riti, magie nere e segrete orge nel trecento regia di Renato Polselli Italia 1972

riti, magie nere e segrete orge nel trecento (1972)

locandina del film RITI, MAGIE NERE E SEGRETE ORGE NEL TRECENTO

Titolo Originale: RITI, MAGIE NERE E SEGRETE ORGE NEL TRECENTO

RegiaRenato Polselli

InterpretiMickey Hargitay, Rita Calderoni, Raul Lovecchio

NazionalitàItalia 1972
Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Renato Polselli

Trama del film Riti, magie nere e segrete orge nel trecento

Il film narra di una setta di vampiri in attesa di trovare la giusta donna in grado di dare nuova vita alla dea mortale uccisa seicento anni prima. Approfittando di una festa di gala infatti, la setta mette in scena persecuzioni e omicidi fino però alla loro stessa distruzione.

Voti e commenti su Riti, magie nere e segrete orge nel trecento, 4 opinioni inserite

Italo Disco  @  25/05/2018 00:57:40
Incomparabile horror che viaggia allegramente tra l'assurdo e l'inverosimile senza soluzione di continuità. Coloracci sparati in faccia, deliranti giochi di luce, una trama incomprensibile fra reincarnazioni e vampirismo, attori che passano vistosamente da un ruolo a un altro, passaggi dal giorno alla notte come se nulla fosse, dialoghi allucinanti, recitazione fuori controllo, ad un certo punto viene nominato pure Dracula come guest-star della storia e ho visto che nella scheda di Wikipedia viene messo nel cast Tano Cimarosa con scene eliminate al montaggio forse doveva fare quel ruolo, si vede solo un tipo peloso (!!!) a letto con la Calderoni ma è ripreso di spalle, ma tanto non è che abbia molta importanza in un oceano di stravaganze..... Incredibile la sequenza della rivolta dei paesani con una comparsa che si sta letteralmente ammazzando dalle risate dietro un asino. Sarebbe da salvare se avesse un po' di ritmo ma come in TORINO CENTRALE DEL VIZIO il regista ciociaro non riesce proprio ad avere un passo spedito. Qui almeno c'è un po' di sano divertimento involontario che riesce a tratti a destar viva l'attenzione (come nel finale, quando l'eroe cerca la sua amata nei sotterranei del castello e parte una folle colonna sonora rock progressive) e parecchie zinne al vento (indimenticabili quelle di Carmen young).

Ultima risposta 26/05/2018 23.57.56
alex94  @  03/10/2015 17:03:49
Di Polselli avevo già visto ed apprezzato "L'amante del vampiro",così quando mi sono avventurato nella visione di questo stravagante film,speravo che tutto sommato qualcosa di salvabile ci fosse,naturalmente mi sbagliavo completamente.
La trama è un qualcosa di indescrivibile,non è ambientata nel trecento come fa supporre il titolo ma ai giorni nostri, è piena zeppa di gente che fa cose a caso senza che si riesca a capire perché,scene erotiche inserite a casaccio,e per di più in alcuni punti fanno capolino delle scene ridicole che non si capisce se sono volontarie o no ecc... insomma un delirio puro.
Sinceramente non riesco a dire nulla sulla sulla regia,è maledettamente psichedelica,la fotografia invece è mediocre così come la recitazione (ma chi se ne frega in questo caso contano solo le tette).
Per concludere devo ammettere che dare un voto ad un film del genere è veramente difficile e ha poco senso,un film consigliato unicamente all'amante degli esperimenti poco riusciti (e a chi è interessato a scoprire un certo cinema che purtroppo non esiste più).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2013 17:54:24
Il momento più bello di questa pellicola è il fondale con la parola "Fine". Bello perchè vedere 'sta *******ta è un supplizio da augurare a pochi. Della trama si riesce malapena a capirla, per il resto è un'accozzaglia di immagini che forse hanno l'unico obiettivo di innalzare a livelli inenarrabili il trash. Polselli quasi sicuramente era sordo perchè non è possibile che in gran parte dei suoi film i decibel siano altissimi. Alla lunga rompe anche le palle oltre che i timpani. Qualche bel paio di poppe non può nella maniera più assoluta valere la visione di una pellicola come questa.

lupin 3  @  19/12/2011 14:11:24
Buon film di Renato Polselli, consigliato solo a chi piace il genere.

Ultima risposta 19/12/2011 16.03.20