retreat regia di Carl Tibbetts Gran Bretagna 2010

NazionalitàGran Bretagna 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Carl Tibbetts

Trama del film Retreat

La storia ruota attorno a una coppia che sta cercando di ricostruire il loro rapporto prendendo tempo su una remota isola fino a quando improvvisamente un militare si presenta sulla loro porta mezzo morto dicendo loro che un virus letale sta uccidendo milioni di persone sulla terraferma.

Voti e commenti su Retreat, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  15/04/2017 00:04:49
Film relativamente breve che non trasmette il patos che vorrebbe.
Hanno speso 5€ per la scenografia, ma avrebbero dovuto rinforzare l'opera con scene più thriller.
Finale per me pasticciato, potevano giocarselo meglio e avrebbero preso un 6!

Invia una mail all'autore del commento agen  @  13/04/2017 18:11:13
niente di bello all'orizonte film pessimo

gianni1969  @  06/06/2014 01:04:08
Un cast importante per una pellicola poco conosciuta, di per se non male, il problema che la sceneggiatura è un collage di altri film ben più noti, il finale a mo di colpo di scena, puo' sembrare buono ai cinefili alle prime armi, ma e' telefonato già a 20 minuti dalla fine. Cmq un occhiata la merita. 7 per il film 5 per il deja vu

goodwolf  @  07/12/2012 18:34:46
Questi sono i film che mi piacciono! Unico ambiente e trama che si regge da sola grazie alla tensione dei protagonisti e all'incertezza della verità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2012 18:12:57
Molto alla lontana può ricordare Ore 10: calma piatta di Noyce, già a sua volta mutuato da un lavoro incompiuto di Orson Welles (The Deep). Il gioco si regge sull'ambivalenza del personaggio di Jamie Bell, potenziale vittima o carnefice della coppia ritirata nell'isola. La caratterizzazione del soldato, merito esclusivo di Bell, è la cosa migliore del film di questo esordiente, occupato soprattutto a cambiare le carte in tavola per mantenere la tensione tra i tre personaggi, senza preoccuparsi di una sceneggiatura che mostra gradualmente delle falle e non definendo in maniera approfondita i personaggi della coppia Newton-Murphy, quantomeno sciatti e ai limiti della credibilità.

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlockede se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossamiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic gamenon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugaliplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)