resident evil: extinction regia di Russell Mulcahy USA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007

resident evil: extinction (2007)

Trailer Trailer RESIDENT EVIL: EXTINCTION

locandina del film RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: EXTINCTION

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiMilla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Mike Epps, Spencer Locke, Ashanti, Gary Hudson

NazionalitàUSA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Russell Mulcahy

•  Link al sito di RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Trama del film Resident evil: extinction

Dopo che il letale virus conosciuto come "T-Virus", ha quasi spazzato via la vita sulla terra, alcuni sopravvissuti alla tragedia di Raccoon City, cercano di raggiungere l'Alaska, dove i pericoli per la loro vita sono inferiori in quanto la presenza di non-morti é decisamente inferiore. A questo gruppo si unisce Alice, che ha acquisito poteri e sensi superiori ad un normale essere umano, dopo essere stata sottoposta ad alcuni esperimenti di biogenetica dalla Umbrella Corporation...

Film collegati a RESIDENT EVIL: EXTINCTION

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: extinction, 191 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  16/10/2022 20:39:01
Il mio preferito della saga, un b-movie di puro intrattenimento.

XYX324  @  27/07/2020 21:06:19
Devo dire che mi ha abbastanza sorpreso. Ci sono nuovi personaggi che ho apprezzato e una Milla Jovovich sempre in forma. Splatter leggermente aumentato. Un po' sbrigativo il duello con Isaac.

weareblind  @  22/07/2020 21:42:00
Noioso e banale.

Niko.g  @  09/06/2020 14:03:05
Capito terzo.
Il 2007 era il periodo in cui Paul W.S. Anderson aveva di meglio da fare che seguire da vicino una saga di zombi. Meglio così. Dare la regia a Russell Mulcahy (carriera trentennale e un curriculum con titoli come "Razorback" e "Highlander"), si è rivelata una scelta giusta.
La trama di quello che, a conti fatti, risulta essere il più zombie-movie di tutti i "Resident evil", continua a presentare passaggi irrazionali, ma lo scenario postatomico alla "Mad Max 2", con una Milla Jovovich sempre più cool e l'inserimento di comprimari adeguati (Ali Larter), restituiscono al film un maggiore respiro e liberano lo spazio necessario per una spettacolarità che dà l'impressione di una costruzione visionaria più ragionata.
Citazionismo sparso: "Cube", "Il giorno degli zombi", "Gli uccelli". Tuttavia, ancora un'occasione sprecata, con la Jovovich che inizia a farsi qualche domanda.

biagio82  @  16/05/2020 21:01:13
altro buon film della saga, anche se molto inferiore ai primi 2 capitoli secondo il mio modesto parere, l'ultimo veramente buono prima del declino degli ultimi capitoli.
bella l'ambientazione desertica, e l'idea dei continui esperimenti della umbrella, anche se non ho gradito il potenziamento eccessivo dato ad alice e siamo l'ontani dalle atmosfere e dalla ottima regia action viste in precedenza.
rimane comunque un buon prodotto di intrattenimento, che merita di essere visto.

Jokerizzo  @  01/02/2020 08:27:30
Dal mio punto di vista,il migliore dopo il primo capitolo!

fistignaccheri  @  14/02/2017 19:48:57
Film carino ed è una grande svolta della trama della saga.

alex94  @  10/11/2016 19:57:53
E questa sinceramente non me l'aspettavo,ero certo che il terzo film della saga si sarebbe rivelato una vaccata colossale ed invece con mio grande stupore mi sono trovato davanti ad un film gradevole,nulla d'eccezionale intendiamoci,ma il film giusto per spegnere il cervello un oretta e mezza.
Si cambia ambientazione,(non più citta devastate o misteriosi ed ultra moderni laboratori,questa volta la lotta per la sopravvivenza si sposta nel deserto) ma gli elementi della saga (cinematografica logicamente) ci sono tutti,spettacolari combattimenti corpo a corpo,sparatorie,esplosioni e citazioni ai vari classici del genere zombesco.....tutto abbastanza divertente alla fine....devo comunque dire che anche in questo caso non ho particolarmente gradito l'uso piuttosto massiccio che viene fatto della computer grafica,bah secondo me si poteva evitare.....
Niente da aggiungere è un film di puro intrattenimento che a grandi linee funziona.....continuo però a sostenere che non doveva chiamarsi Resident Evil.....

Project Pat  @  23/04/2016 14:53:26
Terzo capitolo che abbandona (per fortuna) la regia di serie b del suo predecessore (riprendendone solo i personaggi, Carlos e L.J. oltre che l'onnipresente Claire, chiaramente), in ciò elevandosi e risultando in sintesi dignitoso.

L'elemento più discutibile è per forza di cose la scelta di ambientarlo in lande desolate, razionalmente non condivisibile da tutti dal momento che lo rende quasi un prodotto a parte e in toto svincolato da qualsiasi capitolo del videogioco (e non bastano forse personaggi originali quali Claire Redfield, il boss Tyrant o qualche corvo a salvar capra e cavoli e ad attenuare tale sensazione), tuttavia l'action e il ritmo innegabilmente vi sono e i momenti di imbarazzo, che nel precedente "Apocalypse" avevano spadroneggiato, sono pochissimi.

Non un capolavoro (ci mancherebbe), è perciò ricordabile per qualche scena d'effetto, nonché per Ashanti, fuori luogo come poche ma bella come il sole.

Bakero  @  21/07/2015 22:36:26
Sequel abbastanza scontato, sceneggiatura ridotta all'osso, praticamente poggia soltanto sul magnetismo della stupenda Jovovich e il suo essere sempre più supereroina, dotata ormai di poteri sovrumani.

NickGatsby  @  17/02/2015 19:31:44
In questo terzo capitolo cominciano a scarseggiare le idee degli autori.. e si vede. Trama sempre piu' banale che qui e' addirittura il raggiungimento di un luogo in cui il virus T non abbia contagiato nessuno. Fine. Niente colpi di scena niente suspance niente di niente. semplicemente un susseguirsi di scene che portano all'agognato e anticlimatico finale. Alice diventa sempre piu' simile ad una supereroina. L'ho guardato perche' comunque fa parte della "saga" dei Resident Evil.
EVITABILE.

john doe83  @  15/01/2015 16:09:07
Terzo capitolo della saga, l'ambientazione del deserto da un tocco di novità ma le note positive finiscono qui, ha inizio il delirio sul personaggio di Alice e dei suoi super poteri, gli effetti speciali poi non sono neanche ben realizzati.

Manticora  @  28/01/2014 22:31:32
La dipartita (temporanea) di Anderson giova alla saga, con Russell Mulcay in cabina di regina si assiste ad un onesto horror on the road, in cui gli zombi fanno da padrone, purtroppo il solito mostro finale da videogame è sinceramente fuoriluogo, senza contare che Alice ormai ha sviluppato poteri degli di un supersayan, quindi non c'è storia per gl avversari. Che altro dire, i soliti comprimari stereotipati, il tipo roccioso ma generoso, Ashanti , si ASHANTI la cantante in debito di notorietà ( chi è ashanti?BHO!) accompagnata da una bella figliola che chiede sigarette a tutti ed è truccata in pieno deserto senza neanche un granello di polvere addosso...per il resto zombi, zombi, zombi, i primi 30 minuti del film sono quello che dovrebbe essere un film su di un apocalisse zombi, poi dilaga la prevedibilità, finale come al solito apertissimo, Milla ormai recita (per modo di dire) in maniera prevedibile, musiche rock alternate a pezzi più dark, ma niente di chè, questo è tutto...

steven23  @  23/01/2014 14:49:10
Guardandolo sempre con l'ottica del "giocattolo d'intrattenimento" questo terzo capitolo risulta senza dubbio il migliore. Cambia la regia (credo sia l'unico capitolo della saga a non essere diretto da Anderson) e la cosa sembra giovare al risultato finale.
Cambia drasticamente anche l'ambientazione, qui siamo in pieno deserto e devo ammettere la scelta è tutt'altro che malvagia. Si assiste anche a un ulteriore sviluppo delle capacità di Alice (già impressionanti nel secondo) e ritroviamo L.J. e Oliveira, già presenti nel capitolo precedente. Peccato che abbiano escluso la Valentine, che tornerà solamente più avanti.
Ci sono inoltre delle buone trovate, tipo quella dei corvi, il ritmo risulta sempre piacevole e gli zombie sono fatti veramente bene.
In conclusione il migliore! Un solo rammarico, quello che il capitolo migliore risulta anche l'ultimo che arrivi alla sufficienza. Già, perché da qui in poi ho avuto l'impressione che sia andato un pò tutto allo sbando.

deliver  @  03/12/2013 01:36:23
Resident evil e' una saga dove la sceneggiatura, primo capitolo a parte, e' diventata solo un pretesto per portare in scena la solita sparatoria zombesca.
Questo terzo capitolo risulta migliore del secondo, ma a suo modo e' comunque ripetitivo e poco sviluppato.
Insomma, una saga che non è stata condotta nel modo più egregio.

MonkeyIsland  @  17/06/2013 15:38:13
Il migliore della saga e unico non diretto da Anderson (e si vede).
Ok la trama è sempre abbozzata come negli altri film ma il film incolla allo schermo fino alla fine e il make-up degli zombie è ottimo a differenza degli altri film.

Luther  @  25/03/2013 16:00:26
Questo terzo capitolo non proprio ai livelli dei primi due ma lo stesso un gran bel vedere per gli occhi degli amanti come me di questo tipo di film e logicamente quindi anche di questa SPER saga .
Anche questo capitolo super consigliato come gli altri suoi due predecessori .

BenRichard  @  11/03/2013 20:36:53
Dopo essere rimasto pienamente soddisfatto dei primi due film di Resident Evil fin dalla prima visione, questo è il primo che mi ha lasciato dell'amaro in bocca (soprattutto alla prima visione), riguardandolo più volte l'ho apprezzato molto di più rispetto alla prima volta che l'ho visto ma ad ogni modo lo ritengo qualche gradino sotto rispetto ai due precedenti

Fin da subito non ho gradito molto il salto temporale (se non ricordo male di 3 anni dal precedente), la prima parte del film scorre molto lenta, entrata in scena di Clare Redfield poco convincente, e non un minimo accenno a sparizioni di personaggi come quelle di Jill Valentine e della bambina...

Detto questo, comunque, ci sono da apprezzare invece gli effetti speciali che sono sicuramente un passo più in alto rispetto ai primi due, vi sono alcune scene d'azione memorabili, e la parte finale del film (15/20 min. circa) è di grande impatto

Nonostante alcune cose che deludono è di sicuro un buon film fanta-action

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/11/2012 12:35:49
Fino ad ora il migliore dei tre, buoni spunti, divertente e spettacolare. E poi il finale lascia pregustare un gran seguito.

Gaza  @  28/10/2012 01:24:29
Non sono un giocatore de RE come videogame, non amo particolarmente questo genere di film, ma tutto sommato per una serata tra coinquilini si lascia vedere, ho trovato molto interessanti gli effetti grafici delle mappe computerizzate.

Zisola  @  02/10/2012 15:11:40
Ambientazione e effetti speciali nettamente superiori al primo e al secondo capitolo della saga, anche se la trama si lascia seguire e coinvolge lo spettatore fin dalle prime battute , vedere Alice come la nuova Lara Croft a me personalmente sta cominciando a stufare..

Personalmente andrò contro gli altri commenti, ma mi è piaciuto di più il secondo film rispetto a questo

minoidepsp  @  01/10/2012 22:55:30
Il film conserva, forse grazia all'ambientazione desertica, ancora un po' del fascino della serie ma la storia è abbastanza debole. Il nemico finale mi è sembrato scadente.
Piacerà ai fan ma è un film che sfiora solo la sufficienza piena.

kako  @  26/09/2012 11:32:52
Coinvolgimento massimo, belle atmosfere, ottima fotografia, azione ben costruita e trama scorrevole e interessante. Terzo capitolo molto buono, di poco inferiore al primo.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/09/2012 20:58:36
film di azione. sembra lara croft...

halb  @  25/08/2012 19:16:25
Meglio del precedente, ti prende subito coinvolgendoti al massimo; Milla Jovovich fantastica !!

BlueBlaster  @  22/05/2012 15:30:29
L'inizio del tracollo della saga...per quanto degna la fotografia e l'idea del deserto, oltre a qualche decente scena il film non si salva per me...e che c'è pure dietro un regista abbastanza valido

mauro84  @  13/03/2012 20:36:46
un film che ho dovuto veder per dar seguito ai primi 2.. molto migliori di questo.. però idea come storia procede comunque bene.. attrice tanta *****zza e fascino.. nn sarebbe resident evil mi sà. atmosfera resa bene e di certo nn mancan gli zombi..xd divertente..

CyberDave  @  13/03/2012 19:16:29
Non all'altezza dei primi due capitoli, questa volta il film è buttato troppo sul fantasy, Alice sembra wonder woman e ogni combattimento sembra più tratto da un picchiaduro piuttosto che da un survival horror.
Claire, la protagonista insieme a Leon (a proposito, perchè non compare mai) del secondo videogames della Capcom viene buttata nella mischia un pò casualmente senza spiegare nulla, la storia và avanti solo per quanto riguarda il progetto Alice, ed è troppo poco, in sostanza mi sembra che ci fossero un pò poche idee per questo film, ed è stato realizzato solo per far vedere qualche combattimento con una miriade di zombie.
Salvo le ambientazioni nel deserto, davvero molto molto suggestive, e la scena dei corvi, per il resto due passi indietro rispetto ai suoi predecessori.

Bellinidj  @  18/10/2011 19:01:48
Si riprende bene questo terzo episodio della saga "Resident Evil", che ci presenta un'ambientazione superba unita ad un team di attori che fanno la loro porca figura. Zombie nuovamente in auge, non mancano di certo i colpi di scena nè i combattimenti. Oltretutto il deserto è veramente stupendo come scelta, arido, vastissimo e per questo motivo impossibile da controllare. Ha serie possibilità di collocarsi come n°1 della serie, nonostante sia già il terzo, il che non è poco.

BrundleFly  @  25/09/2011 12:13:19
Come dice il voto: così così, solo se non paghi.
La soria è quella che è, ma qualche trovata interessante la offre, come ad esempio la scena dei corvi che si può considerare come un omaggio a "Gli uccelli" di Hitchcock.
Effetti digitali piuttosto scadenti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 04:13:04
Questo 3 capitolo è il mio preferito. Trama più coinvolgente, scene più avvincenti e tanti tanti zombi e corvi affamati. Bravissimi anche gli attori. Peccato per la morte di................

TheLegend  @  12/08/2011 17:35:38
Tutto sommato guardabile,almeno non annoia.

simo96  @  10/08/2011 19:53:49
migliore del secondo capitolo presenta un mondo ormai devastato dal virus T...
bella e brava jovovich e bella e brava ali larter...
solo che ci sono delle cose che mi hanno un pò dato fastidio:

Scuderia2  @  20/07/2011 09:52:35
Tabula rasa decisa a tavolino.
L'intenzione è ripartire con della forza-lavoro geneticamente modificata.
Le 'grandi menti' stanno sottoterrra.Stanche.
Intanto in superficie vige il nomadismo arido.Sangue sudore e polvere con Milla con il trucco sempre troppo perfetto viste le circostanze.
La storia ha preso una brutta piega.

Lory_noir  @  15/07/2011 15:05:03
La saga continua in modo piacevole.

Febrisio  @  17/04/2011 11:40:07
Insieme al primo son il meglio di ciò che ha saputo offrire la saga Resident Evil su grande schermo.

goodwolf  @  03/02/2011 14:54:29
Se cercate una trama particolare, innovativa, o dei buoni dialoghi statene alla larga come la peste, però tutte le scene d'azione (quindi l'80% abbondante del film) sono dannatamente buone.
Lo consiglio sicuramente (ed esclusivamente) come film d'intrattenimento.
Anche le atmosfere del videogame sono discretamente ricostruite, anche se in location differenti. Buono il finale e ottima la sequenza dei corvi.

lloydalchemy  @  18/01/2011 08:47:13
decisamente il miglior capitolo della saga cinematografica basata sul videogioco
la regia sembra far funzionare bene il tutto ma alcune volte cade la noia niente di preoccupante visto che ci sono le scene d'azione essenziali per tirar avanti il carro,gli attori fanno un buon lavoro, per il resto posso dire consigliato a tutti per una serata tranquilla davanti a questo buon film

snakect  @  19/12/2010 22:03:48
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  12/12/2010 23:51:23
Cosa c'è di meglio di una M.Jovovich mezza nuda e supercazzutissima?

Film divertente, non mozzafiato ma serrato, non si vergogna _anche se a volte dovrebbe_ di inserire citazioni al limite del plagio, sia del cinema colto che dei blockbuster più recenti ( --- gli uccelli di H. , Guerre Stellari , Matrix, X-Man3 --- ).
Piacevole nella sua tracotante superficialità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2010 18:59:47
Tutto sommato non male come sequel, sicuramente meglio del secondo orrendo capitolo. Interessante la scelta di dare a Alice i superpoteri, anche se così facendo la saga cinematografica si allontana ulteriormente rispetto a quella videoludica...

deus  @  22/09/2010 09:11:29
Carino sequel, certo qua iniziamo a scendere rispetto ai primi ma rimane nella piena sufficienza!

Wally  @  19/09/2010 03:40:13
Una mezza boiata... Visto solo perchè ero curioso di quello al cinema! Questo film parte bene ma finisce con il ridicolizzarsi di continuo! Situazioni imbarazzanti, viaggi assurdi e senza senso... Wesker che sembra un fantoccio! Ma perfavore!!! La Jovovich poi sarà patata ma ci ha scassato proprio! Non c entra nulla con il videogioco!!!

Per me da evitare

Giulianino  @  13/09/2010 22:46:37
Terzo capitolo di una bella saga fanta-zombie-horror.

Episodio un po' sotto tono rispetto ai precedenti, più che altro per una cronica mancanza di dialoghi e alcuni momenti che risultano un po' noiosi.

In pratica, il film sembra non riuscire a decollare mai.

Molto bello lo scenario desertico-post apocalittico, delle "nuove capacità" dell'eroina se ne poteva fare anche a meno e comunque non vengono sviluppate abbastanza.

Discutibile il destino scelto per i personaggi conosciuti nel secondo episodio e comunque non c'è traccia dell' humor presente nel 2° capitolo.

Anche la jovovich sembra non averne un granchè voglia.

In ogni caso, se vi sono piaciuti i primi due capitoli, potete vedere anche questo.

despise  @  13/08/2010 11:33:48
Purtroppo più si va avanti e più si rischia di cadere nel ridicolo.
Tecnicamente il film è anche ben fatto, ma della saga videoludica più famosa
al mondo non è rimasto praticamente nulla, e questo è un male, perchè la storia
fa acqua da tutte le parti.
Deludente.

Xavier666  @  08/08/2010 14:15:09
Niente male le ambientazioni apocalittiche, i non morti, il mostro dell'ultimo livello e la Fi/%&/(&&/(&ssima Milla Jovovic, da vecchio grande appassionato del celeberrimo videogame questo film è stata una piacevole visione.
Nessuna pretesa da buon film sui morti viventi , alla Romero o alla Danny Boyle ma un prodotto esteticamente apprezzabile!

-Uskebasi-  @  09/07/2010 15:01:09
Mah?! Niente di particolare questo 3° episodio che aggiunge ancora più fantascienza a rovinare il tutto. Scenari post-apocalittici non sfruttati per niente, zombi tutti uguali, storia buttata lì e finale che minaccia una grossa buffonata nel 4° capitolo...
Si salva poco poco, avrei messo un voto più basso ma guardando gli altri voti mi è venuto il dubbio se lo avevo visto bene o meno. Più di 5,5 però non posso veramente mettere.

Ma che fine ha fatto Jill Valentine?

*-sky-*  @  10/06/2010 20:11:48
carino ma non all'altezza dei primi 2

ROBZOMBIE81  @  28/05/2010 23:23:22
Scenario post-apocalittico e molto action western questo Resident evil che alterna momenti di intrattenimento sicuro ad altri un pò noiosi,nel complesso un film che non mi ha entusiasmato anche a causa di una carenza nei dialoghi troppo da asilo,cosi cosi.

gemellino86  @  27/05/2010 17:15:54
Una tamarrata fantahorror con personaggi stupidi. Manca di tensione e gli effetti speciali non sono granchè. Si vede che è tratto da un videogioco ma tutto è troppo inverosimile e ridicolo.

floyd80  @  18/05/2010 15:02:05
Sicuramente migliore del secondo...ma non ci voleva tanto.
Resident Evil Extinction è un film godibile con un'atmosfera originale e con una manciata di zombie. In più c'è pure qualche citazione riuscita e questo non guasta mai.

Clint Eastwood  @  23/04/2010 11:46:07
Il terzo capitolo (non l'ultimo) è un'ondata d'aria fresca da tutti i punti di vista, ma inferiore al primo. Paesaggi western, effetti speciali meglio elaborati, trama più "credibile", regia più convincente e persino qualche citazione al (parziale) capostipite del genere, "Gli Uccelli" di Hitchcock.

magicrut  @  19/04/2010 14:15:32
secondo me leggermente migliore del secondo, ma il finale è un pò impalpabile.

trickortreat  @  04/04/2010 17:48:04
L'unico della saga che ho visto finora.. Direi un buon horror zombie, con una bellissima protagonista e delle ottime ambientazioni! Ma forse questo è tutto.. Scorre piacevolmente comunque, e di certo non annoia.. Perciò..

mikeP92  @  29/03/2010 19:30:03
Lo giudico perfino superiore al primo episodio, ed é uno degli zombie-movie che ho preferito in assoluto. C'é tanta azione, tanto sangue, tanti morti ammazzati, buonissimi effetti speciali, e un gran finale che lascia presagire un sequel. In una parola: imperdibile.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  25/02/2010 11:12:35
Ecco,era questione di tempo perchè la storia del gioco venisse del tutto accantonata,ambientazione che ricorda più "Mad Max 2 il guerriero della strada" Milla/Alice che ormai è la sorella di Superman...mi consola solo la presenza di Claire Redfield che però non è interpretata granchè bene da Ali Larter,sul film che dire se mi dimentico di essere un appassionato del gioco posso arrivare alla sufficienza,mezzo punto in meno per i "nuovi arrivati" del finale,che pena

YourBestEnemy  @  26/01/2010 13:11:00
Non mi è piaciuto per niente. Il più brutto dei 3 film usciti finora. Anche qui rispuntano elementi del gioco come i corvi e Claire ma ormai gli elementi del gioco vengono messi in maniera sporadica in una trama tutta a parte che non ha niente a che vedere col gioco. Ma comunque a me questo film ha annoiato un po', è un piatto. Brutto.

drobny85  @  03/01/2010 13:17:08
Terzo capitolo della saga e terzo regista, purtroppo la regia passa di mano dall'ottimo Alexander Witt (che aveva confezionato un ottimo sequel) a Russell Mulcahy. Va detto che dietro a tutto c'è sempre e comunque la mano di Paul W.S. Anderson, che ha scritto anche il terzo episodio di questa serie.
Dopo pochi minuti si nota subito che "Extinction" si separa quasi totalmente dalla controparte poligonale che lo ispira, le ambientazioni alla luce del giorno tolgono totalmente fascino alla storia. La parte di azione è sempre buona, anche se non a livelli del secondo "Resident Evil". Sempre più convincente Milla Jovovich, che però non può evitare il naufragio del film che si compie negli ultimi minuti con un finale davvero grottesco e che non fa presagire nulla di buono per un eventuale quarto capitolo.

andreapuma@hotm  @  04/11/2009 00:17:49
Catastrofico all'inverosimile sto film, niente male però, apparte alcuni eroracci.
Bravissima Milla Jovovich come sempre e non male anche gli altri, storia discreta e mai banale.
Visione consigliata a tutti ma soprattutto ai fan del gioco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  07/10/2009 18:25:06
Non ho mai amato il videogioco in particolare quindi mi aspettavo di peggio invece si lascia guardare dall'inizio alla fine. Peccato per il finale che mi sembra buttato lì per caso come se si volesse un sequel a tutti i costi. Comunque non mi è dispiaciuto,se possibile vedrò anche i primi 2. Uno di quei film che guardi per spegnere il cervello per un oretta e mezza,se ci riesce e ti appassioni a guardarlo almeno la sufficienza la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  20/09/2009 13:49:41
Un film godibile, forse l'ambientazione desertica è meno affascinante della città in notturna, ma devo dire che il risultato è lo stesso apprezzabile.

baskettaro00  @  25/08/2009 15:24:59
sella scia del precedente capitolo ecco un altro zombi movie che a differenza del capitolo precedente ha una piuttosto elevata dose gore.....
brava la jovocich ed immancabili le sequenze splatter e a volte action...
voto splatter:8

Drugo.91  @  17/08/2009 12:40:57
la formula ormai è la solita, con l aggiunta di qualche trip mentale di cui non ho capito il significato completamente, ma anche quache trovata interessante e non ingenua come l assalto alla las Vegas seppellita nel deserto
ma inutile cercare dell altro di buono perche il resto è il solito copia incolla dagli altri capitoli (che a loro volta hanno preso da altri film ovviamente)

ALESS!O  @  19/06/2009 10:23:28
Mah, onestamente mi aspettavo molto peggio. Certo, il risultato non è neanche buono, però alla sufficienza ci arriva. La trama è abbastanza intricata (come in ogni cosa che riguarda il marchio resident evil) e non esattamente delle migliori. Gli attori svolgono degnamente il loro compito e tutto il resto risulta abbastanza godibile. Peccato per la scarsa quantità di scene d'azione degne di questo nome.

ely87  @  01/06/2009 19:17:53
veramente bello,c'è meno tensione in questo film.bella la storia..
scorre molto bene..
non mi ha convinto per niente il trucco che hanno utilizzato per gli zombi si vede che son maschere..

puma_devil_1990  @  27/05/2009 15:37:03
Mi ha molto deluso, pensavo molto meglio

tnx_hitman  @  16/04/2009 14:08:23
Il meno piacevole dei 3..si punta sull'apocalittico e in fondo ha un'ottima ambientazione.Gli effetti speciali migliorano ma l'azione rispetto al 2ndo è diminuita.Il regista attua una svolta rilevante nella serie con l'inserimento di zombi scattanti e questo contribuisce a rendere l'azione + movimentata.Gli attori e il plot convincono sempre meno.Ma la sufficienza riesce a superarla.Il quarto deve superare i suoi predecessori.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  10/03/2009 15:40:02
Il più brutto dei tre, non mi ha lasciato niente, spero che il prossimo(sempre se lo faranno) sia migliore!

Ultima risposta 03/11/2010 21.55.36
chry2403  @  05/03/2009 00:19:35
Terzo capitolo della saga di Resident Evil, e terzo buon film. Certo è leggermente inferiore agli altri due causa una certa lentezza tra un combattimento e l'altro, ma si può dire che è ben guardabile con lotte, sparatorie ed una storia ben fatta.

Noto con piacere che la Jovovich ha proseguito nei suoi miglioramenti nel combattimento, ora è molto più credibile rispetto al passato e mantiene un naturale talento nella recitazione già notata nei due capitoli precedenti.

Rimane una certa tendenza degli sceneggiatori di privilegiare le femmine rispetto ai maschi, probabilmente dipeso dal fatto che una donna aggressiva rende di più in termini di visione del film, infatti anche in questo caso l'amica/antagonista è una donna, comunque la Lanter svolge bene il suo compito. Bene Fehr anche in questo terzo capitolo della saga.

É difficile trovare una trilogia in cui tutti i capitoli sono fatti molto bene, invece Resident Evil merita la visione di tutti e tre senza perdere in qualità e piacere.

Eratostene  @  11/02/2009 13:34:06
non malaccio....La bella Milla da carisma al proprio personaggio...le solite battaglie contro gli zombie migliroate grazie a effetti speciali migliori rispetto al passtao

eriki71  @  03/02/2009 18:24:33
Secondo me la regola che i seguiti sono peggio del primo, in questo caso e' giusta.
O forse e' solo l'atmosfera desolata dell'ambientazione di questo film che mi fà abbassare il voto rispetto ai primi 2!!!
Perche' in effetti le carte in regola questo film le ha tutte
Sempre brava e atletica Milla, e poi qui inizia a sviluppare i suoi poteri.
Vedremo se ci sara' un segiuto ( io spero di si )
Non capisco i voti cosi' bassi, se uno va a vedere un film Horror e' perche' gli piace questo genere...
Io non vado a vedere una commedia sdolcinata e poi scrivo: ma che palle di film , tutto il tempo bacetti e sdolcinerie...............

Gui80  @  29/01/2009 00:35:41
Ma basta! Come il secondo... che sequel totalmente inutile! Noia mortale...

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  26/01/2009 23:12:36
sempre meno videogioco e sempre più vero cinema d'intrattenimento... tra l'altro con il gusto per la citazione verso i classici d'avventura del passato (non aprite quella porta, gli uccelli, il pianeta delle scimme!!!).

Anderson e soci hanno messo sicuramente passione sincera nel progetto Resident Evil, una saga partita in sordina ma che è cresciuta nel tempo, guadagnandosi in posto di tutto rispetto nell'immaginario fanta-horror-zombi-action-movie!

leonida94  @  08/01/2009 12:00:50
questo film chiude la trilogia allo stesso livello di come è inizziata...bel film, bella trama, bei massacri,belle scene , e naturalmente, bella JOVOVICH

diego83  @  27/12/2008 22:50:58
Suspance notevolmente diminuita rispetto ai primi due capitoli ,ma lo regge in piedi la bravura in questo ruolo dell'eterna Jovovich,abile a vivere in un personaggio che pare sia stato fatto a sua somoglianza.CONTAGIOSA!!!!

marfsime  @  02/12/2008 18:38:40
Buon film che ricalca la falsariga dei precedenti due capitoli..non un capolavoro ma si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  30/11/2008 01:12:44
Decisamente un buon film.... e non è facile fare un buon terzo capitolo di un genere difficile come questo! La trama è coinvolgente e le varie scene di lotta umani - zombie sono fatte veramente bene. Sicuramente meglio del secondo capitolo... ora aspettiamo il quarto!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/11/2008 12:38:52
Almeno non è pegio del secondo...molta scene d'azione e ben fatte,migliorano anche gli effetti speciali(tranne nel mostro piovra finale).
Continua,pero',ad essere una storia quasi completamente lontana dal gioco da cui si ispira(a parte il marchio umbrella)...e nel gioco,credetemi,la tensione è maggiore!

Leax  @  25/11/2008 18:18:24
bello, tanta azione e tensione..meglio del secondo! fortissima Milla

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:43:11
Meglio del secondo, ma continuo a sottolineare l'inutilità di fare dei sequel di una serie palesemente mal riuscita. Adesso speriamo che non ci sia un episodio 4...

Ultima risposta 30/11/2008 01.18.59
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»