rock dog regia di Ash Brannon Cina, USA 2016

rock dog (2016)

locandina del film ROCK DOG

Titolo Originale: ROCK DOG

RegiaAsh Brannon

Interpreti: voci: Luke Wilson, J.K. Simmons, Eddie Izzard, Matt Dillon, Mae Whitman, Sam Elliott

NazionalitàCina, USA 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Ash Brannon

Trama del film Rock dog

Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

Voti e commenti su Rock dog, 6 opinioni inserite

weareblind  @  26/12/2021 08:38:14
È evidentemente un film da sufficienza. Trama piatta, personaggi senza presa. Eppure l'idea di partenza è buona, peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/11/2018 12:47:40
Come cartone in sé non è memorabile; il problema principale secondo me è la scelta dei personaggi, poco carismatici e non accurati nel desing. Inoltre nella trama ci ho trovato poco di geniale, seppur abbastanza godibile. Sufficienza stiracchiata per un cartone che poteva essere sviluppato meglio con quest'idea di partenza.

topsecret  @  13/10/2017 22:32:17
La morale di base di questo film d'animazione è piuttosto trita e decisamente banalotta, così come piuttosto ordinaria e senza grandi particolarità risulta tutto il prodotto in se, frutto di una collaborazione americana e cinese basato sul romanzo grafico Tibetan Rock Dog.
La comicità non è pronunciata, si sorride poco forse a causa di personaggi troppo prevedibili e schematici, il ritmo sembra altalenante e la musica, che dovrebbe essere il centro di tutta la storia, appare poco incisiva e decisamente poco ficcante.
Una visione con poco sprint che si fatica a portare a termine.

Peanuts02  @  11/07/2017 19:16:26
ho messo 6, e sono stato moooooooolto buono.
Il film non è pessimo o brutto, semplicemente una banale storiella per bambini poco esigenti, in cui si esalta l'importanza del seguire i propri sogni, credere in sé stessi, etc.
Praticamente è Ballerina ma pensato per un pubblico di maschietti.
Solo che se in Ballerina le animazioni erano il punto di forza del film, qui sono piuttosto scialbe e curate al minimo della sufficienza.
Ma ALMENO ha un doppiaggio accettabile, a differenza di Ballerina hanno voluto sì ingaggiare un vip (Giò Sada) ma facendogli fare quello che sa fare: cantare, non doppiare.
Metto 6, anche se sarebbe un 6- o addirittura un 5 1/2

marcogiannelli  @  20/01/2017 19:49:48
Mi aspettavo il Sing Street in versione cartone, invece mi sono ritrovato a vedere un film scialbo e senz'anima, in cui la musica non è nemmeno così tanto protagonista. E l'animazione è inconcepibile a questi livelli.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/12/2016 10:25:47
Infantile e scontatissimo cartone di formazione che scivola via senza lasciare traccia e senza nemmeno puntare più di tanto sulla musica: appena un paio di canzoni rock (peraltro azzeccate) e poi il nulla. Unica menzione di merito va al direttore del doppiaggio, che ha scelto come ai bei tempi di usare un cantante per il cantato ma un doppiatore professionista per i dialoghi.