ride regia di Jacopo Rondinelli Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ride (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIDE

Titolo Originale: RIDE

RegiaJacopo Rondinelli

InterpretiLorenzo Richelmy, Ludovic Hughes, Simone Labarga, Matt Rippy, Nathalie Rapti Gomez

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2018
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Jacopo Rondinelli

Trama del film Ride

Ride è la storia di Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes), due riders acrobatici. Quando ricevono l'invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l'adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (10 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ride, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  20/07/2020 22:03:05
   1 / 10
Inguardabile. Incommentabile. Mai visto niente di peggio. Non credevo che avrei mai dato 1 ma qui è d'obbligo. A parte le sequenze go-pro (che comunque fanno venire la nausea e si sono già viste e riviste migliaia di volte) il resto è tutto pessimo.

Noodles_  @  29/04/2020 01:35:02
   4½ / 10
Ci sono dei casi in cui la mia valutazione di un film dissente notevolmente dalla tendenza di questo sito, e questo ne è un esempio perfetto.
Va bene che 7 voti non sono assolutamente abbastanza per stabilizzare una media ma ragazzi...7,36?? Seriously?
Tutta la mia stima al regista per il coraggio e l'abilità tecnica nel realizzare un'opera del genere, ma a parte questo non ho visto niente che mi soddisfacesse.
La sceneggiatura è a dir poco irritante, succedono un milione di cose senza senso, sembra giusto un pretesto per inanellare una serie infinita di acrobazie dei 2 protagonisti. Tutto molto bello, per carità: adrenalinico quanto vuoi, tecniche pazzesche, montaggio e immagini impressionanti, ma se voglio questo mi guardo un video su youtube.
E i 2 protagonisti? Devono solo pensare a come salvare le chiappe, e si comportano dall'inizio alla fine come due dementi isterici. Non un dialogo intelligente, non una scelta sensata.
Peccato perche l'idea era abbastanza originale e ripeto i mezzi tecnici sono notevoli, però poi un film bisogna anche saperlo scrivere, e sotto questo aspetto, pur con tutte le attenuanti del caso, non posso fare altro che bocciarlo.
Se avete più di 20 anni e/o non siete appassionati di mountain bike estrema, suggerirei di non perderci tempo (come ahimè ho fatto io).

antoeboli  @  20/03/2020 11:53:13
   4½ / 10
Se il duo Fabio e Fabio con Mine mi aveva proposto un prodotto sicuramente di interesse maggiore rispetto ai soliti film italiani,purtroppo con Ride non posso dire altrettanto.
E' un film che ti coinvolge sin dal suo primo minuto,merito di una regia che sovrappone le riprese in prima persona con telecamera go pro,a quelle classiche.
Non è un falso documentario ma un film di azione,molto all americana ma girato certamente con budget minimali il che è un pregio di coraggio nel volerlo proporre.
Il problema è che da metà film in poi accadono tante di quelle cose di fila che arrivano a sbatterle in faccia senza riuscire a capirci granchè,ma soprattutto quello che fa bocciare personalmente la pellicola è il suo finale,che senza fare nessuno spoiler,manda in vacca tutta la sceneggiatura.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net