rischio totale regia di Peter Hyams USA 1990

Generegiallo
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Peter Hyams

Trama del film Rischio totale

Poliziotto scorta su un treno per Vancouver una donna, testimone fondamentale a un processo contro un boss criminale i cui sicari le danno la caccia, decisi a tutto per eliminarla.

Voti e commenti su Rischio totale, 7 opinioni inserite

VincVega  @  08/05/2017 18:08:49
Tipico thriller anni '80-'90, non troppo originale ma ben fatto. Qualche forzatura (casualmente i killer arrivano dalla testimone, proprio quando arrivano i due poliziotti), ma il prodotto è godibile e si segue bene anche grazie all'ottimo ritmo e l'indovinata ambientazione ferroviaria. Bravo come al solito Gene Hackman, che dice anche qualche battuta divertente. Un film da vedere per una serata in relax.

Buba Smith  @  12/07/2016 16:35:35

un bel film senza tante pretese.

Semplice, pulito che scorre via piacevolmente.

Hackman fa sicuramente la differenza. Un attore di altissimo livello, come appunto in questo caso, con un interpretazione che ho personalmente trovato impeccabile.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  20/07/2015 22:00:05
Se devo cercare proprio una pecca, direi che i dialoghi a volte non sono un granchè...a volte...perchè quello tra Hackman e i due killer sul treno ad esempio è bellissimo

La location e le ambientazioni (come sempre accada con i film ambientati in Canada) sono intriganti e paurose al tempo stesso.
Gene Hackmann non mi piace particolarmente, ma questa penso sia una delle migliori sue performance, anche se è un attore che tiene sempre ottimi livelli, difficile trovargli una prova non buona.
Buonissima la fotografia, e la sceneggiatura è parecchio curiosa.

Niko.g  @  04/12/2014 10:19:21
Lo mandava spesso in onda Mediaset anni fa, quando i film cominciavano alle 21 e non interrompevano la pubblicità come oggi.
Signori miei, questo è un thrillerino niente male, rifacimento del datato "Le jene di Chicago", che vi terrà con gli occhioni aperti dall'inizio alla fine grazie al suo ritmo adrenalinico e alle belle sequenze di Peter Hyams, uno che si permette di girare scene d'azione in campo lungo e che solo per questo merita tutta la mia stima.
Non sarete costretti a risolvere rebus stereoscopici come foste davanti a un film di Christopher Nolan, né dovrete munirvi di occhiali a lenti bifocali dello zio Sergio (cioè quello della Loredana si chiama Sergio, il vostro non so come l'hanno chiamato). Godetevelo con pop corn, aranciata e rutto libero.

Ultima risposta 12/12/2014 17.00.02
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/07/2010 12:36:51
Coinvolgente thriller con unità di luogo, con una tensione sempre crescente ed un ottimo Hackman. Il finale però è deludente, tuttavia Hyams è un mestierante più che discreto e lo spettacolo fila via che è una bellezza.

mainoz  @  14/10/2008 09:39:15
Niente di speciale. Hackman sotto tono in compagnia di un cast da Soap Opera. Trama banale e scarsa tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/04/2008 15:42:16
thriller emozionante che si svolge praticamente tutto su un treno...Hackman è sempre bravissimo!
pero sembra strano come due killer professionisti non riescano a trovare una donna su di un treno...anche quando sono seduti col poliziotto a parlare nel bar!
un altro mistero...ho visto una locandina dove compare una ragazza nuda...davvero strano visto che non ci sono scene osè...
adrenalinico!