resident evil: damnation regia di Makoto Kamiya Giappone 2012

resident evil: damnation (2012)

locandina del film RESIDENT EVIL: DAMNATION

Titolo Originale: BIOHAZARD: DAMNATION

RegiaMakoto Kamiya

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2012
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Makoto Kamiya

Trama del film Resident evil: damnation

L'agente speciale degli Stati Uniti, Leon S. Kennedy, si intrufola in un piccolo paese dell'Europa orientale per verificare delle voci secondo le quali delle armi bio-organiche (B.O.W.) vengono usate in guerra. Subito dopo la sua infiltrazione riceve l'or

Film collegati a RESIDENT EVIL: DAMNATION

•  RESIDENT EVIL: AFTERLIFE, 2010
 •  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: damnation, 11 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2014 23:21:10
Mah, sono rimasto un po' deluso da questo "Damnation" che sfortunatamente non regge il confronto con il predecessore. "Degenaration" aveva il pregio di essere un horror a tutti gli effetti mantenendosi fedele alle atmosfere viste nei primi immensi videogame della saga, "Damnation" invece abbandona completamente la venatura horror per diventare il più classico degli action fracassoni un po' come mi sembra sia successo per il gioco. Tutte queste sparatorie portano alla noia in più di un'occasione anche se la parte finale con i Tyrant non è poi così male. Non mi ha convinto neanche a livello di trama, la sceneggiatura prende ampiamente spunto da "Resident Evil 4" (l'ultimo a cui ho giocato, sob) con le plagas e Ada Wong che compare ogni cinque minuti, abbandonando del tutto i classici zombie e la storica Umbrella che certo non sono elementi originali eppure rimangono non privi di un certo fascino dettato anche dai ricordi di ore e ore passate a uccidere morti viventi per le vie di Raccon City. Come punto a favore c'è da segnalare una buona CGI che pur non essendo ai livelli stratosferici di alcuni film d'animazione di ultima generazione risulta pienamente soddisfacente.
Di dare la sufficienza non me la sento proprio, c'è da dire che nonostante tutto rimane superiore alla piega presa dai live action con il pessimo "Retribution".

alepr0  @  20/12/2012 21:34:44
Ho visto i primi 3 resident evil e poi ho saltato tutti gli altri per poi vedere questo per curiosità e devo dire che è il peggiore che ho visto. Una schifezza allucinante, non sono nemmeno riuscito a vederlo tutto intero ho dovuto interrompere perchè non ce la facevo più dalla noia. Trama a dir poco imbarazzante e l'uso della computer grafica non fa altro che peggiorare le cose. Evitatelo assolutamente!

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)