restraint regia di David Denneen Australia 2008

Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di David Denneen

Trama del film Restraint

Una coppia di assassini è in fuga dalla polizia. Nel tragitto si imbatte in una villa, abitata da un uomo che soffre di agorafobia e che quindi non potrebbe scappare neppure se lo lasciassero libero. Questi offre loro una soluzione per andarsene senza fargli del male e racconta loro di come la moglie lo ha abbandonato, mentre si innesca un malizioso gioco a tre in cui la ragazza diventa l'oggetto del contendere fra i due maschi...

Voti e commenti su Restraint, 9 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  23/06/2013 18:29:11
Buon film nonostante la psicologia dei personaggi quasi non esista.
Ottima atmosfera e discreta tensione, il finale però risulta deludente.

jb333  @  28/03/2012 08:42:26
il film mi e piaciuto abbastanza anche se devo dire che alcune cose non mi sono andate giu.. troppo surreali i comportamenti dei personaggi sopratutto del "fuorilegge assasino", che prima si comporta da perfetto ba.stardo poi un minuto dopo si comporta diversamente.. poi alla ragazza prima dice una cosa poi il contrario insomma troppo casino..questa e altre piccole cose mi hano fatto abbasare la media,ma e cmq un buon thriller.. quindi ottimo il commento _non male ma potrebbe essere migliore..

boffe1907  @  25/10/2011 13:13:10
Bel thriller che ti tiene incollato senza sosta allo schermo per tutti i 90 minuti. Gli attori veramente bravi. Teresa Palmer troppo bella. Una sorpresa, da vedere

Ale-V-  @  30/09/2011 02:43:16
Veramente un buon Thriller con degli ottimi personaggi caratterizzati nel migliore dei modi. Tutti e tre hanno una loro personalità che pian piano, con il passare dei minuti, esce fuori fino al bel finale.
Promosso a pieni voti...

Noodles_  @  11/02/2011 10:02:26
Bel thriller australiano sorretto da ottime interpretazioni e da una discreta tensione costante che non ti molla mai dalla prima all'ultima scena. Molto interessante la personalità ambigua dell'ostaggio...
Purtroppo al momento in rete non esiste una versione doppiata nè tantomeno i sottotitoli.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/10/2010 11:05:19
Teso e avvincente fino all'ultimo...a tratti quasi una piece teatrale...con un finale non proprio banale e scontato, bello e bravi gli attori!

marfsime  @  20/07/2009 17:16:19
Tutto sommato carino..alla sufficienza c'arriva tranquillamente..però m'ha entusiasmato di meno rispetto ai precedenti due commenti. La cosa migliore come è stato detto sono gli attori..veramente bravi nelle loro interpretazioni. La pecca principale invece è l'eccessiva lentezza in alcuni punti del film che anche se non dura tanto si fa sentire. Gli si può dare tuttavia un'occhiata tranquillamente.

Xavier666  @  19/06/2009 02:33:07
Niente male davvero questo thriller, della serie rapitori e ostaggio... Incollato alla trama dall'inizio alla fine. Il cattivo è cattivissimo, la vittima credibile ma il suo personaggio si sviluppa piano piano all'interno del film fino alla fine e infine la bella che più bella non si può. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/10/2008 11:51:19
bellissima sorpresa arrivata dall'australia.
restraint è un thriller senza un attimo di respiro, 90 minuti in cui l'attenzione non cala nemmeno per un secondo, nonostante sia ambientato in una location unica.
brevi e incisivi i dialoghi, ottima la cura per i dettagli e un'edizione ben superiore al budget che avevano a disposizione.
i protagonisti, tre facce per me vergini, sono di una bravura impressionante, mi auguro di cuore di rivederli all'opera in un futuro prossimo.

Ultima risposta 17/10/2008 11.34.27