revenge regia di Coralie Fargeat Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

revenge (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REVENGE

Titolo Originale: REVENGE

RegiaCoralie Fargeat

InterpretiMatilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède

Durata: h 1.48
NazionalitàFrancia 2017
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Coralie Fargeat

Trama del film Revenge

Revenge, il film diretto da Coralie Fargeat, vede protagonista la sexy e sfacciata Jen (Matilda Luz), che viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l'uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all'uomo. Per la prima volta un "rape and revenge movie" girato da una regista donna. Ricco di virtuose sequenze pulp, Revenge ricrea il classico gioco del gatto con il topo, mostrando come una donna sappia reagire alla violenza, al più vile degli atti maschili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (33 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Revenge, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Niko.g  @  24/10/2021 15:22:12
   4½ / 10
Lasciati consigliare dalla nostra esperienza per trovare i tuoi slip. Intimissimi riesce a rendere femminili e sensuali tutte le combinazioni di tessuto e colore per ogni occorrenza. Scopri tutte le varietà di slip della linea invisibile, senza cuciture e a taglio vivo, in cotone o microfibra light, oppure prova lo slip brasiliano, sgambato come il perizoma che lascia il sedere parzialmente scoperto.
Terminato lo spot iniziale, questa sottospecie di film propone l'atletica Matilda Lutz divincolarsi negli scenari del deserto del Marocco per compiere, con una certa disinvoltura, la sua personale vendetta.
In epoca di cinema muto tutto l'insieme ne avrebbe guadagnato. Purtroppo l'invenzione del sonoro sottopone lo spettatore a dialoghi che torturano le sue cavità auricolari (è raccomandato per questo l'utilizzo del tasto "mute").
Nel finale si possono apprezzare diverse cose buone: le sequenze di girotondi in ambiente domestico (ottimo montaggio), un uso interessante e alternativo della pellicola domopak e un inatteso upgrade della quantità di sangue che scorre nel corpo umano e che si attesta attorno ai dieci litri.

Scuderia2  @  08/01/2020 17:26:02
   5 / 10
MENU DEL GIORNO

Pollastra allo spiedo con errato marchio di qualità a fuoco.
Servita con abbondante salsa rossa.

topsecret  @  12/12/2019 18:49:16
   5 / 10
Quando si tratta di estrarre pezzi di ramo dal proprio corpo, il peyote è una mano santa.
Voto 5 all'idea di base: il tema della vendetta (o legittima difesa) è stra-usato nel cinema, prima ancora di NON VIOLENTATE JENNIFER.
Voto 4 alla realizzazione della suddetta idea: quando un film ha degli intenti cazzari li mostra fin da subito e non aspetta la parte finale per farli venire allo scoperto. Perciò le cacchiate che Fargeat ci propina lasciano il tempo che trovano, oltre a essere campate in aria.
Voto 4,5 agli attori: nulla di impegnativo .

alex94  @  02/09/2019 11:34:19
   5½ / 10
Revenge movie al femminile che nasconde le sue enormi lacune di sceneggiature dietro ad una buona dose di splatter ed esagerazioni varie.....
Un po tutte le pellicole di questo genere risultano poco credibili,ma qui a mio avviso si esagera,la trasformazione della protagonista in una sorta di terminator indistruttibile ha dell'assurdo,così come siamo dalle parti della fantascienza pura in più tratti (il sistema che la tizia si inventa per liberarsi dal ramo piantato nella pancia per esempio).
A salvare la pellicola troviamo per fortuna una regia abbastanza ispirata che mantiene alto il ritmo e riesce a costruire delle buone sequenze sfruttando anche la splendida ambientazione desertica.
Recitazione passabile.
Un film che nulla aggiunge al genere,una pellicola d'exploitation che intrattiene senza esaltare,nulla di più.

Konflagrator  @  06/08/2019 02:20:33
   5½ / 10
Bah, non ci siamo. Considerati i litri di sangue versati e le trovate esagerate, se ci fosse stato del buon comedy si poteva spacciare per film "lontanamente tipo più o meno alla Tarantino", volendo essere molto generosi... ma questa è solo na buffonata che vuole esser presa seriamente. Mezzo voto in più per la regia femminile ma più di tanto no.

alesfaer  @  11/07/2019 12:44:11
   4 / 10
film di fantascienza che si atteggia a revenge movie pseudo-credibile. inaccettabili certe scene , come inaccettabile la resistenza fisica di una ragazzina scalza e nuda nel deserto sassoso

il ciakkatore  @  03/02/2019 11:13:27
   4½ / 10
Filmetto banale e storia assurda e a tratti ritmo anche lento,le inquadrature della Lutz partono quasi sempre dal fondoschiena..giusto ...per far tornare l'interesse allo spettatore

balordo  @  29/01/2019 09:17:49
   1 / 10
Non capisco come si fa ad assegnare voti alti per questa autentica schifezza. In più il paragone a Tarantino una bestemmia. 1h48 perse, buttate... Forse la regista è una femminista convinta... L'unico pregio e che ha girato un film con 4 attori e qualche plusvalenza avrà ottenuta

Budojo Jocan  @  13/01/2019 16:57:52
   3 / 10
Media secondo me assurda per uno dei film più stupidi e irreali che abbia mai visto. Qua siamo oltre la fantascienza in quanto a sospensione dell'incredulità e non lo posso accettare, avessi 18 anni forse, ma non alla mia veneranda età. Se poi ci aggiungiamo pure che la storia è quanto di più banale ci possa essere, il disastro è servito. Pessimo.

gabriele  @  08/09/2018 17:15:13
   1 / 10
No dai non è possibile. Non posso credere che nel 2018 vengano ancora scritti, prodotti e diretti film del genere. Mai vista tante stupidità racchiuse in un ora e mezza, non si può davvero accettare. Se mi dici che è un film comico allora ti do sette altrimenti ti stronco. Imbarazzante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2018 17.09.21
Visualizza / Rispondi al commento
john doe83  @  01/09/2018 13:08:12
   3 / 10
Pessimo, tralasciando che è la fiera del già visto, in questo film non c'è nulla che vale la pena di ricordare. C'è la violenza, ma neanche così eccessiva, la scena dello stupro è tra le più soft mai viste, erotismo praticamente assente e alcune scene estremamente irrealistiche.
Il trailer è decisamente ingannevole.
Film come: I spit on your grave 1 e 2 sono decisamente meglio realizzati e più "disturbanti".

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2018 17.17.39
Visualizza / Rispondi al commento
Larry Filmaiolo  @  29/05/2018 23:24:56
   5 / 10
Exploitation al femminile (fatto da una tipa francese) volutamente eccessivo e fumettoso che invece di impostare un bel succoso trashgore come si deve propina semplicemente una sceneggiatura da e per microcefali condita con un'estetica tra il bello e il cazzotto (inspiegabile poi il feticismo della regista per gli zoom in 4k al rallentatore). Colori sparati, gnocca e violenza ma piu che altro un'occasione sprecata, il rape&revenge quello decente sta su un altro pianeta, e qui anche il 'messaggio' femminista resta solo in superficie senza convogliare alcunche'. Sopravvalutato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net