ritorno al futuro parte iii regia di Robert Zemeckis USA 1990

ritorno al futuro parte iii (1990)

locandina del film RITORNO AL FUTURO PARTE III

Titolo Originale: BACK TO THE FUTURE PART III

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiMichael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue

NazionalitàUSA 1990
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Robert Zemeckis

•  Link al sito di RITORNO AL FUTURO PARTE III

Trama del film Ritorno al futuro parte iii

Per questa terza, conclusiva, puntata della trilogia, Marty McFly è costretto a tornare indietro nel tempo fino al 1885 per salvare Doc, che vi era stato catapultato al termine del secondo capitolo. Questa volta tornare nel futuro sarà ancora più difficile.

Film collegati a RITORNO AL FUTURO PARTE III

•  RITORNO AL FUTURO, 1985
 •  RITORNO AL FUTURO PARTE II, 1989

Voti e commenti su Ritorno al futuro parte iii, 205 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alepr0  @  05/11/2012 18:41:03
Premetto che non ho amato questa saga di film come molti altri e non ci sono particolarmente affezionato. Devo dire che questo terzo episodio è un passo indietro rispetto ai primi due quindi mezzo voto in meno.

edmond90  @  13/09/2010 18:15:25
Chiusura in tono minore.
In questo terzo episodio il ritmo cala paurosamente e le gags si ripetono sempre piu stancamente.
Neanche Fox pare in grandissima forma,cosi come tutti gli attori di contorno.
Si puo guardare o fermarsi tranquillamente ai primi due episodi.
Trascurabile.

Neu!  @  16/02/2009 19:33:54
indecente. sopravvalutatissimo

Ultima risposta 04/07/2012 15.40.38
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/05/2007 17:44:07
La confusione è totale e ormai il film è solamente una trita ripetizione dei precedenti.

phemt  @  02/12/2006 19:11:14
Il peggiore della serie, tutto quanto di buono era stato fatto nei primi due si perde in questa commediola western… L’inizio tutto sommato non è male, ma poi il film avanza stancamente mostrando tutte situazione viste e riviste (cameo dei ZZ Top a parte)… Un paio di citazioni a Leone fanno personalmente lievitare il voto, ma la saga meritava una chiusura all’altezza dei primi due film, cosa che purtroppo non succede…

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  28/11/2006 23:25:54
Lo avevo già sottolineato in "Parte II" e qui lo torno a ribadire: il primo capitolo rimane il migliore, facendo scuola. Nonostante non sia un capolavoro assoluto, "Ritorno al futuro" è uno di quei film che puoi rivedere all'infinito senza mai stancarti. Però (e purtroppo) visto il primo è come se li avessi visti già tutti.
L'ultimo capitolo della fortunata saga si lascia guardare, ma dopotutto rimane un film piuttosto piatto. La gag migliore, però, è davvero spettacolare: "Dimmi il tuo nome, giovane!" e Micheal J. Fox: "Eastwood. Clint Eastwood".

Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/07/2006 13:03:04
Lo 'sbracamento' del secondo raggiunge qui il suo punto più basso, storiella della buonanotte senza pretese, a tratti un po' cretina.
Zero trama e zero logica per un 'Western' con pochissimi contenuti.
I Mc Fly hanno un ramo della familglia che è rin********to, vabbè ormai l'abbiamo capito.
Il finale è di un retorico pazzesco, con la battuta pronunciata da Lloyd, che il regista deve aver letto due minuti prima sul vocabolario forse, luogo così comune da apparire a tratti s*******to.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/05/2006 16:05:22
Stiracchiato terzo episodio, telefonato dopo il finale del n° 2.
Ormai nemmeno più Michael J. Fox sembra credere in quello che dice. Unico momento divertente la presentazione di Marty al Saloon ("Mi chiamo Eastwood. Clint Eastwood!"). Poi il nulla.

Ultima risposta 01/06/2007 13.17.27
Heyitsmeuthere  @  26/08/2005 10:57:44
Da un idea che meritava di essere sviluppata meglio, l'atto conclusivo della saga, il più povero di idee e trovate

Ken ilguerriero  @  20/03/2005 11:11:13
Qui hanno sbagliato veramente,come capita qualche volta nella storia del cinema la terza parte della trilogia risulta davvero noiosa.

Ultima risposta 09/10/2005 13.41.48

Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/06/2004 01:22:51
Pessimo

Ultima risposta 24/05/2006 23.54.38
JoJo  @  09/06/2004 00:03:35
Fine della trilogia, fine della storia. E per fortuna: questo atto terzo è il peggiore dei tre. D'altra parte, Zemeckis ha fatto questo capitolo e quello precedente campando di rendita sul successo del primo, bellissimo, film.
Per fortuna, però, che questa saga sia finita.