risvegli da un coma glaciale regia di Deland Nuse, Jack A. Sunseri USA 1989

risvegli da un coma glaciale (1989)

locandina del film RISVEGLI DA UN COMA GLACIALE

Generehorror
Al cinema nel Maggio 1992

•  Altri film di Deland Nuse
•  Altri film di Jack A. Sunseri

Trama del film Risvegli da un coma glaciale

Noto come generoso pioniere di innovative sperimentazioni mediche, il dottor Miller è, in realtà, un uomo senza scrupoli che ha creato la "Universal Cryogenics", istituto all'avanguardia nelle tecniche dell'ibernazione, per disporre di una fiorente riserva di corpi da utilizzare nel traffico illegale di organi umani. La verità viene a galla quando un violento temporale danneggia gli impianti dei laboratori di criogenia, provocando l'imprevedibile rianimazione degli occupanti le celle frigorifere, tutti sfortunati rampolli di ricche famiglie, ibernati in attesa di un progresso scientifico che dovrebbe assicurare scampo dai mali incurabili da cui sono affetti. Maria Hampton, l'ignara assistente del cinico Miller, il sergente Marlow, custode dell'istituto, ed il signor Davenport, padre di un ragazzo ibernato, sono i primi a confrontarsi con l'orrore delle orde sciamanti dei rianimati che non conservano più niente di umano.

Voti e commenti su Risvegli da un coma glaciale, 5 opinioni inserite

DankoCardi  @  26/03/2020 22:29:55
Spassoso filmetto di serie B un pò horror un pò commedia che rifà leggermente il verso a "Il ritorno dei morti viventi" di O'Bannon. A parte l'idea originale della criogenesi qui non si assiste a niente che non sia più che prevedibile; zombie truccati da far ridere ed effetti speciali fatti in casa. Carino ma si vede una volta e poi si getta nel dimenticatoio. Cosa ci fa Linda Blair in una miserrima produzione simile?

alex94  @  02/05/2015 14:49:33
Sinceramente questo B-movie non mi è dispiaciuto,girato con un budget molto molto basso,privo di grosse idee ma pur sempre piacevole da vedere.
La trama per i primi 30-40 minuti non è male,poi comincia a diventare parecchio banale ed idiota ma resta tutto sommato abbastanza divertente.
Nella media la regia,più o meno decente la recitazione,simpatico il trucco degli zombi.
Nulla di speciale,consigliato all'amante del genere,da evitare per tutti gli altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/02/2015 09:13:22
Ad onor del vero devo ammettere di aver visto di peggio, molto peggio.
Però questo non eleva assolutamente un film come "the chiling", dove stavolta lo zombie è rivisitato come risorto dopo un processo di criogenesi.
L'inizio può vantare un ritmo apprezzabile con l'assalto alla banca e una interessante proposizione del tema criogenico.
Il doppiaggio è buono, e comunque rende "abbastanza" naturali alcuni dialoghi, cosa non proprio così ovvia quando si ha a che fare con un b-movie.
Superata la prima mezz'ora, il film si rivela per quello che è : molto povero e privo di idee.
La resurrezione non lascia nulla allo spettatore, gli zombie avvolti da carta stagnola non meritano nessun commento.
Da segnalare l'assenza totale di splatter ed un make-up dilettantesco.
Anche le sequenze di mera azione risultano sgonfie, prive di enfasi e le fasi di lotta molto maldestre e goffe.
Non vado troppo giù con il voto perchè la parte iniziale è discreta, ma nel campo dei film horror di serie B sono altre le pellicole degne di nota.

topsecret  @  14/02/2015 17:22:54
L'ennesimo prodotto trash di fine anni '80 senza grande rilevanza nel genere zombie che alterna troppi momenti di stasi ad accelerazioni di ritmo nel finale, senza però riuscire nell'intento di offrire l'intrattenimento minimo richiesto in questi casi.
Del cast l'unica che ho riconosciuto è la povera Linda Blair che non riesce ad elevarsi dal piattume generale di una pellicola adatta ad un solo pubblico amante del trash.

BlueBlaster  @  11/07/2014 13:36:30
Purissimo B-movie nel bene e nel male...
Un film con strani zombie che in realtà sono corpi ibernati rianimati dalla scarica di un fulmine, la sceneggiatura mescola elementi e filosofie scientifiche interessanti e serie a sviluppi di un trash di alto livello.
Praticamente abbiamo degli zombie "al cartoccio" visto che sono avvolti da una improbabile tuta di carta stagnola, il che è tutto dire su che tipo di film ci si trova davanti.
Chiari riferimenti al cult "Il ritorno dei morti viventi" per via dei due guardiani che si ritrovano a far fronte al risveglio di questi ibernati, la coppia è un clone dei protagonisti del film di O'Bannon e nella versione italiana hanno lo stesso doppiaggio!
Non vi è molto spargimento di sangue se non qualche arto qua e la, in compenso location e atmosfere sono piacevoli anche se l'ininterrotto temporale è fintissimo.
Nel cast Linda Blair che cerca di ricavarsi un ruolo che abbia un minimo di spessore ma che stona con la globale struttura del film che avrebbe dovuto essere puramente una farsa horror per potersi dire riuscito e non avere cali di ritmo.
Non si può certo parlare di un film memorabile o meritevole di visione ma gli appassionati possono gradire sul piano dell'intrattenimento.

Ultima risposta 15/02/2015 03.19.32