ritorno al futuro parte ii regia di Robert Zemeckis USA 1989

ritorno al futuro parte ii (1989)

locandina del film RITORNO AL FUTURO PARTE II

Titolo Originale: BACK TO THE FUTURE PART II

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiMichael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue

NazionalitàUSA 1989
Generefantastico
Al cinema nel Dicembre 1989

•  Altri film di Robert Zemeckis

•  Link al sito di RITORNO AL FUTURO PARTE II

Trama del film Ritorno al futuro parte ii

Il film comincia dove terminava il primo capitolo, ovvero con Marty e Jennifer che partono insieme allo scienziato Doc, inventore della macchina del tempo, per il 2015 allo scopo di evitare che il futuro dei loro figli possa essere in pericolo. Ma la situazione precipita e ad essere in pericolo non è più il futuro, ma il passato. Marty dovrà tornare nuovamente nel 1955 e...

Film collegati a RITORNO AL FUTURO PARTE II

•  RITORNO AL FUTURO, 1985
 •  RITORNO AL FUTURO PARTE III, 1990

Voti e commenti su Ritorno al futuro parte ii, 239 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  24/07/2017 23:34:21
Seguito assolutamente degno del suo predecessore, il viaggio qui si "inverte" (almeno inizialmente), ma non si può certo dire che il 2015 creato da Zemeckis a fine anni '80 non sia interessante e bello da vedere, sebbene chiaramente (non essendo Zemeckis un profeta o qualcosa del genere) non corrisponda poi così tanto al "vero" 2015, ma d'altronde non era assolutamente quello l'obiettivo del regista. Però, vedere "Ritorno al futuro - Parte II" oggi e confrontarlo con la realtà contemporanea lo rende forse ancora più accattivante e interessante, e permette probabilmente di apprezzarlo anche meglio. Tecnicamente non ci sono assolutamente cali visibili, il film tiene inchiodati come il suo predecessore, e si tratta peraltro di intrattenimento di una certa qualità, a differenza di tanta roba propinataci oggi (e non solo oggi).

Ultima risposta 26/07/2017 00.10.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/10/2013 20:42:52
Perde un pò in originalità rispetto al primo (che ovviamente era una novità) ma in quanto a brio e freschezza ne ha ancora da vendere; il divertimento è altissimo, gli interpreti affiatatissimi, e la sceneggiatura è inteligentissima nel suo incorporarsi in maniera perfetta agli eventi (e le conseguenze) visti nel capostipite. Effetti speciali ancora una volta sbalorditivi.

Un sequel decisamente all'altezza, imperdibile se avete amato il primo (ma incomprensibile se non l'avete ancora visto).
La prima volta che lo vidi da piccolo ne rimasi incantato. Mi si può biasimare?

Ultima risposta 04/10/2013 00.19.55
Neu!  @  16/02/2009 19:32:51
oh ma che bei votoni per questo filmone... sembra si stia parlando di un capolavoro. ma dai, capisco che x'è molto di peggio, ma è assolutamente esagerato tutti questi votoni. il terzo è ancora peggio

Ultima risposta 16/02/2009 20.02.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/02/2006 20:23:19
cosi cosi, il primo mi ha divertito un po di più, risulta un po ripetitivo anche se è molto superiore al 3

Ultima risposta 20/02/2006 13.29.18
viagem  @  04/02/2006 22:04:12
Assolutamente non all'altezza del primo.

Ultima risposta 09/02/2006 13.51.40
tavullia86  @  19/12/2005 09:38:39
La saga continua.....e il mix con il primo film è un capolavoro da urlo....

Ultima risposta 05/02/2006 19.31.12
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  08/09/2004 08:31:05
Non vi sembra di esagerare? Se il primo era originale il secondo era una presa in giro e del terzo era noioso anche il gioco per PC.
Uno di quei film vietati ai maggiori di 16 anni, se lo guardi dopo non ti spieghi come ha fatto a piacerti. Sufficienza piena solo per Lloyd, Fox mi irrita (si vede che mi sono svegliato male?)

Ultima risposta 05/10/2008 12.08.55