo dalla trama, assolutamente ridicola, l'evasione dalla citta' non era male come trovata, pecato che e' trattata malissimo da una regia che chiamarla regia e' un complimento, sequenze d'azione pessime, effetti speciali di serie b e un Nemesis pupazzo con nessuna personalita'. L'unica cosa buona e' che fa saltare dalla poltrona qualche volta e che c'e' Jill Valentine, il resto e' pessimo.

Kr0nK  @  02/06/2005 05:14:19
Non è male, non mi aspettavo niente di più. Il film fine a se stesso può sembrare una gran ca.zzata, ma non lo è se si è fan di resident evil.

Mantiene sempre un ritmo frenetico, è caratterizzato sempre da immagini molto cupe, regala suspence e adrenalina.
Gli effetti speciali sono di gran lunga superiori al primo episodio e l'azione si svolge su un territorio molto più ampio.

Basta sentir parlare di Umbrella Corporation e di Raccoon City per riimmergersi nel mitico survival horror che ha ipnotizzato milioni di ragazzi su console.

SHADE85  @  28/05/2005 01:37:56
Uno è il voto minimo + 1 punto bonus per ogni gnocca!

deus  @  23/05/2005 23:46:35
discreto sequel,non all'altezza del primo

voice  @  24/04/2005 23:36:04
Pezzi a c***o di cane, e insensati rendono questo film una brutta copia del gioco originale che mi ha conquistato con la sua saga, il regista prima di dover pensa alla storia forse doveva almeno giocare un capitolo della serie senza buttare a caso personaggi e storie che non c''entrano niente con l''originale.
Mi chiedo perché la capcom abbia fatto questo suicidio, bo......
il DIO DENARO forse è veramente cosi potente........

wuwazz  @  11/04/2005 21:51:18
"Per fare di questo film un capolavoro non ci voleva niente: bastava prendere il gioco, e al posto degli omini fatti di poligni metterci gli attori"
Così parlò Zarathustra (o meglio, così PARLEREBBE Zarathustra)

Ebbene si... Si va di male in peggio. Non pensavo che si potesse scendere così in basso, e invece... Dall''inizio alla fine (soprattutto la fine) un disastro completo. E'' un film d''azione, ok, ma quando l''azione si trasforma in forzatura-fantaimpossibile-caxxata-americanata proprio non lo sopporto...
Non voglio rovinare il finale a nessuno (e non penso nemmeno di farlo)...ma lo scontro finale tra il nemesis e la Yomovich è veramente penoso.... nel senso che è veramente ridicolo vederli fare a botte in stile "la prova" con Van Damme... Non ci siamo...

Ultima risposta 31/08/2005 00.21.01
MATTY  @  24/03/2005 08:34:32
Ammetto che puo' essere considerato scontato, ma a me è piaciuto...non è Horror anzi, è da considerarsi un film d'azione....ma come ho già detto è bello!!non vedo l'ora di vedere il terzo film....
Complimenti a quel tocco di ragazza di Mila Jovovich!!!

Ultima risposta 08/07/2005 20.04.52
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  20/03/2005 06:35:38
Davvero scontato, senza nulla di Buono. Molto meglio " la notte dei morti viventi". C'era + suspance. State alla larga!

robmazza  @  03/03/2005 16:08:29
era grande l'attesa e invece...sono rimasto abbastanza deluso...belli gli effetti speciali ma quanto a storia è molto inferiore al primo...speriamo che col terzo non si tocchi il fondo

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/02/2005 18:19:54
Pensavo di guardare un bruttissimo film ma alla fine il risultato è accettabile: le assurdità sono tante, gli attori bravi, la sceneggiatura praticamente inesistente, buono il finale aperto, accettabili le musiche e più che discreti gli effetti sonori (con grandi sbalzi di rumori).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Di gran lunga superiore al primo, ragion per cui attribuirgli la sufficienza.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»