rocco regia di Thierry Demaizière, Alban Teurlai Francia 2016

rocco (2016)

locandina del film ROCCO

Titolo Originale: ROCCO

RegiaThierry Demaizière, Alban Teurlai

InterpretiRocco Siffredi, James Deen, John Stagliano, Abella Danger, Kelly Stafford

NazionalitàFrancia 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Thierry Demaizière
•  Altri film di Alban Teurlai

Trama del film Rocco

Rocco Siffredi, vera e propria leggenda vivente del mondo dell'hard, sta alla pornografia come Mike Tyson sta al pugilato o Mick Jagger al rock'n'roll. Sua madre desiderava divenisse prete ma poi, con la sua benedizione, è diventato un attore porno che ha dedicato la sua vita al solo dio desiderio. Per la prima volta, Siffredi si racconta andando oltre il mito e rivelando la sua vera storia, gli inizi, la carriera, il rapporto con la moglie e i figli, offrendo inoltre un'inaspettata confessione che cambierà per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su Rocco, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2016 23:27:21
E' interessante questo documentario su Rocco Siffredi, uno dei rari esempi di divo ormai sdoganato dalla ghettizzazione operata verso l'ambiente del porno. La prima immagine è ovviamente emblematica, quel divolo fra le gambe che sono stati la gloria e la colpa di Siffredi che si mostra a tutto tondo con pochi filtri, ma con qualche omissione. Il lavoro non è certo un'agiografia o un riassunto della carriera di Siffredi, quanto avere uno sgurdo più umano dietro la facciata divistica. dove impera senza dubbio la figura della madre, adorata ai limiti della venerazione, mentre la figura paterna viene un po' colpevolmente omessa, rimossa si può dire dall'immaginario dell'attore come una figura di secondo o terzo piano irrilevante.
Uno dei pochi attori inoltre ad aver formato una solida famiglia a cui è legato in maniera altrettanto solida, ma malgrado questo emerge il lato oscuro della colpa verso il proprio mestiere. Non c'è una figura in particolare che inneschi questo meccanismo se non Rocco stesso e non se ne capisce il perchè, considerando che nessuno, fra entourage e famiglia, gli rimproveri alcunchè del suo lavoro. Questo senso di colpa opprimente si intuisce nella quotidianeità del proprio lavoro ("Ragazze voi siete giovani e belle. Dovreste far l'amore con mio figlio, non con me"), ma noviene mai esplicita la sua causa scatenante. La religione è un'aspetto in cui il documentario glissa, tenendo conto anche del fatto che da giovane la madre avrebbe gradito la carriera ecclesiastica, anche se al contempo non ha mai ostacolato il figlio in alcun modo nella carriera di pornoattore. Aspetti che proabilmente sono lasciati volutamente all'oscuro di un film tutto sommato buono che si conclude con l'ultime scene da backstage del suo ultimo film prima del ritiro dalle scene.

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)