ricordati di te regia di Kevin Fair Usa 2017

InterpretiAli Liebert, Peter Porte, Tina Lifford, Kristin York, Ricky He

NazionalitàUsa 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Kevin Fair

Trama del film Ricordati di te

La passione di Darcy per la lettura l'ha portata a trovare il lavoro perfetto in una piccola libreria di Manhattan. Un giorno, mentre si reca al lavoro in bicicletta, Darcy si schianta contro Aidan, un giovane a passeggio con il suo cane. Mentre Aidan perde conoscenza e finisce in coma in ospedale, Darcy è profondamente scossa e porta in casa sua il cane, in attesa di restituirlo al proprietario. In tal modo, avrà la possibilità di conoscere tutti gli aspetti della vita di Aidan, rendendosi conto di come sia l'uomo dei suoi sogni.

Voti e commenti su Ricordati di te, 1 opinioni inserite

76eric  @  30/01/2023 18:23:19
Devo ammettere che pur conoscendone l'esistenza, sono sempre stato alla larga da questo genere di film, ma in queste feste appena trascorse da poco ed ultimamente invece mi sono convinto a darci un 'occhiata. A dare un' occhiata a svariate pellicole televisive sul tema romance... Il più delle volte è Natale, la più bella ed importante festa dell' anno, perchè innamorarsi in questa festa è speciale anche se non è l' unico sottofondo. Credo che anche se i canoni siano più o meno quelli, non si debba per forza di cose generalizzare.
Che sia Hallmark poi o altro, sono film dai costi non spropositati, fatti veramente bene, curati sia nei dialoghi che nella qualità delle immagini che anche nelle storie che vengono raccontate. Insomma non sono dei film usa e getta, possono anche essere visti e rivisti. Ed a mio avviso vanno presi per quelli che sono pur coi loro difettucci e con le loro mielosità... Quasi sempre o sempre la vita non viaggia su questi binari, ma se ne vengono prodotti a migliaia da svariati anni a questa parte, vuole dire che hanno una loro consistentissima fetta di pubblico che vuole evadere dalla routine e che ha bisogno di un pò di positività e di happy ending... Un pubblico, esclusivamente non direi, ma maggiormente femminile..., questo si logicamente! Un'altra gallina dalle uova d'oro...

Situazioni in cui i protagonisti hanno per lo più lavori invidiabili e ben retribuiti, talvolta girano in macchinoni che uno normale non si può permettere nemmeno in 10 vite e le loro abitazioni sono anch'esse da urlo... Le facce protagoniste più o meno sono sempre quelle... Ma come detto bisogna soprassedere e guardare queste storie che casualmente si intrecciano che poi subiscono piccoli incidenti di percorso o equivoci, ma che poi finiscono sempre nel bacio del vissero felici e contenti per sempre.
La pellicola in questione è, come del resto tutte quelle che ho visto, simpatica, il piccolo incidente col vuoto di memoria di lui e lei, carina commessa di una libreria, che dopo avergliela causata, si prodiga nel fargliela tornare. Lei che entra in libreria nel suo posto di lavoro con la bicicletta in mano come se nulla fosse... La vita della piccola comunità dove qui come in altre pellicole è serena, tutti o quasi vanno sempre d'accordo e l' atmosfera prenatalizia è sempre magica e fiabesca come deve essere, se non di più.
I modi di pensare e di affrontare certi argomenti di due generi agli antipodi... Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e si incontrano sulla Terra... Diciamo così...
Un filmetto innocuo come molti altri del genere del quale consiglio la visione.