rocco regia di Thierry Demaizière, Alban Teurlai Francia 2016

rocco (2016)

locandina del film ROCCO

Titolo Originale: ROCCO

RegiaThierry Demaizière, Alban Teurlai

InterpretiRocco Siffredi, James Deen, John Stagliano, Abella Danger, Kelly Stafford

NazionalitàFrancia 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Thierry Demaizière
•  Altri film di Alban Teurlai

Trama del film Rocco

Rocco Siffredi, vera e propria leggenda vivente del mondo dell'hard, sta alla pornografia come Mike Tyson sta al pugilato o Mick Jagger al rock'n'roll. Sua madre desiderava divenisse prete ma poi, con la sua benedizione, è diventato un attore porno che ha dedicato la sua vita al solo dio desiderio. Per la prima volta, Siffredi si racconta andando oltre il mito e rivelando la sua vera storia, gli inizi, la carriera, il rapporto con la moglie e i figli, offrendo inoltre un'inaspettata confessione che cambierà per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su Rocco, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2016 23:27:21
E' interessante questo documentario su Rocco Siffredi, uno dei rari esempi di divo ormai sdoganato dalla ghettizzazione operata verso l'ambiente del porno. La prima immagine è ovviamente emblematica, quel divolo fra le gambe che sono stati la gloria e la colpa di Siffredi che si mostra a tutto tondo con pochi filtri, ma con qualche omissione. Il lavoro non è certo un'agiografia o un riassunto della carriera di Siffredi, quanto avere uno sgurdo più umano dietro la facciata divistica. dove impera senza dubbio la figura della madre, adorata ai limiti della venerazione, mentre la figura paterna viene un po' colpevolmente omessa, rimossa si può dire dall'immaginario dell'attore come una figura di secondo o terzo piano irrilevante.
Uno dei pochi attori inoltre ad aver formato una solida famiglia a cui è legato in maniera altrettanto solida, ma malgrado questo emerge il lato oscuro della colpa verso il proprio mestiere. Non c'è una figura in particolare che inneschi questo meccanismo se non Rocco stesso e non se ne capisce il perchè, considerando che nessuno, fra entourage e famiglia, gli rimproveri alcunchè del suo lavoro. Questo senso di colpa opprimente si intuisce nella quotidianeità del proprio lavoro ("Ragazze voi siete giovani e belle. Dovreste far l'amore con mio figlio, non con me"), ma noviene mai esplicita la sua causa scatenante. La religione è un'aspetto in cui il documentario glissa, tenendo conto anche del fatto che da giovane la madre avrebbe gradito la carriera ecclesiastica, anche se al contempo non ha mai ostacolato il figlio in alcun modo nella carriera di pornoattore. Aspetti che proabilmente sono lasciati volutamente all'oscuro di un film tutto sommato buono che si conclude con l'ultime scene da backstage del suo ultimo film prima del ritiro dalle scene.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)