ritorno alla quarta dimensione regia di Jonathan Beteul USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ritorno alla quarta dimensione (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RITORNO ALLA QUARTA DIMENSIONE

Titolo Originale: MY SCIENCE PROJECT

RegiaJonathan Beteul

InterpretiDanielle von Zerneck, John Stockwell, Richard Masur, Fisher Stevens, Dennis Hopper

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1985
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Jonathan Beteul

Trama del film Ritorno alla quarta dimensione

Michael Harlan è un ragazzino che, frugando tra materiali abbandonati dall'esercito, trova qualcosa che, opportunamente rimesso in sesto, permette di viaggiare nel tempo. Il suo insegnante di scienze prova la macchina e torna con l'aria allucinata e un vestito da cowboy. Finale con battaglia tra Cleopatra, Godzilla, l'uomo di Neanderthal, gladiatori e nazisti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (6 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ritorno alla quarta dimensione, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  09/03/2022 22:59:13
   4 / 10
Stavolta gli anni '80 non ci regalano una chicca ma solo una demenzialata liceale camuffata da film di fantascienza. La parte fantastica, infatti, arriva solo in un confuso e fracassone finale; tutto quello che si vede prima è una lunghissima e noiosa preparazione dove i protagonisti sono i soliti trentenni che interpretano stereotipatissimi ragazzini delle superiori: il nerd, il bullo, il fiketto appassionato di auto, la secchiona che si innamora del bello e dannato e cretinate varie. Dennis Hopper in un ruolo che vorrebbe omaggiare "Easy rider" ma al posto suo io me ne sarei vergognato di prendere parte a questa insulsa pellicola dove la cosa migliore...è la Pontiac del protagonista. Decenti, per l'epoca, gli effetti speciali ma il resto è da dimenticare del tutto.

BlueBlaster  @  07/01/2013 15:07:49
   5 / 10
Leggera commedia fantascientifica infarcita di stereotipi e battute a buon mercato...la sceneggiatura è una accozzaglia di idee e sbagliate teorie scientifiche campate in aria e buttate li.
Basta guardare la realizzazione de la "macchina del tempo" (praticamente una lampada al plasma con poco altro attorno) per capire i livelli di questa pellicola...
Regia scarsa, montaggio bambinesco...moltissimi gli errori tecnici, insomma fatto più maluccio della media.
Pure il cast è di gente poco famosa ma comunque se la cavano...John Stockwell (che da anni si è dato alla regia...nel film si cita la sua presenza in "Christine la macchina infernale")) è passabile, molto divertente invece Fisher Stevens (l'unico con una degna carriera successivamente) nella parte dell' italo americano Vince Latello, poi non si sa come si intravede Dennis Hopper...forse catapultato nel film da una distorsione spazio-temporale!
Insomma qualità bassa per questo lontano parente (almeno così voleva la distribuzione italiana) di "Ritorno al futuro"...potete pure saltarne la visione.

Jumpy  @  11/02/2012 02:58:59
   5½ / 10
Visto tanto tempo fa una domenica pomeriggio... e questo è, appunto, un filmetto giusto per passar un po' di tempo e relax senza prestare troppa attenzione a quel che succede sullo schermo. L'inizio è anche affascinante, col tipo che si aggira tra i rifiuti dell'esercito (ma quanti film fantasy/horror degli anni '80 inizian così?! ;) ) solo che, più va avanti, più degenera verso la tamarraggine più assurda, fino a sfociare nel comico nella battaglia finale

clint 85  @  06/09/2011 10:38:45
   5 / 10
Fantascienza di serie C2! Non si salva quasi niente...

phemt  @  12/12/2010 11:18:29
   6½ / 10
Tipico prodotto eighties, divenuto un Culto per chi l’ha visto da ragazzino, che la solerte distribuzione italiana ha tradotto in modo da ricordare Ritorno al Futuro ma che con il film di Zemeckis c’entra poco o nulla (e il titolo originale era molto più sensato)…

Teen/sci-fi in anni 80 style colorato e leggero, budget contenuto, effetti visivi accettabili e qualche trovata non male qua e là (gli ultimi venti minuti anticipano quello che si vedrà in Waxwork di Hickox)… Un po’ aritmico nella prima parte ma come prodotto del genere fa il suo tranquillamente!

Il regista Betuel scomparirà dopo questo film così come buona parte del cast escluso Fisher Stevens (Vince Latello) che avrà una discreta carriera perlopiù televisiva ma che avrà all’attivo un altro Cult l’anno successivo (Corto Circuito) e naturalmente Hopper che sembra esserci finito per caso in questo film inedito nei cinema e uscito al tempo direttamente in home video…

Strano non l’abbiano ancora remakato!

Dick  @  17/08/2007 22:22:58
   6 / 10
Film che si lascia vedere.
Un pò troppo pomposo il titolo italiano. Sarà stato per scimmiottare l' allincirca contemporaneo "Ritorno al Futuro" o che altro? °_____O
Nei titoli di coda c' è la "Silver Screen Partners II". Ma poi è diventata la "Silver Screen Partners IV" o sono due cose diverse? Mah! °_____O

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net