rings regia di Jonathan Liebesman USA 2005

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film Rings

Voti e commenti su Rings, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2016 23:48:40
Un corto qualitativamente di buona fattura. A differenza del lungometraggio è più suggestivo e meno lineare, più visionario e maggiormente legato al genere di origine, cioé del j-horror. Una progressione angosciante, una sensazione tangibile di una corsa contro il tempo, unita a quella di essere finito in vicolo cieco. Niente male.

DarkRareMirko  @  08/02/2013 21:24:34
Script del Kruger di Scream 3 e Arlington road (assolutamente roba della quale tenere conto), regia ispirata di un Liebesman che ho sempre apprezzato, tanto pathos e qualche citazione (Blair witch, Jacob's ladder, persino l'asiatico Centipede horror!).

Come corto di unione tra i due The ring americano è perfetto; presente su Youtube o come extra su DVD.

Al di là di ogni mia più rosea previsione, un corto tetro, ritmico, professionale.

topsecret  @  30/04/2012 10:05:53
Una sorta di antefatto che introduce alla visione di THE RING 2 e dove si collegano gli eventi della maledizione di Samara.
Buona l'atmosfera di pathos che si respira e discreti gli eventi e i personaggi che si alternano in questo corto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/04/2012 13:50:12
Ricordo di averlo visto per la prima volta tra i contenuti speciali di "The Ring" (versione americana), prima di allora non ne conoscevo neanche l'esistenza. Un cortometraggio che fa da ponte tra "The Ring" e "The Ring 2" raccontando il viaggio della cassetta maledetta. Nonostante la breve "Rings" riesce a colpire per la sceneggiatura ben scritta e per l'ottima atmosfera che si viene a creare anche grazie alle solite scene ben riuscite. Devo dire che io non apprezzo particolarmente i cortometraggi ma questo è sicuramente molto ben fatto.
Presente nel cast anche la sensuale Alexandra Breckenridge vista di recente in "American Horror Story" nella parte della governante provocatrice.

Dante69  @  19/03/2012 22:33:23
veramente un bel midquel che svela il viaggio della vhs dal 1° al 2° capitolo.
niente di nuovo ma divertente e realizzato abbastanza bene , si alternano fasi in cui il film è girato in presa diretta con la videocamera e altre in cui è un film normale .
lo consiglio di vederlo prima del secondo giusto per completezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/08/2009 17:07:42
“Rings”, il cortometraggio che svela il viaggio misterioso della videocassetta da “The Ring” a “The Ring 2“ (dice la copertina)… beh, non è proprio così, secondo me questo corto è solo una strategia per attirare gli acquirenti a comprare i due film in dvd… però ragazzi, io impazzisco per ogni cosa che tratti di quella videocassetta maledetta e della sua creatrice Samara, perciò lasciate che mi trastulli con queste robette va’! :-)
Al di fuori di ciò, questo è davvero un gran bel corto, girato benissimo e con l’identica atmosfera del primo film, sempre con quella fotografia blu e immagini mozzafiato. Molto buona la sceneggiatura che in soli 15 minuti riesce a far sprofondare il protagonista sempre più nella pazzia, fino al finale riuscito. Carine alcune idee nuove. Non nascondo che mi ha fatto rabbrividire tutte le volte che l’ho visto.