resta anche domani regia di R.J. Cutler USA 2014

resta anche domani (2014)

locandina del film RESTA ANCHE DOMANI

Titolo Originale: IF I STAY

RegiaR.J. Cutler

InterpretiChloŰ Grace Moretz, Mireille Enos, Liana Liberato, Lauren Lee Smith, Jamie Blackley, Stacy Keach, Aisha Hinds, Joshua Leonard, Chelah Horsdal, Jakob Davies, Gabrielle Rose

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di R.J. Cutler

Trama del film Resta anche domani

Mia Hall (Moretz) pensava che la scelta pi¨ difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam (Blackley). Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita Ŕ in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrÓ prendere una sola decisione che non sarÓ determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.

Voti e commenti su Resta anche domani, 8 opinioni inserite

mauro84  @  14/11/2018 20:48:15
Recuperar sto film è stata una valida sopresa sotto vari punti di vista, forse l'attrice mi ha portato, in principio a vederlo, un film, drammatico, intenso, sotto il profilo della trama piaciuto, convinto del dramma adolescenziale e adulto nello stesso tempo. "Pregevole" a modo suo.
Un grand omaggio e complimenti alle scelte musicali, tutte belle, in tematica rock\liriche... scelte di spessore nel complesso, nel donare a sta pellicola qualcosa di diverso, di "unico", il titolo dice tutto.
Un finale particolare ed sebbene, gravoso, inaspettato...

Chloe Moretz, diva, bella, fascino, carisma, mi piace troppo, grazie a lei sto film lo ho visto e lo ho portato fin in fondo! Mi piace troppo!
Jamie Blackley, "sconosciuto" ma in grado di far la differenza nella massa, fa bene coppia, si ritaglia la sua parte! promosso!
Liana Liberato, una pregevole scoperta, carina, fascino e carisma!

Il regista "conosciuto" per le serie tv, arriva in modo ottimo nel mondo dei movie del cinema. Scrive, dirige il suo dramma at persona, particolare, unico nella storia e nel suo finale, drammatico e solare nello stesso tempo.
Ha dato a "tutto" un domani...

Film consigliato, adolescenziale, convincente in vari aspetti!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/04/2018 00:14:36
Una tragedia familiare che cambierÓ per sempre la vita di un adolescente.
Nell'insieme non mi Ŕ dispiaciuto.

wicker  @  18/10/2015 12:25:05
..film adolescianziale ..pallosissimo,pieno di luoghi comuni,stereotipate, ma soprattutto inverosimile sin dalle prime battute..ero lì lì per spegnere tutto ..poi vabbè ..dato che non avevo nulla da fare ..
La Moretz (poi migliorerà.. vedi Sils Maria) ci mette il cuore ,ma nn credo che possa far innamorare il più bello della scuola..a me non piace niente

bowtie  @  09/09/2015 15:18:09
Mi dispiace dare un voto così basso ma questo film nn da nulla. Non emoziona non incuriosisce.. è insipido. I protagonisti, lei soprattutto, odiosi. Storia per quanto abbastanza originale nn lascia molto alla fine. Bocciato

Alex2782  @  19/07/2015 17:59:10
Alziamo la media di questo film, drammatico, si ok adolescenziale, ma ben fatto con ottime musiche!

alieno1979  @  16/01/2015 19:18:57
film patetico e noioso tra i più brutti visti quest'anno, la Moretz mi piace come attrice (vedasi kick-ass e blood story) ma questo film è riuscito a farmela odiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/12/2014 11:24:26
Troppo adolescenziale per i miei gusti.
Ho trovato acerba anche la recitazione dei due protagonisti.
Film poco coinvolgente e per nulla originale.
Sconsigliato.

debaser  @  12/11/2014 07:27:39
Un film per adolescenti in stile Moccia made in USA. Trama banale, emozioni pochissime per chi ha gia passato la puberta', non succede mai niente di interessanti se non le solite scene messe li per strappare facili lacrime e far palpitare i cuori a ragazzine stile Bieber girls. Tragedia dopo tragedia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si arriva ad un finale telefonato e che poteva arrivare subito risparmiandoci un ora e mezza di noia.
SI salvano solo alcune parti squisitamente musicali e la splendida Today is the greatest day degli Smashing Pumpinks. COme ha scritto un critico su un altro sito:"questo film potrebbe farmi piangere soltanto se dovessi rivederlo un altra volta", concordo in pieno.