richie rich - il piu' ricco del mondo regia di Donald Petrie USA 1994

richie rich - il piu' ricco del mondo (1994)

locandina del film RICHIE RICH - IL PIU' RICCO DEL MONDO

Titolo Originale: RICHIE RICH

RegiaDonald Petrie

InterpretiMacaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Richie rich - il piu' ricco del mondo

A circa 70 miliardi di dollari, centesimo più centesimo meno, ammonta il patrimonio della famiglia Rich, ma il giovane Richie incomincia a stufarsi della vita da nababbo che lo taglia fuori dal mondo. Quando un perfido individuo, approfittando della forzata assenza dei padroni, tenta di derubarlo della sua ricchezza, Richie riesce a sventare l'insidia. E, intanto, ha scoperto l'esistenza dei poveri.

Voti e commenti su Richie rich - il piu' ricco del mondo, 42 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Javier81  @  13/09/2020 22:35:06
Un tuffo nel passato, dove c'era qualche idea in più e meno vacue ostentazioni quando si creavano film. Carino anche oggi. Per ragazzi e famiglie.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/03/2018 15:52:52
Pieno di buonismo questo film . Comunque una commedia carina

MonkeyIsland  @  09/03/2014 14:48:01
Magari viaggio troppo di ricordi ma questo mi pare sia uno dei pochi "b-movie" con Culkin da salvare.
Classici elementi tipici anni 90' come il mega computer parlante e alcuni personaggi ben delineati come il maggiordomo Cadbury.
Il target del film ovviamente è per bambini ma anche nei rari passaggi televisivi la pellicola si lascia guardare anche oggi senza problemi.

Testu  @  30/08/2013 15:38:12
Favola infantile nell'amicizia, nella fedeltà alfredesca di Cadbury e oltremodo trash nella versione familiare del monte Rushmore. Un Culkin tutto sommato molto adatto alla parte del tenero un po irritante, meno i poco presenti genitori. Al tempo si vedeva con piacere se non c'era di meglio.

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:11:11
Questo film è da salvare!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 19:40:43
Da piccolo adoravo questo film. Oggi, la reputo una commedia discreta, destinata ad un pubblico tra i 3-13 anni. PROMOSSO.

Lory_noir  @  02/09/2011 18:41:39
Da piccolo mi piaceva molto, commedia carina, soprattutto per bambini.

grillone  @  29/05/2011 18:05:51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/03/2011 13:29:29
Commedia per piccini scanzonata e spensierata. Anche se la sceneggiatura è sciocca e Culkin insopportabile, il film non annoia e diverte fino alla fine. Ovvio che un bambino lo apprezzerà più di un adulto (da piccolo lo trovai davvero esilarante). Grandi il maggiordomo Hyde e il bastardissimo Larroquette.
Su su dai, non è poi così brutto!

camifilm  @  02/01/2011 11:48:44
Il film è una semplicissima commedia per ragazzi, quindi niente colpi di scena e tutto fila portandosi ad un finale quasi scontato.
Il vero, forse, senso del film lo si ha nella proposta di crescita del ragazzino.
Buon film, a tratti divertente, una commedia semplice per una semplice visione.
Adatto soprattutto a ragazzini/e.

Tony yogurteria  @  05/10/2009 14:22:29
filmetto carino, visto più volte, strettamente per bambini.

VikCrow  @  16/04/2009 21:16:17
Concordo con il commento di Ciaby. Il film è carino, ma nulla di più. Da vedere (e mi sembra impossibile che non l'abbiate visto, dato le innumerevoli repliche date alla tv), solo se non avete una m.a.z.z.a da fare

Ciaby  @  07/04/2009 18:17:30
Divertente, sì. Ma fin troppo buonista e con una sola ambizione: replicare il successo di mamma ho perso l'aereo

HeathLedger9  @  07/04/2009 17:12:38
bel film e molto divertente

Cuoreimpavido  @  01/12/2008 16:53:33
bellissimo e divertentissimo

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/06/2008 23:11:03
Macaulay Culkin riesce ancora una volta a riconfermarsi il bambino prodigio del cinema prima di sprofondare nel baratro.L'idea è molto originale ma la trama è scontata e il finale sono scontati.D'altronde questo film è stato pensato per una certa fascia di pubblico e non ci si può aspettare di più.

elmoro87  @  02/06/2008 18:12:55
minore rispetto a mamma ho perso l'aereo, ma comunque filmetto per ragazzi godibile... originale la trama!

Calvin  @  07/07/2007 13:39:08
Dopo aver visto "mamma ho perso l'aereo" questo fa un po una brutta figura, ma di per se non è malvagio..da bambini..

Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/06/2007 23:32:41
Divertente commedia per piccoli.
Storia ormai iperconvenzionale di bambini che si mettono d’accordo e le danno agli adulti cattivi.
Il protagonista nn poteva che essere l’attore più acclamato a quei tempi dal pubblico puerile: una garanzia di successo !!!

tavullia86  @  06/07/2006 13:09:01
un film carino x ragazzi

mago di segrate  @  06/07/2006 12:24:45
da piccolo mi piaceva da impazzire,nel corso deglì anni con l'avanzare dell'età perde un pò del suo fascino... Chi da piccolo non ha mai sognato di avere una casa come la sua? il maggiordomo poi è troppo forte,mi fa schiattare.