resident evil: degeneration regia di Makoto Kamiya Giappone 2008

resident evil: degeneration (2008)

locandina del film RESIDENT EVIL: DEGENERATION

Titolo Originale: BAIOHAZÂDO: DIJENERÊSHON

RegiaMakoto Kamiya

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Makoto Kamiya

Trama del film Resident evil: degeneration

Resident Evil: Degeneration è ambientato sette anni dopo l’incidente di Raccoon City, costato la distruzione della città e il tracollo finanziario dell’Umbrella Corporation, responsabile del contagio di un temibile agente virale, il T-virus, che trasforma la popolazione in zombi. Sette anni dopo questi avvenimenti, in un aeroporto degli Stati Uniti, il virus viene nuovamente a contatto col mondo, ad opera di un gruppo di terroristi che libera uno zombie seminando il panico nell’aeroporto di Herbertville, e costringendo alla chiusura stessa del terminale per contenere il contagio. Claire Redfied, divenuta membro di una NGO, un’Organizzazione Non Governativa, che sostiene le vittime del bioterrorismo, si trova "casualmente" in questo aeroporto, Leon S Kennedy è l’agente inviato sul luogo, incaricato di contenere l’infezione. Il tempo limite concesso per risolvere la situazione è di 4 ore.

Film collegati a RESIDENT EVIL: DEGENERATION

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: degeneration, 44 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  16/10/2022 20:36:11
Mediocre e invecchiato pure male, non è comunque il peggiore.

BlueBlaster  @  21/07/2014 02:12:50
Tecnicamente siamo su alti livelli con una grafica ottima, buona regia ed efficace colonna sonora...
Purtroppo la storia è noiosa e ripetitiva con un eccesso di dialoghi, politica, spionaggio ecc...
Personaggi troppo caricaturali, situazioni patetiche (vedi mostro-fratello) ed una storia che si distanzia troppo dalla saga videoludica se non per i personaggi e qualche citazione, avrei senza dubbio preferito una sceneggiatura con più legami al mitico videogioco.
Le location mi sono piaciute tutte a partire dal terminal ma anche i laboratori che mi ricordavano la conclusione del secondo capitolo dei giochi.
La prima parte è apprezzabile e ricca di zombie ed azione, purtroppo poi tutto va a rotoli e non posso dire più di tanto bene.

BenRichard  @  21/02/2014 18:46:02
No no non ci siamo proprio..preferisco di gran lunga la saga cinematografica con Milla Jovovich esageratamente snobbata dall'intero globo che purtroppo è vero dal quarto in poi ha preso una piega troppo trash ma se non altro un ottimo diversivo d'intrattenimento..continuerò sempre a difendere in special modo i primi 2 titoli della saga di "Alice"
Tornando su questo prodotto realizzato in computer grafica da parte mia dico subito che non c'è Jill...
Per me Jill Valentine è Resident Evil...se non c'è lei sono già troppo condizionato..solo dopo di lei ci sono Chris e Clare Redfield e per ultimo quello che a tutti gli effetti dovrebbe centrare meno con questo titolo cioè Leon..ribadisco se no rischio di essere frainteso, non dico che Leon non centri nulla, ma che rispetto a Jill, Chris e Clare è di sicuro quello che centra di meno..
Inutile a dirsi ma è chiaro che quindi è tutta una questione di gusti personali..
Comunque se per caso questo film d'animazione nasceva per rimediare a tutti quei fans delusi e che hanno trovato il film cinematografico un vero e proprio insulto al nome di Resident Evil allora lo considererei un totale flop..ma non lo so se questo prodotto nasceva per voler essere questo..ad ogni modo già che c'erano secondo me potevano benissimo fare molto ma molto ma molto di più e di meglio di questo lavoro..
Forse sono anche condizionato dal fatto che da quando il gioco di Resident Evil ha cambiato stile passando da un bellissimo survival/horror (Resident evil 0, 1, 2, 3, code veronica) ad un gioco fin troppo action (Resident Evil 4, 5, 6, revelations) questo titolo mi ha perso tantissimo..
Salvo il 4 e il Revelations...il 5 non è male..il 6 è deludentissimo

Ale-V-  @  25/06/2013 15:07:47
Mi è piaciuto molto l'inizio, con il raid di Leon & co. all'interno dell'aeroporto per salvare Claire e soci... peccato che dopo mezz'ora l'allegra comitiva sia fuori dall'aeroporto e inizi una storia abbastanza confusa e sconclusionata. Mille cose infilate dentro all'ora rimanente di film, come se fosse una cartella in formato .RAR. La storia in sé sarebbe da 4 e mezzo, un voto in più per la buona trasposizione dei personaggi, dei mostri e delle musiche.

Lory_noir  @  25/11/2011 14:36:59
Non mi piace questo tipo di animazione e la storia non era neanche tanto bella da distogliermi da essa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/07/2011 21:01:17
Sono da sempre fan accanito della storica saga Capcom (specie del primo e del secondo capitolo, che insieme a "Tekken 2" formano la mia top 3 di videogames preferiti), ma questo film, tecnicamente ineccepibile, non aggiunge assolutamente nulla di nuovo nè alla storia nè al genere.
A parte il fatto di vedere Leon e Claire di nuovo insieme e un paio di flashback che ricordano la loro intramontabile avventura a Raccoon City, non rimane più niente di interessante. Soliti dialoghi (troppi), solita action alla Matrix (tipica di RE4), solite situazioni viste e riviste in tutti gli zombie movie precedenti a questo. E che ci crediate o no, sangue quasi nullo.
Sicuramente meglio di quelle tremende schifezze propinateci con Milla Jovovich (anche come recitazione!); ma in ogni caso, il risultato è noioso e basta.
Mi sorprende vedere sti votoni da parte di altri colleghi/fans come il sottoscritto. Io l'ho trovato molto fiacco.
Preferisco di gran lunga i giochi (RE 1 2 3 e Veronica), che nonostante siano passati secoli, riuscirei ancora a finire ad occhi chiusi... terrorizzato!

HATEBREEDER  @  13/08/2009 14:39:34
Senza infamia nè lode, ha però l'imperdonabile colpa di snaturare la caratterizzazione del Leon apparso negli episodi della saga videoludica. Evitabilissimo.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  07/04/2009 00:30:15
Buonissima l'idea di realizzare un film di Resident Evil in animazione...ma veramente sfruttata male. Le vicende si svolgono spesso in maniera abbastanza confusionaria e poco chiara, poche scene con lotte contro gli interminabili appestati stile Resident evil 2.
Fatti invece molto bene i personaggi Leon e Claire, la quale ha anche qualche memorabile flashback della mitica Raccon City.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/03/2009 11:10:56
Per essere un prodotto del 2008, questo degeneration sfrutta una computer grafica abbastanza mediocre, con l'aggravante di una storia ormai priva di spunti orginali. Superiore ai capitoli diretti da Anderson e Witt, ma non per questo indispensabile: le situazioni sono sempre le stesse, e in più quelle maledette espressioni facciali tutte uguali dal primo all'ultimo minuto irritano non poco...appena passabile per i fan della serie, inutile per tutti gli altri.

Manu90  @  09/01/2009 21:55:24
Sinceramente mi è sembrata una bella bufolata. Da amante della saga, questo lungometraggio mi ha lasciato l'amaro in bocca. Insomma, la storia non è nulla di eccezzionale, anzi...
Poi l'animazione non mi sembra tutto sto granchè; espressione fissa sul volto (specie per Leon), personaggi poco carismatici, specie Leon...
Insomma l'ho trovato un pò banale.