ricordati di te regia di Kevin Fair Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ricordati di te (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RICORDATI DI TE

Titolo Originale: A GIFT TO REMEMBER

RegiaKevin Fair

InterpretiAli Liebert, Peter Porte, Tina Lifford, Kristin York, Ricky He

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Kevin Fair

Trama del film Ricordati di te

La passione di Darcy per la lettura l'ha portata a trovare il lavoro perfetto in una piccola libreria di Manhattan. Un giorno, mentre si reca al lavoro in bicicletta, Darcy si schianta contro Aidan, un giovane a passeggio con il suo cane. Mentre Aidan perde conoscenza e finisce in coma in ospedale, Darcy è profondamente scossa e porta in casa sua il cane, in attesa di restituirlo al proprietario. In tal modo, avrà la possibilità di conoscere tutti gli aspetti della vita di Aidan, rendendosi conto di come sia l'uomo dei suoi sogni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ricordati di te, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  30/01/2023 18:23:19
   7 / 10
Devo ammettere che pur conoscendone l'esistenza, sono sempre stato alla larga da questo genere di film, ma in queste feste appena trascorse da poco ed ultimamente invece mi sono convinto a darci un 'occhiata. A dare un' occhiata a svariate pellicole televisive sul tema romance... Il più delle volte è Natale, la più bella ed importante festa dell' anno, perchè innamorarsi in questa festa è speciale anche se non è l' unico sottofondo. Credo che anche se i canoni siano più o meno quelli, non si debba per forza di cose generalizzare.
Che sia Hallmark poi o altro, sono film dai costi non spropositati, fatti veramente bene, curati sia nei dialoghi che nella qualità delle immagini che anche nelle storie che vengono raccontate. Insomma non sono dei film usa e getta, possono anche essere visti e rivisti. Ed a mio avviso vanno presi per quelli che sono pur coi loro difettucci e con le loro mielosità... Quasi sempre o sempre la vita non viaggia su questi binari, ma se ne vengono prodotti a migliaia da svariati anni a questa parte, vuole dire che hanno una loro consistentissima fetta di pubblico che vuole evadere dalla routine e che ha bisogno di un pò di positività e di happy ending... Un pubblico, esclusivamente non direi, ma maggiormente femminile..., questo si logicamente! Un'altra gallina dalle uova d'oro...

Situazioni in cui i protagonisti hanno per lo più lavori invidiabili e ben retribuiti, talvolta girano in macchinoni che uno normale non si può permettere nemmeno in 10 vite e le loro abitazioni sono anch'esse da urlo... Le facce protagoniste più o meno sono sempre quelle... Ma come detto bisogna soprassedere e guardare queste storie che casualmente si intrecciano che poi subiscono piccoli incidenti di percorso o equivoci, ma che poi finiscono sempre nel bacio del vissero felici e contenti per sempre.
La pellicola in questione è, come del resto tutte quelle che ho visto, simpatica, il piccolo incidente col vuoto di memoria di lui e lei, carina commessa di una libreria, che dopo avergliela causata, si prodiga nel fargliela tornare. Lei che entra in libreria nel suo posto di lavoro con la bicicletta in mano come se nulla fosse... La vita della piccola comunità dove qui come in altre pellicole è serena, tutti o quasi vanno sempre d'accordo e l' atmosfera prenatalizia è sempre magica e fiabesca come deve essere, se non di più.
I modi di pensare e di affrontare certi argomenti di due generi agli antipodi... Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e si incontrano sulla Terra... Diciamo così...
Un filmetto innocuo come molti altri del genere del quale consiglio la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net