retreat regia di Carl Tibbetts Gran Bretagna 2010

NazionalitàGran Bretagna 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Carl Tibbetts

Trama del film Retreat

La storia ruota attorno a una coppia che sta cercando di ricostruire il loro rapporto prendendo tempo su una remota isola fino a quando improvvisamente un militare si presenta sulla loro porta mezzo morto dicendo loro che un virus letale sta uccidendo milioni di persone sulla terraferma.

Voti e commenti su Retreat, 9 opinioni inserite

TheLory  @  11/08/2017 09:19:04
Se fai un film con tre personaggi mi devi almeno sviscerare ogni aspetto della loro personalità, che se qualcuno mi chiede di loro gli so dire anche dove sono stati in ferie 3 anni fa, invece ciccia, non si sa chi sono, da dove sbucano, il loro passato, i loro pensieri, niente di niente.
Per il resto la storia è lenta e ha poco da dire, in più la mono ambientazione fa innervosire e abbioccare.
Non terribile, ma poca roba.

Alex22g  @  07/08/2017 10:54:44
Ottimo thriller che secondo me ha una media troppo bassa per la qualità generale che possiede. Gli attori sono molto bravi (Jamie Bell su tutti) e la trama ,arrivati al finale, risulta interessante e ben intrecciata con lo svolgersi delle vicende dei protagonisti. Personalmente l'ho trovato una piacevolissima sorpresa nonostante fosse u film passato praticamente inosservato.

Chemako  @  25/06/2017 07:50:08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/06/2017 12:51:17
Thriller dal tema gia' visto che si regge sull'ambiguita' del personaggio principale, quello del soldato. Malgrado i colpi di scena sembrino cambiare spesso la verita', il finale risulta comunque prevedibile.
Fiacco.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  15/04/2017 00:04:49
Film relativamente breve che non trasmette il patos che vorrebbe.
Hanno speso 5€ per la scenografia, ma avrebbero dovuto rinforzare l'opera con scene più thriller.
Finale per me pasticciato, potevano giocarselo meglio e avrebbero preso un 6!

Invia una mail all'autore del commento agen  @  13/04/2017 18:11:13
niente di bello all'orizonte film pessimo

gianni1969  @  06/06/2014 01:04:08
Un cast importante per una pellicola poco conosciuta, di per se non male, il problema che la sceneggiatura è un collage di altri film ben più noti, il finale a mo di colpo di scena, puo' sembrare buono ai cinefili alle prime armi, ma e' telefonato già a 20 minuti dalla fine. Cmq un occhiata la merita. 7 per il film 5 per il deja vu

goodwolf  @  07/12/2012 18:34:46
Questi sono i film che mi piacciono! Unico ambiente e trama che si regge da sola grazie alla tensione dei protagonisti e all'incertezza della verità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2012 18:12:57
Molto alla lontana può ricordare Ore 10: calma piatta di Noyce, già a sua volta mutuato da un lavoro incompiuto di Orson Welles (The Deep). Il gioco si regge sull'ambivalenza del personaggio di Jamie Bell, potenziale vittima o carnefice della coppia ritirata nell'isola. La caratterizzazione del soldato, merito esclusivo di Bell, è la cosa migliore del film di questo esordiente, occupato soprattutto a cambiare le carte in tavola per mantenere la tensione tra i tre personaggi, senza preoccuparsi di una sceneggiatura che mostra gradualmente delle falle e non definendo in maniera approfondita i personaggi della coppia Newton-Murphy, quantomeno sciatti e ai limiti della credibilità.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x