returner regia di Takashi Yamazaki Giappone 2005

returner (2005)

locandina del film RETURNER

Titolo Originale: RETURNER

RegiaTakashi Yamazaki

InterpretiTakeshi Kaneshiro, Anne Suzuki, Kirin Kiki, Goro Kishitani, Yukiko Okamoto, Mitsuru Murata, Kisuke Iida, Kazuya Shimizu, Chiharu Kawai

NazionalitàGiappone 2005
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Takashi Yamazaki

Trama del film Returner

Il futuro può essere la storia. Tra ottanta anni nel futuro, il tempo è contro il genere umano. L’unica speranza è in una coraggiosa viaggiatrice nel tempo che deve tornare nel passato per cambiare la storia…e cambiare il destino dell’umanità. Dopo decenni di combattimenti intensi, un’invasione aliena è vicina alla distruzione di ciò che rimane del mondo. In un ultimo estremo tentativo di salvare la razza umana, una combattente di nome Miri salta su una macchina del tempo. Nell’attesa che le Guerre Aliene scoppino entro 72 ore, Miri coinvolge Miyamoto, un esperto di arti marziali e killer, ad unirsi alla sua causa...

Voti e commenti su Returner, 13 opinioni inserite

sandrone65  @  20/04/2012 14:42:09
Insipido minestrone orientale di Terminator ed ET. Ci sta il viaggio nel tempo ma neppure l'ombra di un qualche paradosso temporale che renda più interessante la storia. Apprezzabile la figura del cattivissimo ossigenato come caratterizzazione, si nota pure una certa cura nella realizzazione dei combattimenti con il tempo alterato. C'è pure una qualche originalita nel rapporto fra i due protagonisti, una via di mezzo tra rapporto fratello-sorella e una love-story.
Il finale senza caramellona al miele hollywoodiana mi ha concesso di alzare il voto di un punto e siamo sul 5 stiracchiato... Insomma, se non lo guardate non vi perdete proprio niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/04/2012 11:13:35
Un'ingiustificabile marea di citazioni per questa sconcertante accozzaglia fantascientifica diretta da Takashi Yamazaki,praticamente una contraffazione scadente che scimmiotta alcuni dei titoli più noti in ambito sci-fi.
Una ragazzina giunge dal futuro per sventare un'invasione aliena,solo il killer dal faccino pulito e dalle doti mortifere invidiabili può aiutarla nell'impresa.L'obiettivo è uccidere il primo alieno giunto sulla Terra, al quale sarà addebitato l'inizio del conflitto che decimerà la razza umana.Sulle tracce dell'essere c'è anche la mafia cinese che vorrebbe utilizzare la tecnologia bellica dell'extraterrestre per i soliti turpi scopi.Guarda caso,coincidenza delle coincidenze,l'uomo incaricato di rapire l'alieno è lo stesso al quale il killer-fotomodello dà la caccia da tempo per vendicare l'amico d'infanzia ucciso in tenera età.
Copia e incolla dall'intreccio modesto caratterizzato da effetti speciali appena accettabili,dissennato nell'unire a "Terminator" un 'estetica alla "Matrix" individuabile soprattutto in combattimenti che ,iperabusato bullet-time a parte,sono l'unica cosa salvabile di un film che è solo una lunga e noiosissima scopiazzatura della fantascienza buonista "spielberghiana",cui Yamazaki guarda sfacciatamente per stesura del soggetto e realizzazione della creatura,davvero troppo simile all'"E.T." di Carlo Rambaldi.
Dispiace vedere coinvolto in tale filmucolo il sempre bravo Takeshi Kaneshiro,in realtà per l'occasione standardizzato sui livelli della pellicola e quindi poco incisivo,sicuramente meglio Goro Kishitani,seppur il suo villain sia talmente poco sfumato da sembrar uscito da qualche cartoon dedicato ad un pubblico giovanissimo.
Totale assenza di fantasia e nessuno spunto degno di nota,per me da evitare.

Runo  @  09/02/2011 00:52:10
Bel film, ottima trama e sceneggiatura, graficamente non è eccelso (mi riferisco in particolar modo alla realizzazione degli alieni e degli effetti speciali)... comunque concordo con chi ha commentato precedentemente, mezzo punto in più per il finale.

kalin_dran  @  30/03/2009 10:25:26
Mi aspettavo di peggio da questa pellicola e invece ne sono rimasto sorpreso.
In realtà non vi è nulla di particolarmente innovativo e alcuni personaggi sono piuttosto ridicoli, ma nel complesso la storia è simpatica e il film scorre via piacevolmente senza mai annoiare.
Merita la sufficienza!

gide  @  17/08/2008 16:43:24
che bella sorpresa,considerando che a me nn piaciono ,in genere,i film orientali
direi che questo è proprio riuscito

Titto  @  21/02/2007 02:35:53
Ammazza quanto è brutto!
E' di una banalità sconcertante! La storia non sarebbe nemmeno malissimo ma è la messa in scena che è imbarazzante a partire dagli attori e dai dialoghi che sfiorano il ridicolo ogni 30 secondi, sembra quasi che lo facciano apposta...
La battuta (orrenda) del "ora mangiamo al dente" che viene ripetuta 50 volte per mostrare l'amore che sboccia fra i due giovani, è sicuramente la frase piu stupida che abbia mai sentito in un film.
Il protagfonista che vorrebbe essere un mezzo Neo sembra più un ballerino eccitato mentre saltella col suo impermeabile nero "un sacco figo", per non parlare del cattivo, il classico killer mafioso giapponese e senza scrupoli che ammazza tutti senza motivo. La ragazzina ha solo il pregio di non saper recitare.
Regia degna del miglior patetismo giapponese, che quando è fatto bene, è fatto bene, ma quando è fatto male, è fatto davvero male!

Non perdeteci tempo

ildoc  @  13/11/2006 00:07:06
Per essere un film asiatico è fantastico!... Sarà per il suo stampo occidentale (che lo rende più fruibile di altri film...), sarà per i protagonisti (mitici!!), sarà per la trama che si evolve bene, per gli effetti che non sono male... Insomma questo film è sicuramente il mio preferito tra tutti i film orientali che ho visto finora (e sono tanti!).

hitman83  @  09/03/2006 12:53:58
Se fosse stato girato negli stati uniti avrebbe avuto media 3. Trama mix tra Terminator e E.T., effetti speciali ridicoli per quanto riguarda gli alieni e decenti nel "bullet time". Il finale è l'unica cosa che mi è piaciuta

alesfaer  @  17/02/2006 15:55:30
mezzo punto in meno x il finale...

ma ragazzi. qst è 1 film da top 10 nel genere fantascienza. è 1 capolavoro. guardatelo tutti. favoloso

86marco86  @  07/02/2006 11:22:01
Ne ho visti molti che sono molto meglio, ma tutto sommato non è da scartare a priori. In confronto a un film come "The One" questo è un capolavoro!!! Poteva essere quasi 7 1/2, ma la fine non mi è piaciuta affatto. Stavo per dargli 6 1/2, ma poteva essere peggio...

84lestat  @  27/01/2006 11:39:22
Mi è piaciuto, e anche tanto, questo film giapponese. Il film parte leggermente sottotono e sembra quasi di vedere una copia di matrix in salsa orientale ma è solo un impressione dei primi minuti xké dall'incontro fra i due protagonisti tutto cambia. Originale la storia, molto bello e ben costruito il rapporto fra i due "eroi", stupenda la colonna sonora e azzeccatissimo il finale. Inoltre il film è girato abbastanza bene, in modo pulito e per niente caotico. Consigliatissimo

Johnny Rep  @  16/09/2005 00:20:28
Dopo i primi 5 minuti volevo spegnere, poi piano piano è salito di tono e l'ho guardato volentieri fino alla fine. E' un mix di fantascienza/kung-fu, poi i viaggi nel tempo mi hanno sempre affascinato, e qui vengono giostrati abbastanza bene. La figura del killer biondo mi ha fatto impazzire, e mi è piaciuto il rapporto tra la "ragazzina" ed il protagonista.

Holydio  @  06/08/2005 19:23:45

Ho visto questo film quasi 2 anni fa e mi sorprende che sia uscito solamente adesso... A parte ciò il film è davvero interessante con non molte ma efficaci idee che vanno a incastonarsi in una trama particolarmente "manga" con personaggi apprezzabili e divertenti. Non è sicuramente un capolavoro ma attualmente è uno dei migliori prodotti in circolazione. Io l ho visto sottotitolato e non so come sarà doppiato, spero facciano un buon lavoro perchè è un titolo che merita.