riverworld regia di Kari Skogland Canada 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riverworld (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIVERWORLD

Titolo Originale: RIVERWORLD

RegiaKari Skogland

InterpretiBrad Johnson, Karen Holness, Emily Lloyd

Durata: h 1.26
NazionalitàCanada 2003
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Kari Skogland

Trama del film Riverworld

Mentre emerge, nudo e ansimante, dalle acque di un enorme fiume in cui ha rischiato di annegare, l'ultimo ricordo di Jeff Hale, astronauta, è che sta precipitando nel suo shuttle in fiamme al termine di una disgraziata missione spaziale nel 2009. Come lui, molti altri uomini e donne stanno approdando attoniti sulla riva, dove ciascuno ottiene, dai numerosi contenitori metallici sparsi ovunque, un minimo di abbigliamento e di cibo. Tutti sono giovani, non vi sono bambini nè vecchi, e nessuno ha idea di che luogo sia quello, ma presto appare chiaro come la situazione sia oltre i limiti del soprannaturale. Tra i naufraghi, infatti, Jeff trova Alice, una ragazza che ricorda di essere stata ottuagenaria nel 1934, una sacerdotessa africana fatta schiava nel 17mo secolo, un ebreo detenuto in un campo di concentramento nazista, un antico romano che poi si scoprirà essere l'imperatore Nerone in persona, un feroce uomo di Neanderthal, e di lì a poco addirittura un extraterrestre proveniente da Tau Ceti. Altre comunità si sono formate sulle sponde dell'interminabile fiume, e tra le più vicine una è composta dai predoni di Valdemar, subito spodestato da Nerone, l'altra dai liberi artigiani di Samuel, che sta costruendo un grande battello a ruote per esplorare il fiume. Inevitabile per Jeff ed i suoi compagni combattere i primi ed allearsi ai secondi, iniziando un viaggio verso l'ignoto, mentre tutt'intorno aleggiano le invisibili presenze degli esseri senza volto, artefici e controllori della rinascita del genere umano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (1 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riverworld, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jumpy  @  01/12/2022 19:04:11
   5 / 10
L'idea iniziale era accattivante, conosco vagamente il ciclo di racconti da cui era tratto, le potenzialità erano enormi, difficile però renderlo in un tv-movie (che da come ho capito doveva essere il pilota di una serie tv).
Il problema principale mi è sembrato che, pur essendo stato fatto nel 2003, per effetti speciali e fotografia sembra un b-movie degli anni '70-'80, come se non ci fosse stato sufficiente impegno (e budget) per renderlo un lavoro decente.
A questo si aggiunge una regia piatta e, purtroppo, il risultato è mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net