ripper - lettera dall'inferno regia di John Eyres Canada 2002

ripper - lettera dall'inferno (2002)

locandina del film RIPPER - LETTERA DALL'INFERNO

Titolo Originale: RIPPER

RegiaJohn Eyres

InterpretiA.J. Cook, Bruce Payne, Ryan Northcott, Claire Keim, Derek Hamilton, Kelly Brook, Jürgen Prochnow

NazionalitàCanada 2002
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di John Eyres

Trama del film Ripper - lettera dall'inferno

A soli sedici anni Molly Keller si ritrova ad essere l'unica sopravvissuta ad un violento assassinio in cui tutti i suoi amici rimangono uccisi. Segnata dal suo passato, comincia ad interessarsi alle menti dei serial killer inserendosi in un programma scientifico guidato da Martin Kane, autore di fama mondiale e cacciatore di killer.
Molly partecipa ad un gruppo di studio su di un omicidio avvenuto nel campus locale. Ma non appena gli studenti capiscono che il modus operandi del killer riflette quello del leggendario Jack lo Squartatore, ancora una volta gli amici di Molly cominciano a morire intorno a lei.

Film collegati a RIPPER - LETTERA DALL'INFERNO

•  RIPPER 2 - LETTER FROM WITHIN, 2004

Voti e commenti su Ripper - lettera dall'inferno, 29 opinioni inserite

alex94  @  07/11/2018 12:58:13
Insignificante filmetto indipendente dei primi anni duemila caratterizzato da una trama insulsa,da pochi e prevedibili colpi di scena e da una soluzione finale tutt'altro che esaltante.
Nonostante i maldestri tentativi di confondere le acque lo spettatore un minimo smaliziato riuscirà ad intuire facilmente e velocemente la vera identità dell'assassino,andando ad eliminare uno dei pochi aspetti che potevano risultare minimamente intriganti.
Si salva la regia (John Eyres appare abbastanza capace tecnicamente) e poc'altro,da dimenticare.

deliver  @  09/10/2013 14:10:59
Mah, non migliore ne' peggiore di tanti altri teen slasher degli anni 2000.
Certo, e' sicuramente derivativo e come Shrooms, il colpo di scena finale.. Ricorda tanto quello di un famoso thriller francese di cui non faccio il nome, onde evitare spoiler. E' bene sapere che non siamo nel dominio del cinema che conta, quindi se lo guardate, prendetelo per ciò che oggettivamente è: un piccolo prodotto senza infamia e senza lode. Scontato lo è, ma è stato fatto anche di peggio.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 01:24:12
Horror di rara bruttezza , ricordo che feci una fatica disumana ad arrivare fino alla fine senza addormentarmi.
Gli attori sono uno scempio, la trama è ridicola e lo splatter inesistente.
Consiglio vivamente di non guardarvi sta roba, che è solo una perdita di tempo. RIPUGNANTE!!!

gemellino86  @  22/06/2010 17:30:40
Un filmaccio che ha poco di horror. Regia e attori da soap opera regnano in un mare di stupidità. Davvero un pessimo film.

Geoff  @  06/05/2010 10:38:44
una di quelle pellicole che generano nervosismo. Scontato e prevedibile anche nei vani tentativi di non esserlo. spreco di tempo e soldi per spettatori e attori(scarsi) e regista (anonimo).

topsecret  @  10/04/2010 19:11:03
Se non ci fossero i voti numerici ma le terminologie colorite per decretare un voto ai film, in questo caso credo che l'epiteto più adatto, quello che mi è venuto in mente durante e dopo la visione di questo RIPPER sia sicuramente effluvio anale.
Un thriller-slash movie che di originale ha solo la pettinatura della protagonista....forse. Assolutamente irritante in tutto, dai dialoghi scarni ed inefficaci alle interpretazioni davvero imbarazzanti degli attori, fino ad arrivare alla trama vista, rivista, trita e ritrita in altre pellicole pre e post RIPPER.
L'unica cosa apprezzabile è la colonna sonora, per il resto è soltanto uno spreco di tempo e di parole, perciò il mo consiglio spassionato è quello di evitarlo accuratamente.
Ovviamente il suggerimento non vale per l'incompreso (ma simpatico) Odio Puro. ;)

baskettaro00  @  09/08/2009 10:54:54
horror che prende spunto da"jack lo squartatore"ma che nn inserisce nulla di nuovo.....
daquel che ricordo anche lo splatter latita nella pellicola anche se ci sono svariati omicidi.......
se proprio nn cè niente in tv......

paolo80  @  23/02/2009 18:50:57
Film assurdo, noioso, e scontato.
Ardua é l'impresa di trovar in esso qualcosa di positivo.
La storia, opportunamente aggiustata e revisionata, sarebbe potuta essere migliore, dotata di maggior tensione; ma così com'è proposta, risulta esser solamente lenta e noiosa, e fa dell'assurdità il suo elemento distintivo (Basta vedere le reazioni agli eventi dei vari personaggi).
Banale, e pieno di scene scontate Da evitare.

Ciaby  @  23/12/2008 20:13:40
marfsime  @  25/05/2008 20:04:47
Non m'ha convinto assolutamente..la storia sa di già visto ed è mal sviluppata..che dire non m'ha proprio coinvolto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/05/2007 22:34:32
troppo classico...film che non offre proprio nulla di nuovo sulla sponda dei serial killer!e il finale non saòva certo il film...
noioso!

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  17/08/2006 15:27:19
questi pseudohorror psicologici con sdoppiamento della personalità hanno rotto i maroni.
pero' è guardabile, non è un film da 3 o da 2.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:12:30
Mi associo alla media.

clone 1975  @  10/07/2006 16:59:28
secondo me la sufficenza la merita,meglio delle ultime boiate proposte,anche il finale nn è male

Lukino  @  15/06/2006 01:02:19
a parte il fatto che da un ceto punto in poi non ci ho capito niente, è veramente scemo come film. E poi dura un''eternità. Almeno gli altri horror, anche se inguardabili, difficilmente superano l''ora e mezza.

risikoo  @  19/05/2006 11:59:32
Visto quasi per caso. Banalità e assurdità a catena. Mi chiedo perchè vengano realizzati certi film, se così vogliamo chiamarli....

byuzna  @  21/11/2004 15:10:50
Avevo letto da qualche parte che era un bel film e così sono andato a noleggiarmelo in dvd.
Credo di aver sbagliato recensione ...... un film inutile, da dilettanti, non interessante, brutto.

DeviLadY  @  14/08/2004 16:32:07
No comment -_______________-

pardossi  @  25/07/2004 16:21:59
Ma! Dai voti si capisce tutto, posso sottolineare che è incasinato e alcune scene troppo insensate.
No non merita proprio nessun elogio, film estivo di ripiego.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  21/07/2004 13:14:29
Nn capisco cosa fa la polizia,e ho ancora più difficolta a capire perchè tutti i superstiti in pericolo si isolano in una casa abbandonata in mezzo al bosco durante un temporale,e immancabilmente le linee telefoniche nn funzionano(ovviamente i cellulari nn esistono).
Non riesco a tollerare perchè con l'assassino in giro si separano tutti....
2 ore di vita perse a vedere questa minchiatona galattica...come la maggior parte dei film estivi.
nn merita un'analisi approfondita e nn merita i soldi del biglietto.
evitatelo!

Kikko  @  14/07/2004 15:11:28
rutto.. ops.. brutto anzi bruttissimo.. alla fine c'è un gran casino e non ho capito bene chi è l'assassino.. comunque è una c****a..
ciao

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  13/07/2004 23:11:23
Esiste l'aggettivo sbadiglioso? Se esiste, azzeccatelo a questo film, se non risulta nel vocabolario della Crusca, diventa un neologismo, sinonimo di Ripper. Comunque, quando si scrive il finale, bisognerebbe mettere qualche avvertenza.

ashock  @  08/07/2004 23:19:36
nella scandalosa schiera di film fake di questi ultimi tempi, ripper è l''unico appiglio a cui l''horror / thriller moderno può rifarsi... buona la trama e la regia.... interessante, da vedere

contro:
un po ''thriller''
in alcuni punti è scontato

ma dopo aver visto la casa dei 1000 corpi, mi sembrava di essere tornato ai fasti del silenzio degli innocenti.. :D

malcolm  @  06/07/2004 11:21:12
e basta con queste identità multiple...
sul serio non avete capito dalla prima scena che era lei il killer?
troppo scontato in ogni scena, quasi idiota.. e apparte tutto ti viene la voglia di andare al bagno ogni 5min tanto il film è piatto.. tutto in questo film è incapace di convincere: regia, recitazione, sceneggiatura rasentano il ridicolo..... smettela di fare film così vi pregooooo :)

Ultima risposta 13/07/2004 19.19.10
Massimiliano73  @  03/07/2004 04:13:40
POSSO AFFERMARE SENZA PAURA DI ESSERE SMENTITO CHE CI TROVIAMO DAVANTI AL PIù BRUTTO THRILLER DEL SECOLO!

Ultima risposta 13/07/2004 23.12.29
spokesman  @  02/07/2004 00:10:30
film comico dove si ammazzano tra di loro in modo veramente stupido (basti pensare alla ragazza che accellera sulla jeep con l'altro ragazzo con la mano nel motore....che ridere).....patetico

Nichil  @  01/07/2004 15:51:36
interessante, anche se ha + l'aria di un thriller.

kim3  @  30/06/2004 05:44:50
alla fine questo e'solo un miscuglio di film come:scream 1,venerdi'13,e chi piu'ne ha +ne metta..niente di nuovo,interpretazioni molto mediocre e trama gia'rivista...ve lo sconsiglio.

Chiara81  @  28/06/2004 01:07:37
Ti tiene sulle spine fino all'ultimo istante. Se siete amanti del genere ve lo consiglio proprio!!

Ultima risposta 15/06/2006 01.00.47