ritorno al futuro regia di Robert Zemeckis USA 1985

ritorno al futuro (1985)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film RITORNO AL FUTURO

Titolo Originale: BACK TO THE FUTURE

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiMichael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson, Claudia Wells, James Tolkan, Elijah Wood

NazionalitàUSA 1985
Generefantastico
Al cinema nell'Ottobre 1985

•  Altri film di Robert Zemeckis

•  Link al sito di RITORNO AL FUTURO

Trama del film Ritorno al futuro

Marty McFly Ŕ stato catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo pi¨ "carburante" per poter tornare nel futuro si rivolge alla versione pi¨ giovane di Doc, che nonostante l'incredulitÓ iniziale si farÓ in quattro per aiutarlo. Ma nel 1955 non Ŕ solo Doc ad essere pi¨ giovane, Marty infatti si imbatte casualmente nei suoi genitori, all'epoca teenager, ma lĺincontro aggiungerÓ altri problemi...

Film collegati a RITORNO AL FUTURO

•  RITORNO AL FUTURO PARTE II, 1989
 •  RITORNO AL FUTURO PARTE III, 1990

Miglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro
Migliore produttore straniero (Steven Spielberg)Migliore sceneggiatura straniera (Bob Gale, Robert Zemeckis)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore produttore straniero (Steven Spielberg), Migliore sceneggiatura straniera (Bob Gale, Robert Zemeckis)

Voti e commenti su Ritorno al futuro, 420 opinioni inserite

corey  @  05/01/2015 09:13:41
Respirare a pieno gli anni 80 è sempre bellissimo e in questo film accade dalla prima all'ultima scena.. Doc personaggio fantastico, carismatico e pazzo, bella la trama, i dialoghi e ottime le interpretazioni di tutti a cominciare da Marty-J Fox... Assolutamente da vedere almeno una volta nella vita

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi