rob the mob regia di Raymond De Felitta USA 2014

InterpretiMichael Pitt, Andy Garcia, Ray Romano, Frank Whaley, Samira Wiley

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Raymond De Felitta

Trama del film Rob the mob

Fresco di prigione per un piccolo crimine commesso, Thomas ritrova l'amata Rosie e presto i due si ritrovano ad aver bisogno di denaro contante. Dopo aver sentito la testimonianza di John Gotti sui club sociali gestiti dalla mafia a New York, Thomas e Rosie decidono di mettere a segno una rapina in uno di questi luoghi sotterranei gestiti dalle più importanti famiglie criminali della città. Senza volerlo, si imbattono così in qualcosa di molto più prezioso del denaro - una lista di tutti i boss - che metterà sulle loro tracce agenti federali, mafiosi e clan rivali.

Voti e commenti su Rob the mob, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  07/03/2022 21:48:34
Niente di originale e alla lunga stanca un po'.
Interessante perché si tratta di una storia vera.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2015 20:59:57
Il film in sè non è nulla di particolararmente originale perchè utilizza in abbondanza gli stereotipi dei film sulla mafia, però va dato atto che la vicenda raccontata è piuttosto singolare. Due cani sciolti, una coppia di Bonnie and Clyde quasi anacronistici che colpiscono Cosa Nostra sfruttando le regole non scritte del vivere mafioso. Ed una mafia allo stesso tempo in un momento delicato dove il grande clamore mediatico del processo contro John Gotti che ne offre lo sfondo, non può permettersi azioni eclatanti avendo già i riflettori puntati e non solo quelli. Non ci sono star di prima grandezza ma un buon cast che fa un buon lavoro sui personaggi, ottenendo tonalità abbastanza intimiste e minimali. Come ripeto utilizza i clichè del genere ma in modo meno scontato di quanto mi aspettassi. Non un capolavoro ma un buon film.