robo-geisha regia di Noboru Iguchi Giappone 2010

robo-geisha (2010)

locandina del film ROBO-GEISHA

Titolo Originale: ROBOGEISHA

RegiaNoboru Iguchi

InterpretiAsami, Shoko Nakamura, Takumi Saito, Kentaro Shimazu, Kai Izumi, Taro Shigaki

NazionalitàGiappone 2010
Generegrottesco
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Noboru Iguchi

Trama del film Robo-geisha

Voti e commenti su Robo-geisha, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/03/2019 23:35:13
Una trashata alluncinante che però alterna delle ottime trovate, alcune non certo povere di inventiva, con ottimi effetti comici ad altre che purtroppo non hanno la stessa efficacia. Però in mezzo a tutta questa fiera dell'eccesso volutamente fumettistico e demenziale di questo film, il ritmo tiene benissimo. Non ci sono momenti di stanca e sia pure con un recitazione che va fin troppo oltre il sopra le righe, il film si gusta senza tanti problemi.

ferzbox  @  15/02/2017 18:56:11
In passato avevo già visto commentare alcuni film di questo Noboru Iguchi(come ad esempio la serie di "The machine girl" o "Zombie ass"), ma non riuscivo ad immaginarmi affatto a che livello di demenzialità potevano arrivare(anche se un'assaggino l'avevo già avuto con l'episodio di iguchi presente nel primo "ABC'S of death....e non era di buon auspicio).
Vorrei sottolineare che per un buon 75% stimo e rispetto il popolo giapponese, ma come in tutte le cose, anche per quanto riguarda il territorio nipponico ci sono delle loro peculiarità che non gradisco proprio; la demenzialità presente in questa pellicola è una di queste.
Non ho niente da criticare alla regia, alla fotografia o al montaggio, perchè in linea di massima non sono male(esclusi gli effetti speciali che si vede lontano un miglio che sono fatti al computer....ed è una cosa che non tollero).....ma il vero problema è la storia e le assurdità che ci sono; è una continua carrellata di stronzàte senza fine che mi hanno portato alla nausea e all'esasperazione(non a caso è stato arduo arrivare alla fine....per me...).
E dire che sono abbastanza abituato al concept ironico dei giapponesi(anche quando risulta un pò scemò), ma a tutto c'è un limite......qui veramente usciamo dalla carreggiata......sto regista sta fuori come un balcone......
Per me è stato veramente troppo stupidò come film; questa è una delle poche cose che non capirò mai dei giapponesi.....
Probabilmente per qualcuno amante di queste sboronate il film sarà anche divertente....ma io non ce la faccio proprio a dare un voto più alto di questo....nemmeno con tutto l'impegno....

Ciaby  @  05/01/2014 13:24:32
Il classico film di Iguchi: talmente brutto da essere brutto. Volontariamente, ovviamente.
"Robogeisha" è divertentissimo e coinvolgente e riesce ad innalzarsi rispetto ad altri capitoli della sua filmografia (alcuni veramente inguardabili), ma purtroppo nella seconda parte si sfalda e mette insieme deliri che non riescono a mantenere il coinvolgimento spassionato della prima ora.

barbuti75  @  20/12/2011 01:02:46
Piacevolissimo intrattenimento in puro Nippon style! Con questo Robo-geisha probabilmente non si potrà far progredire il cinema ma passare un ora e mezzo piacevolissima ricca di risate e colpi di scena si! Abbiamo di tutto! Dalle katane ascellari al mitico latte infernale! La trasformazione in un carro armato delle gambe della nostra eroina per sconfiggere un infernale casa-mostro diretta verso il monte Fuji per gettarvi una bomba peggiore dell'atomica!!!
Sicuramente un film che non piacerà a tutti, ma che lascia un segno nella memoria dello spettatore per piglio ironico e gusto di sapersi prendere in giro!

DarkRareMirko  @  23/11/2011 13:59:20
Gran passo in avanti rispetto a Mutan girl squad, dal regista dei due Machine girl.

Buoni effetti speciali, trovate grottesche (armi che, al solito, escono dalle zone anatomiche più impensabili), dialoghi esilaranti, buona regia, indicati interpreti.

Se si ama il genere (azione orientale piena di sangue e comicità) è davvero un film che conquista subito, mentre posso un pò capire i commenti che ne parlan male, magari scritti da persone a cui non piace il filone (come probabilmente quella del commento qua sopra).

Mi sento di consigliarlo.

trickortreat  @  16/08/2010 23:28:50
Delusissimo da ciò che era stato definito un film demenziale e splatter! Il fantastico trailer faceva presagire a qualcosa di veramente delirante, e invece in questo film pervade la noia. Qualche trovata è davvero mitica (latte infernale, katane ascellari, seno mitragliatrice), ma per il resto è solo uno sbadiglio. Per quanto riguarda l'emoglobina, meglio non parlarne... Davvero peccato..

Guardatevi il trailer che è veramente magnifico.. per il resto.. state alla larga da Robogeisha