resident evil: infinite darkness regia di Eiichirô Hasumi Usa, Giappone 2021

resident evil: infinite darkness (2021)

locandina del film RESIDENT EVIL: INFINITE DARKNESS

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: INFINITE DARKNESS

RegiaEiichirô Hasumi

Interpreti: -

NazionalitàUsa, Giappone 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Eiichirô Hasumi

Trama del film Resident evil: infinite darkness

L'agente federale Leon S. Kennedy si unisce al membro dello staff di TerraSave Claire Redfield per indagare su un'epidemia di zombi. Basato sulla popolare serie di videogiochi con lo stesso nome di Capcom

Voti e commenti su Resident evil: infinite darkness, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/11/2023 19:23:33
Miniserie Netflix che può essere vista a tutti gli effetti come un film che va ad aggiungersi ai vari "Degeneration", "Damnation", ecc.
Non un prodotto eccellente ma devo dire che mi è piaciuto. Soprattutto non si esagera con l'azione, presente ma a piccole dosi. Si lascia più spazio alla storia, migliore della media degli altri film di "Resident Evil", con qualche bel sprazzo di horror (concentrati per lo più nei primi due episodi) e il tutto condito con delle animazioni di buon livello.

CyberDave  @  25/11/2021 15:24:05
Tutto ciò che è targato Resident Evil mi affascina e mi colpisce, essendo il mio franchise videoludico preferito, ho iniziato cosi anche questa mini serie.
I fatti si pongono tra il 4, che apre il nuovo arco narrativo ed il 5, i protagonisti sono Leon (forse il più amato ed iconico della serie) e Claire, l'altra protagonista del 2.
La storia è interessante e sviluppata bene, un buon villain e buone scene d'azione sparse negli episodi.
A livello grafico è una goduria e si lascia seguire davvero bene, tutto sommato se amanti della serie può valerne una visione.

topsecret  @  24/08/2021 12:43:51
Mini-serie Targata Netflix, che si basa sul videogioco omonimo, con i protagonisti di RE 2 Leon Kennedy e Claire Redfield.
Ognuno dei 4 mini episodi (25 minuti scarsi) ha una grafica impeccabile, una linearità evidente e un ritmo narrativo abbastanza fluido. Purtroppo la scarica adrenalinica è quasi nulla: pochi gli zombi, concentrati soprattutto nel primo episodio, poca l'azione (il sottomarino e il finale) e poca propensione nel risaltare una storia, temporalmente posta dopo i fatti di RE 4 e prima degli eventi del 5, che non appassiona più di tanto e che, quasi certamente, farà storcere un po' la bocca al videogiocatore più appassionato che si aspettava qualcosa di più succoso.
Vedibile ma non necessaria.