ribelle - the brave regia di Mark Andrews, Brenda Chapman USA 2012

ribelle - the brave (2012)

locandina del film RIBELLE - THE BRAVE

Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Mark Andrews
•  Altri film di Brenda Chapman

Trama del film Ribelle - the brave

Nel film, l'impetuosa Merida , anche se figlia della famiglia reale, preferisce lasciare il segno come grande arciere. Uno scontro di volontÓ con la madre, la regina Eleanor, costringe Merida a fare una scelta sconsiderata che scatena un indesiderato pericolo sul regno di suo padre, Re Fergus, e sulla vita di sua madre. Per rimettere le cose a posto Merida lotta contro le forze imprevedibili della natura, la magia e un'oscura e antica maledizione.

Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Ribelle - the brave, 83 opinioni inserite

axel90  @  11/11/2012 10:59:37
Banaletto, ritritito e scialbetto. "Ribelle" è forse il film peggiore della Pixar, supportato da una trama lineare ma assente di una profondità canonica dei personaggi e delle situazioni messe in mostra, con il solo rapporto madre-figlia portato avanti con giusta dignità ma senza esaltare. Battute tirate e situazioni pallosette rendono il film privo di quella magia caratteristica della compagnia americana. Si salva per il ritmo sempre sostenuto e per la splendida grafica arrivata a livelli di perfezione incredibili.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!