resta anche domani regia di R.J. Cutler USA 2014

resta anche domani (2014)

locandina del film RESTA ANCHE DOMANI

Titolo Originale: IF I STAY

RegiaR.J. Cutler

InterpretiChloŰ Grace Moretz, Mireille Enos, Liana Liberato, Lauren Lee Smith, Jamie Blackley, Stacy Keach, Aisha Hinds, Joshua Leonard, Chelah Horsdal, Jakob Davies, Gabrielle Rose

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di R.J. Cutler

Trama del film Resta anche domani

Mia Hall (Moretz) pensava che la scelta pi¨ difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam (Blackley). Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita Ŕ in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrÓ prendere una sola decisione che non sarÓ determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.

Voti e commenti su Resta anche domani, 8 opinioni inserite

mauro84  @  14/11/2018 20:48:15
Recuperar sto film è stata una valida sopresa sotto vari punti di vista, forse l'attrice mi ha portato, in principio a vederlo, un film, drammatico, intenso, sotto il profilo della trama piaciuto, convinto del dramma adolescenziale e adulto nello stesso tempo. "Pregevole" a modo suo.
Un grand omaggio e complimenti alle scelte musicali, tutte belle, in tematica rock\liriche... scelte di spessore nel complesso, nel donare a sta pellicola qualcosa di diverso, di "unico", il titolo dice tutto.
Un finale particolare ed sebbene, gravoso, inaspettato...

Chloe Moretz, diva, bella, fascino, carisma, mi piace troppo, grazie a lei sto film lo ho visto e lo ho portato fin in fondo! Mi piace troppo!
Jamie Blackley, "sconosciuto" ma in grado di far la differenza nella massa, fa bene coppia, si ritaglia la sua parte! promosso!
Liana Liberato, una pregevole scoperta, carina, fascino e carisma!

Il regista "conosciuto" per le serie tv, arriva in modo ottimo nel mondo dei movie del cinema. Scrive, dirige il suo dramma at persona, particolare, unico nella storia e nel suo finale, drammatico e solare nello stesso tempo.
Ha dato a "tutto" un domani...

Film consigliato, adolescenziale, convincente in vari aspetti!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/04/2018 00:14:36
Una tragedia familiare che cambierÓ per sempre la vita di un adolescente.
Nell'insieme non mi Ŕ dispiaciuto.

wicker  @  18/10/2015 12:25:05
..film adolescianziale ..pallosissimo,pieno di luoghi comuni,stereotipate, ma soprattutto inverosimile sin dalle prime battute..ero lì lì per spegnere tutto ..poi vabbè ..dato che non avevo nulla da fare ..
La Moretz (poi migliorerà.. vedi Sils Maria) ci mette il cuore ,ma nn credo che possa far innamorare il più bello della scuola..a me non piace niente

bowtie  @  09/09/2015 15:18:09
Mi dispiace dare un voto così basso ma questo film nn da nulla. Non emoziona non incuriosisce.. è insipido. I protagonisti, lei soprattutto, odiosi. Storia per quanto abbastanza originale nn lascia molto alla fine. Bocciato

Alex2782  @  19/07/2015 17:59:10
Alziamo la media di questo film, drammatico, si ok adolescenziale, ma ben fatto con ottime musiche!

alieno1979  @  16/01/2015 19:18:57
film patetico e noioso tra i più brutti visti quest'anno, la Moretz mi piace come attrice (vedasi kick-ass e blood story) ma questo film è riuscito a farmela odiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/12/2014 11:24:26
Troppo adolescenziale per i miei gusti.
Ho trovato acerba anche la recitazione dei due protagonisti.
Film poco coinvolgente e per nulla originale.
Sconsigliato.

debaser  @  12/11/2014 07:27:39
Un film per adolescenti in stile Moccia made in USA. Trama banale, emozioni pochissime per chi ha gia passato la puberta', non succede mai niente di interessanti se non le solite scene messe li per strappare facili lacrime e far palpitare i cuori a ragazzine stile Bieber girls. Tragedia dopo tragedia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si arriva ad un finale telefonato e che poteva arrivare subito risparmiandoci un ora e mezza di noia.
SI salvano solo alcune parti squisitamente musicali e la splendida Today is the greatest day degli Smashing Pumpinks. COme ha scritto un critico su un altro sito:"questo film potrebbe farmi piangere soltanto se dovessi rivederlo un altra volta", concordo in pieno.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)manta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwomanyesterday (2019)you will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki