resident evil: afterlife regia di Paul W.S. Anderson USA, Gran Bretagna, Germania 2010

resident evil: afterlife (2010)

locandina del film RESIDENT EVIL: AFTERLIFE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: AFTERLIFE

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller, Sienna Guillory, Boris Kodjoe

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Germania 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Resident evil: afterlife

In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. La sua battaglia mortale contro la Umbrella Corporation raggiunge nuovi livelli, ma Alice riceve l’inaspettato aiuto di un vecchio amico. La speranza di un futuro paradisiaco li conduce a Los Angeles, ma non appena arrivano in città vengono assaliti da centinaia di non-morti: Alice ed i suoi compagni stanno per cadere in una trappola mortale…

Film collegati a RESIDENT EVIL: AFTERLIFE

•  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: afterlife, 126 opinioni inserite

Manticora  @  28/01/2014 22:43:03
Signori la pacchia è durata poco, torna Anderson è si vede! Ma non è certo un complimento, assistiamo ad uno scontro iniziale tra alice e i super dotati Mister smith, ci assomigliano perchè portano gli occhiali da sole di notte... certo Milla non è da sola, i suoi cloni in latex nero la accompagnano, ma perchè mai sono in stile sadomaso( vabbe Anderson non ha una logica) a parte quindi lo scontro iniziale con lei che perde tutti i poteri in modo ridicolo! (una punturina e vai!) poi assistiamo alla sua scampagnata a bordo di un aereo con cui va in alaska, salva una delle sciroccate incontrate nel capitolo precedente, poi và a Los Angeles, durante il viaggetto in economica non succede assolutamente niente, ma tant'è ci sono i soliti sopravvissuti da salvare asserragliati in un carcere, come se non bastasse arriva il tizzio con il sacco di iuta in testa che trascina un ascia pesantissima( perchè poi la trascina? misteri di Anderson!) insomma la solita solfa, tralasciamo boiate colossali come: doppiette che sparano monete e non scoppiano, aerei che atterrano su di un terrazzo, le solite pistole di alice dai proiettili infiniti, le sue eccezionali capacità acrobatiche ( ma non avevo perso i poteri) il tizio poco raccomandabile chiuso in una gabbia stile silenzio degli innocenti, per non parlare degli zombi simil vampiri presi pari pari da blade 2. Sinceramente a questo punto pensavo che bastasse invece quel mentecatto di anderson ha sfornato anche il 5 capitolo, che SPERO sarà l'ultimo, il mondo può farne a meno... Dimenticavo, gli aerei biposto ad elica possono fare migliaia di chilometri grazie ai vapori di benzina, ma per favore!

Ultima risposta 28/01/2014 22.46.08
metal_psyche  @  26/07/2013 00:31:00
ma era matrix o cosa?

certa immondizia non dovrebbe finire in alcuno schermo!!

scandaloso!!!!!

Ultima risposta 26/07/2013 01.50.39
topsecret  @  12/06/2013 16:00:15
Forse non sarà perfetto in ogni suo dettaglio e molte volte pecca in originalità per quello che riguarda le scene action, ma personalmente mi ha coinvolto ed intrattenuto gradevolmente. Da estimatore del videogioco targato Capcom non mi sento nè deluso nè preso in giro e credo che lo sforzo fatto da Anderson e dal cast capitanato dalla moglie Milla Jovovich vada premiato per la capacità di mantenere viva l'atmosfera da survival horror, caratteristica principale della saga, che trasmette sempre un certo fascino.

Ultima risposta 12/06/2013 16.26.46
BenRichard  @  11/03/2013 20:57:44
Eccoci arrivati al capitolo della saga cinematografica di Resident Evil che purtroppo, e ripeto purtroppo, mi ha fatto rendere conto che il film è diventato puramente una cosa commerciale e poco altro...nel terzo film lo avevo già "notato tra le righe", ma questo quarto capitolo è puramente palese...ed è un vero peccato perchè in realtà il film parte anche bene (i primi 10 min. sono di forte impatto)

Da qui in poi la storia ha veramente poco senso, una gran confusione, entrate in scena di alcuni personaggi che siano buoni o cattivi senza alcuna spiegazione logica e alcune scene talmente esagerate da risultare quasi comiche

Ultima risposta 11/03/2013 21.04.03
mauro84  @  02/10/2012 01:03:29
in primis non capisco stà media così bassa ed tante vostre critiche in merito a sto sequel.. che reputo uno dei migliori usciti di questo resident evil..
il carisma .. il fascino ..e il carattere della compriaria Milla Jovovich è qualcosa che mi lascia basito ogni volta e anche il resto del cast dei attori principali utili e doverosi per R.E. è qualcosa che mi ha piaciuto.. bella l'idea di innescare il sistema rallentamento.. molta azione ed effetti speciali.
Trama poca e basilare per proseguire... considero stà saga immortale visto che ho amato i videogiochi ed amo i film.

Ultima risposta 02/10/2012 14.58.44
kako  @  26/09/2012 11:36:47
non meno della sufficienza perchè comunque è godibile però è il capitolo che mi ha convinto di meno. Troppa azione esagerata e fine a se stessa a discapito della trama e troppa scopiazzatura da Matrix nei combattimenti. Gli slow-motion sono belli ma abusati.

Ultima risposta 26/09/2012 12.21.26
calso  @  07/02/2011 11:13:41
Carino, ma inferiore ai precedenti...comnque l'azione è tanta e gli effetti sono fatti molto bene...spero però che il finale non sia la base per un nuovo episodio...

Ultima risposta 08/04/2011 21.35.17
wuwazz  @  02/01/2011 15:15:06
Ora, indipendentemente dal fatto che una potenziale saga capolavoro è stata presa e buttata (letteralmente) nel cesso, la serie "resident evil" è forse il prodotto peggiore degli ultimi dieci anni.

Non ho parole. Veramente il peggiore. Non saprei nemmeno da dove cominciare ad infamare questo film. Solo una metafora forse può vagamente rendere l'ìdea dell'orrore che provo.

1° film: un uomo sul fondo del barile, non c'è niente oltre al disappunto

2° film: l'uomo (sempre sul fondo del barile) è nel panico, comincia a scavare, le mani sanguinano. Dopo un bel pò, il nostro eroe cade a terra stremato.

3° film: non è finita. Dopo essersi alzato di volata, l'uomo, ormai impazzito, comincia a sbattere la testa e le altre parti del corpo da tutte le parti, spappolandosi fino alla disperazione

4° film: Il corpo dell'uomo (che ricordiamo, è rimasto dal 1° film sul fondo del barile), ormai smembrato e spappolato, ricomincia inaspettatamente ad agitarsi, rotola all'impazzata da una parte all'altra del barile (cercando non si sa bene cosa) e con i propri denti, quando può, cerca di aprirsi un varco.

forse, nell'inevitabile, 5° film, l'uomo potrà morire in santa pace, ma solo dopo che tutti i brandelli del suo corpo saranno fatti marcire per un altro paio di orette. Che riposi in pace.

Ultima risposta 26/11/2011 22.29.24
drobny85  @  26/10/2010 14:43:27
Ormai ho perso qualsiasi speranza riguardo a questa saga, in cabina di regia torna Paul Anderson ma ormai non c'è più nulla da salvare.
Il percorso iniziato con "Resident Evil Extinction" prosegue purtroppo senza sosta, ho trovato la trama davvero misera.
L'inizio del film sembra un finale, il finale sembra l'inizio...no davvero non ci siamo proprio.
Mancano le scene più banali, quelle di scontri con gli zombie, manca la vera azione, non quella in stile videoclip che accompagna tutto il film, lo slow-motion è talmente abusato che diventa irritante.
Pessima anche Milla Jovovich, ma non mi sento di dare ha lei la colpa di una recitazione così pessima, è dall'alto che tutto non funziona.
Imbarazzante la scenetta per promuovere una conosciutissima marca di orologi svizzeri.
Visione consigliata solamente a chi vuole azzerare il cervello per meno di due ore, servirebbe un bel reboot per ricominciare tutto da zero ma tanto ci sarà sicuramente anche un quinto capitolo.

Ultima risposta 03/01/2012 14.06.28
valep80  @  23/10/2010 14:34:46
come fare di uno splendido gioco della play station una storia odiosa e antipatica...
come fare di un attrice bellissima dal fascino raro una superdonna antipatica e sterile di emozioni
come fare degli effetti speciali un film intero senza piu' trama!

Ultima risposta 26/11/2011 22.32.13
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  11/10/2010 15:02:09
Ma che cavolo, l inizio fa ben sperare, ma successivamente si va sempre peggio degenerando in un finale che definirlo vomitevole è fare un complimento, personaggi inutili e gli unici facenti parte del game originale sono caratterizzati male, qualche Maijin e u paio di sequenze uguali sputate al game capcom: resident evil 5. Tanto per far contenti o fessi gli amanti del gioco, vorrei solo sapere come mai dopo che in Extinction il mondo era ridotto a un deserto quì ci sono oceani belle foreste ghiacciai e metropoli, verdetto: nè più nè meno degli altri, primo escluso, il 3D se lo possono ficcare nel ****

Ultima risposta 11/10/2010 15.05.36
senseiken  @  06/10/2010 09:52:53
Il peggiore di tutta la serie.

In alcune scene la Jovovich sembra reagire agli eventi con la tipica espressione di "un cane sorpreso dalle proprie scoregge" (Non è mia, non ricordo di chi sia esattamente, forse di Daniele Luttazzi).

Da relegare nel dimenticatoio, scivolando nel piano inclinato del nulla.

Sta facendo a gara con Saw per il numero di seguiti. E in entrambi i casi ormai la pianta è secca.

Ultima risposta 19/10/2010 02.23.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/09/2010 00:33:38
Certamente il meno bello della saga dei resident evil, non tanto per la trama, ma per la realizzazione, troppi effetti speciali, soprattutto nei primi quindici minuti di film.
Certamente il film e centrato soprattutto a intrattenere il pubblico grazie hai ricchi, ma stancanti, effetti speciali, per il resto buona la scenografia, con un atmsofera cupa, perfetta per un film apocalittico.
Tutto sommato il film arriva alla sufficienza: non stanca, si riesce a guardare e non cade nella banalità, peccato per il finale troppo scontato e sbrigativo.
Concludendo, probabilmente uscirà un quinto capitolo, e onestamente, dopo il piccolo passo indietro con afterlife, mi sto preoccupado parecchio su quello che può venir fuori!

Ultima risposta 07/10/2010 19.30.32
Ironkarlo  @  27/09/2010 09:18:25
Buon film con effetti 3D magnifici che lo rendono pieno d'azione e spettacolarità con l'aggiunta di musiche mica male.
consigliato a chi vuole adrenalina al massimo...

Ultima risposta 12/10/2010 00.10.50
LucaBM  @  22/09/2010 10:22:09
Ottimo film, mi e' piaciuto e mi sono divertito! Ben equilibrato, non abusa ne' con i combattimenti con gli zombie ne' con i rallenty che sono ben dosati per tutta la durata del film. Musiche ok e menzione particolare per Milla , di cui ho un debole , lo ammetto. Non capisco quelli che danno un voto basso. Ricordo a tutti che questo film e' tratto da un videogioco (riprodotto proprio fedelmente) e non da un libro o un racconto, quindi e' ovvio che la trama non sia da film intellettuale.
Posso capire solo quelli che hanno visto questo quarto capitolo senza aver visto gli altri prima, perche' non conoscendo la storia e' difficile comprendere certe parti e certi particolari. Insomma, per quelli che non sanno cos'e' il virus T :) Ottimo il 3d (nativo). Film consigliato senza dubbio per gli amanti del genere. Ora aspettiamo Jill Valentine nel prossimo capitolo....

Ultima risposta 23/09/2010 12.05.00
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  20/09/2010 19:33:10
Da fan del videogioco non dovrei esitare un solo istante nell'appioppargli un bell'1, ma è anche vero che faccio pare della segretissima setta dei fan della serie filmica..e quindi, pur riconoscendone l'estremo livello di pacchianità ed ignoranza che raggiunge quello dell'Apocalypse, non riesco a dargli l'insufficienza. Quindi non date peso al mio commento, sono totalmente di parte quando si tratta di zombies from Raccoon City.
Non mi aspettavo nulla, solo un giocattolone tamarro e fracassone che mi intrannesse. E questo quarto capitolo ci è riuscito più che bene grazie anche ad un 3D fatto davvero bene (unico merito del film assieme alla ficaggine delle protagoniste femminili) e ad una buona dose di tamarraggine.
Discutibilissima poi la scelta di basare la trama sull'orribile Resident Evil 5, il peggiore videogame della saga e di ridurre a 2 macchiette i personaggi di Chris Redfield e Albert Wesker. Quindi, tra scenografie di gaghiana memoria, bullet-time alla Matrix ed infiniti ralenty che riescono ad allungare il film di una buona mezz'ora non mi resta che consigliare questo film a chi voglia vedersi qualcosa di totalmente disimpegnato, da vedere a patto di essere coscienti della sua idiozia.
Non vedo l'ora di vedere il quinto film con Claire, Alice e la "sorpresina finale" che se le danno di santa ragione.

Ultima risposta 15/03/2011 05.17.41
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/09/2010 12:04:07
Paul Dabliù è uno che mantiene sempre quello che promette. Lui fa film così. Sa fare solo quelli, si diverte a farli e, a differenza di molti suoi colleghi, non ha neanche un secondo la pretesa di essere un regista serio.
Per questo alla fine io gli voglio tanto bene e gli perdono persino Alien vs Borghezio.
E quindi, questo Afterlife in 3d è un' ora e mezza di giostra instancabile, tra botte, belle figliole, mostracci infami, aerei che si schiafantano, inseguimenti, sparatorie, multinazionali perfidissime, esplosioni, e ancora botte.
E non capisco, sinceramente, cosa si possa chiedere di più.
E milla è sempre milla.

Ultima risposta 21/09/2010 00.16.20
werther  @  18/09/2010 02:04:22
Il voto è influenzato dal fatto che ho giocato agli ultimi RE su PS2 e PS3,lo premetto subito. In corrispondenza al gioco,bhe è praticamente la storia di RE5,stessi personaggi e più o meno stessa trama.Soddisfatto sia di come è stato svolto che dell'uso del 3D che merita una nota di merito stavolta,veramente un piacere vederlo cosi.La cosa negativa è una trama tutto sommato di poca inventiva,si vede che ci si è concentrato molto sugli effetti speciali,che comunque sono un piacere per gli occhi.Meno azione dei primi 2 capitoli,ma molto intensa.Gli appassionati del gioco non rimarranno delusi.

Ultima risposta 28/09/2010 08.56.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/09/2010 14:27:55
Ai livelli del primo film... anche se la storia non è certo originale (questo lo si sa già prima ancora di vedere un film di questo genere) riesce comunque a tenere incollati allo schermo. Ho apprezzato soprattutto la prima parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Personalmente avrei evitato qualche scena un po' troppo alla matrix.
Pollici alti per Milla Jovovich e Ali Larter.

Ultima risposta 26/07/2012 17.23.12
just_human  @  13/09/2010 20:17:56
Se dovete spendere 10 euro per vederlo in 3d lasciate perdere , chiaro gli effetti sono strepitosi ma tutto già visto e prevedibile come la trama , ovviamente non sto qui a dirvi come va a finire , ma se uno ci pensa un po' lo capisce subito dall'inizio ! unica nota positiva : Milla Jovovich , Ali Larter e lalla fine Sienna Guillory , tre tope spaziali , ma questo già si sa !!

Ah .. Dimenticavo , a tratti sembra di rivedere Matrix , regia totalmente copiata , e forse questa particolarità lo rende avvincente !

Il voto positivo va dato perchè cmq per creare degli effetti grafici cosi' impegnativi ci lavorano in tanti .

Ultima risposta 14/09/2010 14.34.45
Mik_94  @  13/09/2010 18:43:01
Non sono d'accordo con gli altri commenti: non credo che andare a vedere questo film al cinema sia una perdita di tempo e di denaro.
Ovviamente se avete alte aspettative, non siete fan della saga e ritenete 'spazzatura' questo genere cinematografico questo film non fa per voi!
Se invece volete passare un'ora e mezza di puro svago e volete vedere effeti speciali travolgenti, la bella e brava Milla Jovovich nuovamente in azione e zombie a go.go, andatelo a vedere. I fan della saga come me, non rimarranno certamente delusi.
Si,è vero: questo non è un film horror. Gli zombie appaiono solamente in poche scene del film e non ci sono nè uccisioni cruente,nè particolari colpi di scena ... si potrebbe più considerare un misto fra Matrix e Io sono Leggenda; il tutto però è diretto con sapienza,la fotografia è ottima, gli effetti 3D stupefacenti e i bellissimi combattimenti 'coreografati' sono davvero coinvolgenti. Mi è piaciuta davvero tanto la scelta di dar più spazio alla pesonalità di Alice che si dimostra si mostra soprattutto all'inizio del film come una donna alle prese con il dolore e la solitudine che una bad girl con gli attributi.

Ultima risposta 14/09/2010 15.55.21
cammas  @  12/09/2010 09:04:45
Premessa fondamentale: sono uno estimatore della saga Resident evil e quindi il mio commento è fortemente influenzato da questo fatto. E mi viene solo da dire che è stato un peccato.
Per tutta la durata del film ho avuto una sola impressione e cioè quella di una vera e propria forzatura. Una storia che non sta all'impiedi.
Buono l'effetto 3D ma a parte questo il nulla.
I primi 3 capitoli sono una storia a parte rispetto a quest'ultimo.

Ultima risposta 13/09/2010 04.07.11
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  12/09/2010 02:03:22
L'anti cinema.

Non vedevo un film così brutto da tanto ma tanto tempo. Non credo si meriti altre parole.

Ultima risposta 24/04/2011 23.29.26
Weamar  @  11/09/2010 20:55:51
Classica americanata che serve a far spegnere il cervello per due orette.
Adrenalinico, divertente e parecchio pacchiano.
Riesce nell'intento di far divertire - sebbene non abbia chissà quale trama. Il 3D non è certo ottimo, ma in alcune circostanze ti fa entrare nel vivo delle lotte a furia di colpi, martelli o muri rotti.
Niente di che, insomma. Un film che continua a piacere appunto perchè è divertentissimo.
Unico apprezzamento tecnico alla colonna sonora. I "The Perfect Circle" restano sublimi da sentire.

Ultima risposta 11/09/2010 21.00.39
zeroeden  @  11/09/2010 17:09:07
premetto che odio il 3d in quanto uccide il cinema (ormai si pensa piu a stupire per effetti speciali che a stupire per la qualita di un prodotto)preciso anche che sono un fan sia del gioco che della saga cinematografica,reputo questo capitolo migliore del precedente in quanto ha preso spunto dall ottimo capitolo su ps3 di resident evil 5 ,l unica pecca forse è forse proprio la trama...a tratti e inesistente ma i finali di resident sono sempre molto convincenti e misteriosi....brava milla piu attrice che modella....e finalmente sono riusciti a far entrare nel film anche il primo grande protagonista di resident evil 1 (videogioco)....

Ultima risposta 11/09/2010 17.42.22
Stiv_pro  @  11/09/2010 13:57:25
mezzo voto in meno, solo per la storia, che in confronto agli altri non va molto avanti, MA per il resto, è un film spettacolare!!! mi sono ricreduto anche sul 3D (non so come si facci a a dire che il 3D di Avatar sia migliore =_=) che è stato una vera ****ta!

sicuramente lo consiglio agli amanti della serie (come me), ma anche a quelli che gli altri film della saga nn li hanno visti!

Ultima risposta 11/09/2010 14.03.14