revenant - redivivo regia di Alejandro Gonzalez Inarritu USA 2015

revenant - redivivo (2015)

locandina del film REVENANT - REDIVIVO

Titolo Originale: THE REVENANT

RegiaAlejandro Gonzalez Inarritu

InterpretiLeonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Alejandro Gonzalez Inarritu

Trama del film Revenant - redivivo

Tratto da una storia vera, Revenant racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrÓ superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Miglior regia (Alejandro Gonzßlez I˝ßrritu)Miglior attore protagonista (Leonardo DiCaprio)Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior regia (Alejandro Gonzßlez I˝ßrritu), Miglior attore protagonista (Leonardo DiCaprio), Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)

Voti e commenti su Revenant - redivivo, 210 opinioni inserite

statididiso  @  26/12/2016 19:38:38
Ritengo REDIVIVO un film non riuscito sotto diversi punti di vista. La fotografia è spettacolare, manco a parlarne... ma poi? Ricordo di essermi emozionato con Russell Crowe, addirittura con RAMBO ma questo Di Caprio proprio non mi è arrivato (mille volte meglio in THE WOLF OF WALL STREET). Forse anche perché Tom Hardy ha tirato fuori una performance così cazzuta da oscurarlo? Parliamo della regia. Ho apprezzato la crudezza delle immagini ma il loro ripetersi mi ha fatto presto assuefare. La stessa storia poteva essere raccontata con un minutaggio decisamente inferiore e soltanto l'attacco dell'orso ha catturato davvero il mio interesse. A tratti esercizio di stile (quanto hanno rotto le balle a Peter Greenaway), ad un certo punto mi è tornato in mente Christopher Lambert ma quello era un altro genere di film, e poi ho letto che il personaggio di Hugh Glass è esistito veramente... mumble mumble... infine la sceneggiatura. A parte il fatto che sembra scritta per uno degli eroi della Marvel (qualcuno prima di me l'ha già detto), ho notato anche qualche banalità/incongruenza. Alla fine, una delle più classiche storie di vendetta... non mi ha fatto impazzire...

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water