resident evil: afterlife regia di Paul W.S. Anderson USA, Gran Bretagna, Germania 2010

resident evil: afterlife (2010)

locandina del film RESIDENT EVIL: AFTERLIFE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: AFTERLIFE

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller, Sienna Guillory, Boris Kodjoe

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Germania 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Resident evil: afterlife

In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. La sua battaglia mortale contro la Umbrella Corporation raggiunge nuovi livelli, ma Alice riceve l’inaspettato aiuto di un vecchio amico. La speranza di un futuro paradisiaco li conduce a Los Angeles, ma non appena arrivano in città vengono assaliti da centinaia di non-morti: Alice ed i suoi compagni stanno per cadere in una trappola mortale…

Film collegati a RESIDENT EVIL: AFTERLIFE

•  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: afterlife, 126 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

_20d_  @  06/10/2010 17:59:29
Film godibile 1 ora e mezzo che scivola via tra effetti speciali e qualche colpo di scena qua e là,
Considerati i limiti della trama è che si trattava dell'ennesimo sequel complessivamente un buon lavoro.

senseiken  @  06/10/2010 09:52:53
Il peggiore di tutta la serie.

In alcune scene la Jovovich sembra reagire agli eventi con la tipica espressione di "un cane sorpreso dalle proprie scoregge" (Non è mia, non ricordo di chi sia esattamente, forse di Daniele Luttazzi).

Da relegare nel dimenticatoio, scivolando nel piano inclinato del nulla.

Sta facendo a gara con Saw per il numero di seguiti. E in entrambi i casi ormai la pianta è secca.

Ultima risposta 19/10/2010 02.23.56
Alex89  @  01/10/2010 23:38:02
Da premettere che non sono un fan del gioco e mai ci ho giocato, passando al film, a me pare il peggiore della serie, nessun riassunto dei precedenti, è proprio e solo per i fan della serie, è un filmetto veloce con combattimenti veloci e prevedibili, ci mancava solo la star di basket, poi non finisce nemmeno, insomma la giostra inizia ad annoiare, un po' di originalità non sarebbe male, ormai i zombie si e no vengono considerati e menzionato, siamo davvero allo stremo, peggio di cosi non so dove vogliono arrivare.....

corbi91  @  01/10/2010 13:18:12
6 per il 3d e gli effetti speciali.. il film di per sè sarebbe da 4..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/09/2010 00:33:38
Certamente il meno bello della saga dei resident evil, non tanto per la trama, ma per la realizzazione, troppi effetti speciali, soprattutto nei primi quindici minuti di film.
Certamente il film e centrato soprattutto a intrattenere il pubblico grazie hai ricchi, ma stancanti, effetti speciali, per il resto buona la scenografia, con un atmsofera cupa, perfetta per un film apocalittico.
Tutto sommato il film arriva alla sufficienza: non stanca, si riesce a guardare e non cade nella banalità, peccato per il finale troppo scontato e sbrigativo.
Concludendo, probabilmente uscirà un quinto capitolo, e onestamente, dopo il piccolo passo indietro con afterlife, mi sto preoccupado parecchio su quello che può venir fuori!

Ultima risposta 07/10/2010 19.30.32
Ironkarlo  @  27/09/2010 09:18:25
Buon film con effetti 3D magnifici che lo rendono pieno d'azione e spettacolarità con l'aggiunta di musiche mica male.
consigliato a chi vuole adrenalina al massimo...

Ultima risposta 12/10/2010 00.10.50
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/09/2010 20:29:02
Mi è piaciuto molto. Effetti speciali niente male e il 3D non mi delude.Sarà che amo questa saga.Aspetto la grande battaglia.

Leax  @  22/09/2010 10:56:29
Visto proprio ieri notte al cinema! In 3D è davvero spettacolare, molta azione e adrenalina al massima...l'interpretazione di Milla è fenomenale!

Davvero notevoli le scene dei combattimenti con il cyborg Wasker e con l'uomo-boia....Consiglio di vederlo assolutamente in 3D, gli amanti del gioco sopratutto non rimarranno delusi!

lucki71  @  22/09/2010 10:39:09
Peccato...ormai il film ha completamento perso la rotta iniziale..da film con tendenze horror..è divenuto una specie di matrix tecnologico..peccato...e gli effetti non mi hanno fatto neanche impazzire...lei cmq è sempre splendida!!

LucaBM  @  22/09/2010 10:22:09
Ottimo film, mi e' piaciuto e mi sono divertito! Ben equilibrato, non abusa ne' con i combattimenti con gli zombie ne' con i rallenty che sono ben dosati per tutta la durata del film. Musiche ok e menzione particolare per Milla , di cui ho un debole , lo ammetto. Non capisco quelli che danno un voto basso. Ricordo a tutti che questo film e' tratto da un videogioco (riprodotto proprio fedelmente) e non da un libro o un racconto, quindi e' ovvio che la trama non sia da film intellettuale.
Posso capire solo quelli che hanno visto questo quarto capitolo senza aver visto gli altri prima, perche' non conoscendo la storia e' difficile comprendere certe parti e certi particolari. Insomma, per quelli che non sanno cos'e' il virus T :) Ottimo il 3d (nativo). Film consigliato senza dubbio per gli amanti del genere. Ora aspettiamo Jill Valentine nel prossimo capitolo....

Ultima risposta 23/09/2010 12.05.00
Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  20/09/2010 23:11:21
Appena tornato dal cinema, allora premetto che sono un fan di Resident Evil, sia per il gioco e sia per il film.
La cosa che salva questo 4° capitolo, è il 3D fenomenale, veramente fatto a pennello (anche le musiche erano stupende), c'è stato qualcosa che nn mi ha convinto nella trama che si perde un pò....
Un 10 va a Wesker e al Boia veramente realizzati come si deve.
Peccato che nn c'era Jill che uscirà nel prossimo capitolo uff
Cmq conculendo do alla trama 6 e alla realizzazione 3D 8 1/2.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  20/09/2010 19:33:10
Da fan del videogioco non dovrei esitare un solo istante nell'appioppargli un bell'1, ma è anche vero che faccio pare della segretissima setta dei fan della serie filmica..e quindi, pur riconoscendone l'estremo livello di pacchianità ed ignoranza che raggiunge quello dell'Apocalypse, non riesco a dargli l'insufficienza. Quindi non date peso al mio commento, sono totalmente di parte quando si tratta di zombies from Raccoon City.
Non mi aspettavo nulla, solo un giocattolone tamarro e fracassone che mi intrannesse. E questo quarto capitolo ci è riuscito più che bene grazie anche ad un 3D fatto davvero bene (unico merito del film assieme alla ficaggine delle protagoniste femminili) e ad una buona dose di tamarraggine.
Discutibilissima poi la scelta di basare la trama sull'orribile Resident Evil 5, il peggiore videogame della saga e di ridurre a 2 macchiette i personaggi di Chris Redfield e Albert Wesker. Quindi, tra scenografie di gaghiana memoria, bullet-time alla Matrix ed infiniti ralenty che riescono ad allungare il film di una buona mezz'ora non mi resta che consigliare questo film a chi voglia vedersi qualcosa di totalmente disimpegnato, da vedere a patto di essere coscienti della sua idiozia.
Non vedo l'ora di vedere il quinto film con Claire, Alice e la "sorpresina finale" che se le danno di santa ragione.

Ultima risposta 15/03/2011 05.17.41
mr orange  @  20/09/2010 12:18:04
una schifezza inimmaginabile. per quanto possa gradire il fatto che il regista si sia attenuto un pò più del solito al videogioco ne sono uscite veramente troppe scene imbarazzanti.
scene d'azione: il buon Paul ha ben pensato di infilare dozzine di scene in slow motion in cui i nostri eroi si fermano per secondi per poterci far vedere quanto sono fichi gli effetti 3D ma che la maggior parte hanno causato una sonora risata a tutta la sala. cattivoni goffi e robottizzati, fanno le stesse mosse viste nel videogioco e gli hanno lasciato la stessa intelligenza il chè è divertente solo se hai un bottone da schiacciare.

storia: un'accozzaglia di avvenimenti, alcuni proprio senza senso e parecchio scemi, i personaggi principali del videogioco trasformati semplicemente in comprimari in cui non si capisce che cavolo ci stiano a fare, nessuna caratterizzazione, nessuna utilità solo un nome che serve come al solito a accontentare un pò lo spettatore videoludico e prenderlo un pò per il ****.

dialoghi e caratterizzazioni: veramente ai minimi storici, a me sinceramente in questi film non me ne frega niente di questi dettagli ma quel minimo per dire " no quello non doveva morire" o "menomale questo si è salvato" anche nei peggiori film d'azione ci sono sempre stati.

effetti 3D: questi sono veramente ben fatti ( anche se è il primo film che vedo in 3d ed ero in posizione scomoda) ma il film praticamente si poggia solo su questi quindi ci mancherebbe pure.

non guardatelo al cinema, ma se lo fate almeno fatelo giusto per il 3D perchè il resto fa proprio ridere.

diego83  @  20/09/2010 07:45:59
Voto dato per la stima e devozione alla saga CAPCOM con il quale ho passato lunghi pomeriggi (e anche notti,a volte) nei panni dei vari Jill Valentine ,Chris e Claire..
Il film ormai ha preso una piega diversa rispetto al gioco,prendendo come spunto dal game i soli personaggi,e in questo capitolo vengono ripresi Wesker e il cattivone dall'ascia di ferro..
La trama non è che sia un gran che,ottimo invece (ed era ora) il 3D.Certo che se proiettassero una partita di un giocatore senza mai morire di un qualsiasi Resident Evil verrebe un capolavoro di film....in attesa del quinto capitolo non ci resta che .....SALVARE !

enter  @  20/09/2010 00:27:56
soddisfatto solo per l'ottimo uso del 3D,mi sono divertito...per il resto il film rispecchia i personaggi del gioco ma sono rimasto un po deluso per la trama...non c'e stato il passoavanti della serie...e un episodio inutile...bastava un cortometraggio per arrivare al finale,ma si vede che bisognava arrivare al 5...grave errore!!!!

-Uskebasi-  @  19/09/2010 17:58:18
4° capitolo che segna il definitvo passaggio dall'atmosfera del videogioco al meno sensato stile Matrix, perdendo ogni contatto rimasto con la realtà. Donne che in un mondo inesistente pensano ancora a truccarsi, nuovi mostri che non importa da dove vengano, aereo con carburante infinito, apnee da record e tante altre piccole sciocchezze evitabili. Per non parlare poi dell'assurda tamarraggine di ogni personaggio, ma lasciamo perdere e passiamo ai pregi.
Anderson riprende le redini della saga da lui iniziata, e ci sono subito 2 meriti importanti da segnalare: l'aver trovato un modo per sbarazzarsi subito dei cloni che minacciavano pericolosamente una pagliacciata ancor più grande di quello che è; e l'aver riinserito nella storia Jill Valentine (che appare dopo i titoli di coda). Apprezzabile l'avvicinamento al gioco con personaggi ed elementi come le plagas, i cani e l'Uomo-ascia che è senza dubbio la più bella sorpresa del film, meno riuscito ma comunque da sottolineare l'ingresso di Chris Redfield. Bellissime le musiche utilizzate da Anderson nelle scene al rallenty, che sono le più spettacolari visivamente (su tutte l'inizio e il combattimento con il bestione), ma che rendono questo 4° episodio quasi più un ottimo videoclip che un film. In definitiva sembra una specie di correzione dei lavori che lo precedono in attesa del 5° (e speriamo ultimo) capitolo.
Lasciate pure il cervello a casa e godetevi una serata di azione e musica.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/09/2010 12:04:07
Paul Dabliù è uno che mantiene sempre quello che promette. Lui fa film così. Sa fare solo quelli, si diverte a farli e, a differenza di molti suoi colleghi, non ha neanche un secondo la pretesa di essere un regista serio.
Per questo alla fine io gli voglio tanto bene e gli perdono persino Alien vs Borghezio.
E quindi, questo Afterlife in 3d è un' ora e mezza di giostra instancabile, tra botte, belle figliole, mostracci infami, aerei che si schiafantano, inseguimenti, sparatorie, multinazionali perfidissime, esplosioni, e ancora botte.
E non capisco, sinceramente, cosa si possa chiedere di più.
E milla è sempre milla.

Ultima risposta 21/09/2010 00.16.20
Wally  @  19/09/2010 03:54:11
Mi tengo più alto rispetto al precedente giusto perchè questo capitolo tiene fede anche se non del tutto al videogioco Resident Evil 5...

Nella prima parte mi volevo alzare e andarmene! Battute inutili, situazioni imbarazzanti e soprattutto sti cloni che ok seguono con la storia del 3 però perfavore!!! Scandaloso!!! In più è tutto uno scoppiazzo qua e la di Matrix... Ma UGUALE PROPRIO!!!

Andando avanti si vede qualcosa di buono... Non tanto per la trama che come sempre non mi prende ma per il fatto che hanno riprodotto fedelmente al videogioco i vari zombie plagas o i cani e anche il maciste con il martellone che è davvero ben fatto... Ma soprattutto un 10 va a Wesker che a stò giro me l hanno fatto da paura, nei modi, nell abito impeccabile identico al gioco e anche su come si scassa da paura... (IO TIFO PER LUI)

Di supernegativo ci metto Ali Larter nel ruolo di Claire Redfield... 1 la interpreta da cani, 2 dovrebbe restare a fare Heroes o altri telefilm! Si vede che a darla in giro si trovano più posti di lavoro...

Altro negativo è Wentworth Miller nel ruolo di Chris... Ma dico io! Un personaggio così che è il preferito di tutti gli stimatori della saga come può essere storpiato da stò cretino! E come può ricevere una parte proprio spicciola in questo film! Si parla di Chris Redfield!! BAH... E anche qui vale la scusa di Ali Larter... Stò Miller che se ne resti a fare Prison Break o altri telefilm e che non ci scassi sul grandeschermo!!!

Comunque vabbè se partite con l idea di vedere una tamarrata siete già a metà strada poi il resto vien da se! Bisogna solo riuscire a passar sopra a cose del tipo che vola dall Alaska a Los Angeles in pochissimo tempo senza consumare carburante e che sono sempre stratruccate come delle fiche!!!
In più io smonto il 3D! Ho speso 11 euro e 50! Contento perchè alla fine il film lo vedi in digitale quindi quasi HD ma il 3D che senso ha? se ogni scena che vogliono far uscire dallo schermo finisce per superare il bordo poi 3D non è più!
Ho 21 anni ma mi sento di dire che amo il cinema tradizionale! Senza caz..ate come occhialini ecc ecc! Per non parlare che ormai è tutto fatto al computer! Ci manca che i film li girano da coricati sul letto e li muovono con le tecnologie di oggi!

tnx_hitman  @  18/09/2010 11:47:08
Non pretendevo un capolavoro action,e qui chiudiamo la parentesi iniziale.

Mi ha divertito molto il ritorno di Paul Anderson alla regia nella saga dei RE movies.
E via quindi con lo sfoggio di numerose scene d'azione al rallenty e al cardiopalma,effetti speciali e 3D che fanno girare la testa,MILL(E) JOVOVICH e altre gnocche toste su schermo.La trama lascia a desiderare,siamo alla piattezza del secondo capitolo..ma cm il secondo capitolo l'azione e le esagerazioni che si presentano ti gasano non poco e tutto funziona per offrire un puro e sano intrattenimento allo spettatore che segue i capitoli di RE trasportati al cinema.

Pellicola quindi che mi ha caricato in preparazione ai 2 FILMONI Inception(vediamo come é stato doppiato)e Buried...vi decidete ad uscire o no?!?!?! Ahah ;)

werther  @  18/09/2010 02:04:22
Il voto è influenzato dal fatto che ho giocato agli ultimi RE su PS2 e PS3,lo premetto subito. In corrispondenza al gioco,bhe è praticamente la storia di RE5,stessi personaggi e più o meno stessa trama.Soddisfatto sia di come è stato svolto che dell'uso del 3D che merita una nota di merito stavolta,veramente un piacere vederlo cosi.La cosa negativa è una trama tutto sommato di poca inventiva,si vede che ci si è concentrato molto sugli effetti speciali,che comunque sono un piacere per gli occhi.Meno azione dei primi 2 capitoli,ma molto intensa.Gli appassionati del gioco non rimarranno delusi.

Ultima risposta 28/09/2010 08.56.09
IceKiller  @  17/09/2010 16:42:38
dopo il primo film, continua a peggiorare, e il bello è che questo non sembra essere l'ultimo XD, noioso, evitabile.

Mr totore  @  17/09/2010 14:47:41
non mi è piacciuto,il peggio della saga.....troppo alla matrix; molte troppe scene ridicole e poi il cattivo stava meglio in blade.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  17/09/2010 09:20:42
è dal 2001 che seguo gli eventi di resident evil,cioè dal primo,quello dove c'era anche michelle rodriguez. Immagino che la sequenza sia così:Resident evil 1 (film) sia collegato al videogioco resident evil 1 per psone.Resident evil 2 (film) sia collegato a resident evil 3 (videogioco),resident evil 3 (film) non ha molto a che fare con nessun videogioco,resident evil 4 (film) si ispira a resident evil 4 e 5 (videogioco).Si ispira un po,per l'appunto,ma nel film non spiega praticamente niente,perchè gli zombie adesso gli escono anche le plagas,da dove arriva il bestione con l'ascia,come mai è claire redfield ad avere l'aggeggio che fa diventare chi lo possiede,una specie di ninja.Nel videogioco (resident evil 5) non era claire ma bensì jill valentine ad aver quell'aggeggio sul toracepoi ci sono altri piccole discordanze dal film al videogioco.Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso,è la mancanza di scontri con gli zombi.O meglio,ci sono,ma gli scontri durano una manciata di minuti,troppo pochi secondo me,visto che è un film basato,appunto,sugli scontri tra vivi contro i non-morti.Ovviamente il film in base agli effetti speciali si fa ben guardare,non sono l'unico nel sito che pensa che abbiano voluto copiare i vari matrix (soprattutto i rallentamenti).Come sempre brava (è bona) la jovovich,e tutti gli attori che la circondano.Un'altra perplessità me lo ha lasciato il finale,che cavolo,sicuramente dovrò aspettare altri 4 anni prima che faranno il 5 capitolo!saluti.

willard  @  15/09/2010 16:30:13
Afterlife next level: un altro "muro" è stato superato e si proseguirà con il successivo al prossimo film.
Come nel videogioco da cui è tratto questo film si parte dove è rimasto il precedente (almeno credo) e si va avanti risolvendo a suon di bombe, pistole e mitragliatori i problemi man mano che si presentano, senza possibilità di aggirarli.
Lo ammetto: sono andato a vedere questo film solo per le discrete recensioni raccolte in giro, sono a digiuno di videogiochi (almeno come giocatore) e non ho visto neanche uno degli episodi precedenti; comunque l'insieme risulta più che sufficientemente apprezzabile, inserendosi bene nel filone post-apocalittico che ha imperversato nell'ultima stagione cinematografica ("La Strada", "Codice Genesi"..."), anche se con toni di maggior leggerezza.
Un buon film d'azione, non andatevi a cercare significati profondi, godetevi gli effetti speciali e poi... Milla Jovovich in 3D è pur sempre un bel guardare ;-)

wblink  @  15/09/2010 01:22:40
banale e scontato, effetti speciali 3d che non sono nulla di che, rispetto ai primi 3 capitoli perde moltissimo, poi spenderci anche di più per il 3d non ne vale proprio la pena

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/09/2010 14:27:55
Ai livelli del primo film... anche se la storia non è certo originale (questo lo si sa già prima ancora di vedere un film di questo genere) riesce comunque a tenere incollati allo schermo. Ho apprezzato soprattutto la prima parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Personalmente avrei evitato qualche scena un po' troppo alla matrix.
Pollici alti per Milla Jovovich e Ali Larter.

Ultima risposta 26/07/2012 17.23.12
blabla_89  @  13/09/2010 22:42:49
molto entusiasmante e diversamente dal terzo capitolo(un po piatto) l'azione non manca alcune scene sono molto eccitanti...mi ha divertito parecchio poi col 3d tutto un guadagnare!!!

just_human  @  13/09/2010 20:17:56
Se dovete spendere 10 euro per vederlo in 3d lasciate perdere , chiaro gli effetti sono strepitosi ma tutto già visto e prevedibile come la trama , ovviamente non sto qui a dirvi come va a finire , ma se uno ci pensa un po' lo capisce subito dall'inizio ! unica nota positiva : Milla Jovovich , Ali Larter e lalla fine Sienna Guillory , tre tope spaziali , ma questo già si sa !!

Ah .. Dimenticavo , a tratti sembra di rivedere Matrix , regia totalmente copiata , e forse questa particolarità lo rende avvincente !

Il voto positivo va dato perchè cmq per creare degli effetti grafici cosi' impegnativi ci lavorano in tanti .

Ultima risposta 14/09/2010 14.34.45
sildino77  @  13/09/2010 19:40:12
Della trama oramai non ha più senso parlar: la solita storia ossia la super-eroina contro la multinazionale ed il suo esercito di zombie ad ogni capitolo sempre più evoluti. Però graficamente grazie al 3D e agli effetti speciali uno dei migliori action movie di sempre. E poi lo scontro finale con The Outsider dei A Perfect Circle è qualcosa di notevole, poesia per le orecchie.
PS Che bello rivedere Michael Scoffield (alias Wentwoth MIller) di nuovo in azione.

Mik_94  @  13/09/2010 18:43:01
Non sono d'accordo con gli altri commenti: non credo che andare a vedere questo film al cinema sia una perdita di tempo e di denaro.
Ovviamente se avete alte aspettative, non siete fan della saga e ritenete 'spazzatura' questo genere cinematografico questo film non fa per voi!
Se invece volete passare un'ora e mezza di puro svago e volete vedere effeti speciali travolgenti, la bella e brava Milla Jovovich nuovamente in azione e zombie a go.go, andatelo a vedere. I fan della saga come me, non rimarranno certamente delusi.
Si,è vero: questo non è un film horror. Gli zombie appaiono solamente in poche scene del film e non ci sono nè uccisioni cruente,nè particolari colpi di scena ... si potrebbe più considerare un misto fra Matrix e Io sono Leggenda; il tutto però è diretto con sapienza,la fotografia è ottima, gli effetti 3D stupefacenti e i bellissimi combattimenti 'coreografati' sono davvero coinvolgenti. Mi è piaciuta davvero tanto la scelta di dar più spazio alla pesonalità di Alice che si dimostra si mostra soprattutto all'inizio del film come una donna alle prese con il dolore e la solitudine che una bad girl con gli attributi.

Ultima risposta 14/09/2010 15.55.21
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/09/2010 18:42:46
Gli ultimi videogiochi di RE peccano di qualità se paragonati ai primi capitoli, veri e propri gioiellini. Idem la saga cinematografica perde di qualità col passare del tempo, e se già i primi episodi non erano certo capolavori, con questo si tocca il fondo. Poco importa se finalmente si vedono i personaggi chiave del gioco, la trama è nulla e il coinvolgimento zero.
Una pellicola satura di effetti speciali che tolgono pathos alle scene d'azione, uso spropositato della slow motion, movimenti visti decine di volte nel cinema action degli ultimi 10 anni.. sembra di vedere un videoclip di 90 minuti.
Ormai gli attori girano tutto il film in uno studio con sfondo blu, scelta delle location pari allo zero assoluto, poco importa se sono in cima a un palazzo o in un corridoio affollato di zombie, di reale non c'è più nulla. Il 3D seppur di buona fattura non da "profondità" alla pellicola, passatemi il gioco di parole.
Dico, sono 50 anni che ci propongono gli zombie al cinema, almeno cercate un minimo di originalità...

ilgiova  @  13/09/2010 14:45:10
No comment.
Un film costruito su una trama inesistente e spettacolari effetti speciali che tentano di far dimenticare(senza riuscirci) la pochezza dell'insieme.

EVITATELO, sono soldi buttati nel cesso

debora963  @  12/09/2010 23:25:21
Un gran salto di qualità per l'intera saga, molto meglio del precedente. Finalmente si riallaccia alla storia del videogioco, soprattutto a Resident Evil V, anche se l'ambientazione è diversa. Per quanto la trama possa lasciare delle incoerenze è comunque un buon risultato, soprattutto per i combattimenti stile Matrix che non sono niente male. Il film cattura e non annoia (se amanti del genere) anche grazie ad un 3D spettacolare che fino ad ora è il migliore che io abbia visto (e ho visto Avatar...)

Film consigliatissimo agli amanti di Resident Evil !!!!

cammas  @  12/09/2010 09:04:45
Premessa fondamentale: sono uno estimatore della saga Resident evil e quindi il mio commento è fortemente influenzato da questo fatto. E mi viene solo da dire che è stato un peccato.
Per tutta la durata del film ho avuto una sola impressione e cioè quella di una vera e propria forzatura. Una storia che non sta all'impiedi.
Buono l'effetto 3D ma a parte questo il nulla.
I primi 3 capitoli sono una storia a parte rispetto a quest'ultimo.

Ultima risposta 13/09/2010 04.07.11
SensationSk3in  @  12/09/2010 02:39:02
Sei un fan della saga resident evil?
Non eri felice degli episodi cinematografici precedenti...??

Ottimo questo è ancora peggio...

tutto effetti speciali...TUTTO E SOLO EFFETTI SPECIALI che danno la nausea...
DOVE SONO I PERSONAGGI?? DA DOVE VIENE CHRIS???? perchè nn caga di pezza sua sorella????
Incredibile..per non parlare delle sequenze temporali messe cosi alla *****....

NO COMMENT!

da evitare come la peste.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  12/09/2010 02:03:22
L'anti cinema.

Non vedevo un film così brutto da tanto ma tanto tempo. Non credo si meriti altre parole.

Ultima risposta 24/04/2011 23.29.26
Hyspaniko9  @  11/09/2010 22:46:59
non avendo visto gli altri 3 film l'ho trovato comunque molto ma molto interessante e bello, il 3d poi merita tantissimo, un film che vale sicuramente la pena di vedere

Weamar  @  11/09/2010 20:55:51
Classica americanata che serve a far spegnere il cervello per due orette.
Adrenalinico, divertente e parecchio pacchiano.
Riesce nell'intento di far divertire - sebbene non abbia chissà quale trama. Il 3D non è certo ottimo, ma in alcune circostanze ti fa entrare nel vivo delle lotte a furia di colpi, martelli o muri rotti.
Niente di che, insomma. Un film che continua a piacere appunto perchè è divertentissimo.
Unico apprezzamento tecnico alla colonna sonora. I "The Perfect Circle" restano sublimi da sentire.

Ultima risposta 11/09/2010 21.00.39
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/09/2010 18:50:28
Giocattolone in 3D dalle molteplici dosi adrenaliniche.
Appena inoltratomi nella visione son rimasto alquanto sconvolto, i primi 15 minuti son qualcosa di improponibile, una donna che riesce a sconfiggere un numeroso branco di uomini armati sino ai denti e dopo un incidente aereo riesce addirittura a salvarsi nonostante il mezzo sia esploso:S
Per fortuna, da quando Alice entra nella prigione, il film comincia a mostrare un briciolo di trama e quindi inizia a farsi interessante.
Visione piuttosto scorrevole, aiutata anche dalla trama che è un pretesto per mettere in mostra scene d'azione e molteplici sparatorie.
Purtroppo la storia è quel che è, e si scade parecchie volte nel banale, nel già visto e soprattutto nell'improponibile, insomma a tratti sa proprio di americanata!
Vorrei precisare che non si tratta di un film dell'orrore, ma bensì di una pellicola d'azione a tematica zombesca, molti penseranno di trovarsi di fronte uno zombie-movie spaventoso, e potrebbero rimanerne delusi.
Un film da vedere a cervello spento, in fin dei conti è il solito intrattenimento come se ne fanno a migliaia negli states.
Buono il 3D, la prima parte sara anche una buffonata ma è quella che regala più attimi di 3D e in alcune scene ti fa entrare nel vivo della storia, sembra davvero di precipitare dal grattacielo, dopo la terza dimensione si sente sempre meno forse perchè abituati ad essa.
Puntualizzo che della serie ho visto il 2°,3° e 5°capitolo, prossimamente reperirò il primo, il cartoon digitale lo evito in quanto me ne han parlato parecchio male.
Non sono un amante dei videogiochi, se lo fossi stato probabilmente ora la media sarebbe pienamente sufficiente.
Latita lo splatter, c'è solo qualcosina all'inizio e un pò verso il centro e la fine, vabbeh m'è piaciuto lo stesso e lo consiglio agli amanti della saga, del genere action e soprattutto a quelli del videogioco:D
Forse fatto per il 3D per rimpiazzare la pochezza della trama e qualche buco nella sceneggiatura.

zeroeden  @  11/09/2010 17:09:07
premetto che odio il 3d in quanto uccide il cinema (ormai si pensa piu a stupire per effetti speciali che a stupire per la qualita di un prodotto)preciso anche che sono un fan sia del gioco che della saga cinematografica,reputo questo capitolo migliore del precedente in quanto ha preso spunto dall ottimo capitolo su ps3 di resident evil 5 ,l unica pecca forse è forse proprio la trama...a tratti e inesistente ma i finali di resident sono sempre molto convincenti e misteriosi....brava milla piu attrice che modella....e finalmente sono riusciti a far entrare nel film anche il primo grande protagonista di resident evil 1 (videogioco)....

Ultima risposta 11/09/2010 17.42.22
Psicodream  @  11/09/2010 16:47:00
Mamma mia, non saprei nemmeno da dove cominciare... che la saga cinematografica di Resident Evil fosse qualcosa di trash ormai lo si era capito dal secondo film, con la s*****ttata con Nemesis e una Milla sempre più Goku Super Saiyan... ma arrivati a questo capitolo è ora di dire basta.

Il film parte anche bene a dire il vero... ma dopo i primi 15 minuti si perde in tante scene d'azione tamarre che tra l'altro non hanno nè capo nè coda.

I personaggi (in primis l'executioner majini) vengono presi di peso da Resident Evil 5 senza dare nè spiegazioni nè adduzioni logiche sul perchè sono diversi dai normali zombie, deportati dall'Africa si ritrovano lì nel mezzo della scena solo perchè sono grossi e potenti.

Non sono fan della saga ma il film è davvero una presa in giro, dato che oltre a far vedere 100 scene di azione a rallenty non offre nemmeno una debole spiegazione su nulla.
I personaggi sono trattati in maniera sommaria, anche i principali.
Il personaggio di Chris Redfield poi passa in secondo piano di fronte alle moine e le piroette della protagonista, così come tutto il resto del gruppo.

Scena finale poi a dir poco patetica

Un film che non ti spiega nulla, prende in giro lo spettatore, ha una parvenza di storia che vacilla sotto i colpi della bella Alice e tiene testa ai peggiori trash movie dei giorni nostri.

Direi che è ora di darci un taglio con questa saga, che si decidano a togliere la cinepresa dalle mani di Anderson e affidarla a qualcuno più competente che almeno si preoccupi di stendere una sceneggiatura che non sia carta igienica.

Se qualcuno ha un pò di buon senso, eviti come la peste questo film malato, in attesa che si decidano a passare un colpo di spugna e riavvivare la serie da zero. Se invece volete solo urlare ''troppo bello, uàà, assurdo, che ****ta e mamma mia cantando'' e della storia non ve ne frega niente (anche perchè non c'è storia) così come dei dialoghi e dei retroscena... mentre magari mangiate patatatine e sorseggiate una pepsi... allora concedetevi questa serata al cinema.

GiorgioChiellin  @  11/09/2010 15:51:01
Film fatto apposta per mostrare scene d'azione iper-spettacolari in 3d.
il resto (storia, recitazione, etc) a farsi fo***re.
Ma è cosi che deve essere, visto che uno va a vedersi Resident evil afterlife in 3d per vedere azione in 3d. stop.

il mezzo punto è per la colonna sonora che pompa il film ancor piu di come lo sia gia.

Stiv_pro  @  11/09/2010 13:57:25
mezzo voto in meno, solo per la storia, che in confronto agli altri non va molto avanti, MA per il resto, è un film spettacolare!!! mi sono ricreduto anche sul 3D (non so come si facci a a dire che il 3D di Avatar sia migliore =_=) che è stato una vera ****ta!

sicuramente lo consiglio agli amanti della serie (come me), ma anche a quelli che gli altri film della saga nn li hanno visti!

Ultima risposta 11/09/2010 14.03.14
Nylo87  @  11/09/2010 01:33:44
appena visto..l'ho trovato divertente,piacevole da vedere ma inferiore ai precedenti 3 film,adesso con la tencologia del 3D esagerano e iniziano a stancare un pò troppo con gli effetti speciali stile "matrix" alcune scene,verso la fine,perdono di logica..sembrano essere montate così...tanto per far passare quegli ultimi minuti allo spettatore.

vi dico quali scene nello spoiler.

ruy007  @  11/09/2010 01:13:23
Veramente pessimo,lento e monotono con un 3D che sembrava dovesse far gara con Avatar e invece a parte qualche azione rallentata non sorprende mai complice anche un illuminazione dello schermo troppo bassa,ormai la serie non ha più niente da dire.

Michael 85  @  10/09/2010 20:08:24
Film pretenzioso, furbo, e per lunghi tratti noioso, purtroppo anche nelle insopportabili scene d'azione rallentante, per dare possibilità al 3D e Paul W.S. Anderson di far vedere quanto sono belli e "bravi", poi se si prende come ispirazione l'ultimo capitolo videoludico RESIDENT EVIL 5 non e' che si puo' pretende di fare un buon prodotto.In conclusione i tanto giustamente detestati film precedenti rimangano pessimi ma il 1° e soprattutto il 3° capitolo sembrano quasi belli in confronto a questo AFTERLIFE che sembra piu' DEAD che UNDEAD.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2