rocknrolla regia di Guy Ritchie Gran Bretagna 2008

rocknrolla (2008)

locandina del film ROCKNROLLA

Titolo Originale: ROCKNROLLA

RegiaGuy Ritchie

InterpretiGerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Jeremy Piven, Gemma Arterton

NazionalitàGran Bretagna 2008
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Rocknrolla

Dopo una truffa operata da un gangster russo (Dragan Micanovic) ai danni di un'impresa immobiliare; sul mercato londinese vengono immesse milioni di sterline. Attratti dall'ingente somma di danaro, molti malavitosi londinesi si fanno avanti per rivendicare la loro parte; ma sarà una battaglia all'ultimo sangue tra gang molto potenti. Tra i protagonisti di questo scontro ci sono i boss Mr. One Two (Gerard Butler) e Lenny Cole (Tom Wilkinson), ma figurano anche personaggi totalmente fuori luogo come la rockstar Johnny Quid (Toby Kebbell) e la commercialista Stella (Thandie Newton).

Voti e commenti su Rocknrolla, 130 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  28/08/2023 16:01:57
Un film particolare. Non so nemmeno se sia corretto etichettarlo come "action".
C'è una marea di personaggi e di situazioni bizzarre. "Ministorie" all'apparenza sconnesse ma che man mano andranno a congiungersi. Lento e a tratti noioso. Parte finale deflagrante.
Consigliato ma anche no. Dipende.

Serge  @  16/04/2021 17:55:12
Altro colpo di genio di Guy Ritchie. Peccato si sia dovuto aspettare 12 anni per rivedere una pellicola di tale livello. Divertimento assicurato, meno violento rispetto a:The snatch e Lock e Stock, ma lo spasso assolutamente non manca. Come per Hugh Grant in The Gentleman, ho apprezzato Gerard Butler in questa pellicola come non mai.

Beefheart  @  10/04/2021 10:30:59
Classicone del regista col solito intricato intreccio di storie e personaggi che convergono pericolosamente in un letale punto d'incontro.
Buon cast, buona recitazione, buona caratterizzazione dei tanti protagonisti.
Musiche all'altezza e scoppiettante regia.

VincVega  @  04/02/2018 20:26:53
Dopo i primi film di Guy Ritchie, "RocknRolla" è girato bene o male allo stesso modo e non sarà una novità, ma è comunque uno spasso. Il solito cinema di Ritchie, fatto di montaggio frenetico, gran ritmo, musica rock, dialoghi pungenti, black humor, intreccio narrativo ed esplosioni pulp, anche se questa volta è meno violento del solito. Però a fine visione non rimarrà molto, forse giusto il personaggio di Johnny Quid, lui si indovinato.
Cast probabilmente irripetibile se lo facessero oggi (Gerard Butler, Tom Hardy, Idris Elba, Mark Strong, Tom Wilkinson, Thandie Newton), almeno non al budget medio-basso di 10 anni fa.
A chi sono piaciuti i primi due film di Ritchie gradirà anche questo (anche se non quei ai livelli), a chi non erano piaciuti, continuerà a non gradire.

enigmista  @  12/03/2016 13:19:44
Film davvero ottimo. Grande regia, grande sceneggiatura, attori bravissimi e un ritmo incredibile. E' vero che ricorda un po' "The Snatch" e "Lock and Stock", ma non fa niente. Io dopo aver amato questi due film non vedevo l'ora che il regista tirasse fuori un'altra storia pulp, e sono stato accontentato.

Buba Smith  @  29/12/2014 01:29:15
Molto gradevole.

Un po' stile "the snatch".

markos  @  26/09/2014 10:16:19
Bel film dal ritmo incalzante con ottima musica e scene veloci.

7219415  @  27/04/2014 17:37:45
Non ai livelli di Lock e snatch ma comunque più che godibile!

MonkeyIsland  @  14/07/2013 17:10:01
Dopo l'ottimo e incompreso Revolver, Richie torna nel genere che l'aveva lanciato ovvero la commedia pulp.
Il film è carino e le risate ovviamente non mancano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma se uno ha già visto Lock & Stock e Snatch sentirà un senso di deja-vu enorme, visto che l'evoluzione della trama e dei personaggi (sempre i soliti alla fine) non cambia di una virgola rispetto ai suoi precedenti lavori.

Ultima risposta 16/02/2016 15.42.55
peppe87  @  04/02/2013 03:04:44
si dilunqua inultimente, quasi 2 ore per un accozzaglia di situazioni surreali

paride_86  @  13/12/2012 01:42:14
Leggerissimo e divertente gangster movie firmato Guy Ritchie, che lo dirige con umorismo e frivolezza-
Ottimo per passare una serata poco impegnativa.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:36:54
Bobby Peru  @  09/11/2012 23:25:43
Stil stile stile!
Ovvio o piace o non piace, ma se piace....allora vai forte!
anche perchè alcune scene sono veramente con quel tocco di brillantezza che si apprezzano!
I personaggi sono affascinanti poi... io lo consiglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  26/10/2012 21:46:07
Mi sono divertita un sacco.

Un giro vizioso tra grandi delinquenti, delinquenti da strapazzo, drogati e russi indistruttibili.
Già la scena delle sberle e la rapina inziali valgono una sufficienza.
John potrebbe anche chiamarsi "matita letale" per quanto mi riguarda.

Film d'azione con un ottimo ritmo e risate gustose, basti pensare al folle inseguimento.
"Ma di che materiale sono fatti".
Scaz.zottata, sparatorie, pugnalate: "Ti prego: resta giù!".

Consigliabilissimo.

Strix  @  14/10/2012 21:05:04
film difficile da inquadrare, alterna momenti di pura noia ad altri spassosissimi. troppo lungo, troppo lenta la prima parte e sceneggiatura un pò troppo confusionaria...in compenso però buoni attori e buona fotografia. fa buffo vedere tom hardy (sì, proprio lui, la bestia di Warrior e The Dark Knight Rises) nel ruolo di...

Goldust  @  10/09/2012 12:30:37
Ritchie ritorna al genere che l'ha reso famoso, fatto di raggiri, truffe e piccoli farabutti, allestendo una nuova girandola di eventi dal ritmo vorticoso. Se il film è sempre lo stesso anche il divertimento non cambia, a patto di non perdersi neanche una battuta, vista la complessità della sceneggiatura.
Ironia in abbondanza, colonna sonora trascinante e inquadrature super stilizzate sono gli inconfondibili marchi di fabbrica dell'autore, e i suoi fans non resteranno delusi; Lock&Stock e Snatch restano comunque su di un altro livello.

baskettaro00  @  13/08/2012 10:19:45
buono,anche se avrei messo piu' ironia.un plauso allo sceneggiatore,vero realizzatore del film.urticante la donna e buona colonna sonora.

BlueBlaster  @  25/07/2012 00:46:22
Il meno bello della trilogia perché diventa più "commerciale" ma comunque anche questo film di Ritchie è divertente e convincente...da vedere

demarch  @  01/06/2012 00:18:29
secondo me il migliore tra i 3 film pressocchè identici di guy. gli avrei dato 7.5 ma dopo la visione degli altri di film (lock n stock e the snatch) perde un po' di originalità. trama ricca di intrecci molto belli da seguire e ottimi attori!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/05/2012 13:45:57
Sicuramente un film divertente e ricco di situazioni esileranti. Ottime prove da parte di Tom Wilkinson e Mark Strong.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/03/2012 22:42:01
Quante volte Ritchie rifarà lo stesso film? Io direi che può bastare ormai! Questo non è male: come sempre la galleria di personaggi (un po'troppi) è davvero spassosa, ma gira e rigira la storia è sempre quella. Sono film dove tutti sono cattivi e alla fine parteggi per quelli più simpatici.

ReginaDiCuori  @  14/12/2011 22:51:09
Il film, un pò per lo stile inconfondibile di ritchie un pò per i vari intrecci, ricorda snatch e lock&stock...la trama potrebbe essere riassunta con "un raggiro in un raggiro" (come spesso accade nei film del regista britannico). Questa volta la serie sconquassata di eventi diverte di meno rispetto a "snatch" ma in fin dei conti è tutt'altro che deludente. Scorre velocemente mantenendo l'attenzione dello spettatore sempre altissima (ogni piccolo passaggio è estremamente importante), dialoghi efficaci e, a mio avviso, il personaggio di "johnny quid" è la carta vincente.

PignaSystem  @  10/12/2011 17:43:57
In questo film non manca quasi niente del cinema che ci ha fatto conoscere il regista britannico.
Raggiri, imbrogli, intrecci articolati, con un giro di azioni che ne causano sempre altre, fino alla risoluzione finale ma... c'è un ma, il problema non è tanto il montaggio schizofrenico quanto complesso sì divertente, ma non esageratamente brillante (come è stato in "Lock & Stock"), un ritmo discreto, ma non incalzante (come in "The snatch") ed il finale non è la carta vincente che ha permesso ad entrambi i film sopra citati di essere ricordati come un meccanismo moderno oliato con una cura estrema ed in grado di sistemare tutte le cose.

Gabrielendil  @  12/08/2011 01:38:05
Perfetto, non annoia mai, personaggi eccezionali, prove da attore strepitose per Mark Strong e Toby Kebbell

simo96  @  03/08/2011 15:29:18
e dopo un bel pò di tempo torno a votare qui su filmscoop con questo film che ho appena visto...
che dire...Fantastico,ormai il buon vecchio guy non delude e sforna questo action movie stile snatch e lock e stock...
lo tile di questo regista è sorprendente...la trama è simile a snatch,ovvero alla ricerca del quadro rubato,ma nel film con brad pitt è il diamante ad essere stato rubato...
film pieno di intrecci con molte scene che divertono lo spettatore....

attori fantastici tra tutti gerard butler e l'attore che interpreta jhonny quid...
ritchie un nome una garanzia

Manu90  @  22/05/2011 17:58:10
Il regista Ritchie ormai si è creato un suo stile di regia...oserei dire quasi ineguagliabile. Peccato per alcune "parti morte", e per una sceneggiatura non delle migliori, altrimenti gli avrei dato un sette pieno. In mancanza di tutto ciò, voto 6!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  30/03/2011 18:21:38
FIlm confusionario e con pochi elementi interessanti, alla lunga la noia prende il sopravvento.

Rockem  @  21/02/2011 20:43:18
Azione, divertimento, trama, e tanti, tanti stereotipi: immancabile!!

guidox  @  30/01/2011 20:39:31
in puro stile Ritchie, un film parecchio inferiore ai suoi predecessori, con l'aggravante del fattore "fotocopia" sempre più prorompente, in un riproporsi di situazioni che alla lunga finisce per essere un pelino scontato.
scorrevole, si fa guardare...ma Lock & Stock rimane su un altro piano.

Sardello  @  30/01/2011 19:30:29
Ritchie monamour! Ho sentito che prima o poi dovrebbe uscire il seguito.

Non vedo l'ora

pipizanzibar  @  16/01/2011 23:59:58
avesse un protagonista almeno..

Cinemaniaco  @  20/09/2010 10:27:42
Un gangster movie troppo pesante. Si fa molta fatica ad arrivare alla prima ora di visione; ci si aspetta il classico colpo di scena che alla fine non arriva come ci si aspetterebbe dopo aver capito che dietro la cinepresa c'è un certo Guy Ritchie.
Alcune scene vanno salvate per l'ottimo stile originale in salsa humor ma non basta a far decollare la pellicola che continua comunque il suo corso un pò troppo macchinoso.
Un cast abbastanza originale (evidenziando un ottimo Tom Wilkinson) ma che potrebbe dare di più; alcuni hanno dei profili apatici e contribuiscono alla pesantezza della pellicola.
Le ambientazioni sono di tutto rispetto (stiamo parlando di Londra) ma a volte il tocco londinese volutamente evidenziato dal regista si sente troppo e per alcuni potrebbe andare di traverso.
Le musiche adattate all'ambiente non sono mai invasive, ma niente di originale.
Peccato, perché avrei voluto dare almeno la sufficienza se non fosse per quella lentezza che poteva e doveva essere evitata a tutti i costi.

Redlife88  @  25/08/2010 11:43:12
Divertente e piacevole sullo stile degli altri due film di Ritchie, ma inferiore sia come intrighi nella trama sia come scene d'azione; comunque godibile e consigliato.

lloydalchemy  @  11/08/2010 18:48:09
un buon film di ritchie io non avendo visto gli altri (che andrò subito a vederli per coprire questa lacuna) posso dire che questo film me lo sono gustato volentieri e se gli altri due sono così posso dire che li guardero volentieri. ottime le locazioni di una londra grigia con poco colore i personaggi entrano in sintonia con il clima trasandato,fanno gag e battutine piacevoli e poi la seconda rapina spettacolare. lo consiglio volentieri per chi vuole passare una serata piacevole

despise  @  01/06/2010 08:19:28
Dal regista di L&S e SNATCH mi aspettavo qualcosa in più.
Davvero buono il montaggio con bei dialoghi e colonna sonora molto azzeccata, ma alla fine il film non decolla mai veramente.
Molto inferiore rispetto ai suoi predecessori.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  31/05/2010 19:39:55
Divertente..ma non il miglior film del genere Pulp..Alcune gag però sono simpatiche

Mr totore  @  15/04/2010 19:01:59
bebabi34  @  11/04/2010 16:06:00
Un intreccio minimamente interessante non salva il film che sembra una parodia di se stesso. Se vi piace il grottesco, ci sono film molto migliori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/03/2010 12:27:11
Davvero un film godibile, in puro stile Ritchie. Un bel cast di squinternati, una storia articolata e le solite scene "acide" fanno passare quasi due ore in serenità. Un'ottima alternativa alle solite noiosissime americanate.

kappa832  @  11/02/2010 13:02:07
Originale e abbastanza coinvolgente. La sceneggiatura è un po debole, il film però si regge sull'eccellente caratterizzazione dei personaggi, sulla brillantezza dei dialoghi e sull'ottima regia. L'ambientazione londinese impreziosisce l'opera.

Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  @  05/02/2010 14:06:22
Metto un voto altissimo per alzare la media (ormai qua dentro lo fanno tutti,anche se non è proprio corretto).
Normalmente gli avrei dato un bel 7 1\2.
Qualcuno ha avuto il coraggio di scrivere "Ho trovato questo film noioso e abbastanza lungo"!!!! Ma che, scherziamo?
Io me lo sono bevuto tutto d'un fiato, mi sono divertito, ho trovato il montaggio eccellente, la fotografia azzeccatissima, gli attori in stato di grazia, la trama comprensibilissima seppur intrecciata su quattro nuclei protagonisti (il mafioso londinese, quello russo, la scalcinata banda di rapinatori ed il "rocknrolla").
La sceneggiatura però mi ha lasciato una piccola curiosità:

E comunque, signori, questo è il cinema che dovrebbe tornare a fare l'adagiato Tarantino, altro che i polpettoni fumettari e filo-sionisti.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/01/2010 11:32:00
Il ritorno di Richie al genere che lo ha reso celebre.
Con questa pellicola Richie torna al genere che più gli si cuce addosso pur senza eguagliare i fasti dei suoi precedenti lavori (“Lock & Stock” ma soprattutto l’ottimo “The Snach”) ..ancora un intricato caso di malaffare immersa nella grigia Londra contemporanea, ancora una serie di personaggi “bizzarri” che si caratterizzano per una qualche loro indubbia peculiarità criminale ma che, opportunamente amalgamati, generano quel mix tra pulp e commedia vero successo di questa formula cinematografica ..purtroppo la storia non riesce ad appassionare del tutto, a volte si trascina stanca e priva di spunti degni di nota ..il puzzle, con tute le pedine giuste, si ricompone nel finale ma appare questa volta un po’ troppo forzato ..manca forse il vero punto focale (personaggio ed interprete carismatico) su cui far ruotare l’intera vicenda.
Il regista londinese, sempre bravo nel disegnare figure assolutamente “particolari” (perfettamente immerse in una società con le sue regole e le sue mille sfaccettature) ed abile dietro la macchina da presa, sforna un prodotto che si lascia piacevolmente guardare pur senza esaltare ..in attesa di vedere il suo ultimo lavoro!!!!

elmoro87  @  15/01/2010 11:34:20
buon film, ma nettamente inferiore ai primi due, di tutt'altra pasta! Butler è un grande e il suo ruolo lo fa bene, alcuni degli altri attori un po meno.. il risultato è una copia di Lock & Stock, sempre bella e divertente, ma non originale! però a me la regia di Ritchie piace molto... voto 7!

drobny85  @  10/01/2010 16:13:27
Ho trovato questo film noioso e abbastanza lungo, non vedevo l'ora che finisse!
Forse sarà la trama banale che lo appesantisce, bravissimo come sempre Mark Strong.

7HateHeaven  @  08/01/2010 11:36:08
Il nostro amico Guy ha proprio finito le idee!
Mi è sembrato di rivedere Lock & Stock, solo con a disposizione un budget migliore e più attori, però con meno coinvolgimento, e con un risultato inferiore, oltre al fatto che sono passati degli anni e uno non deve copiarsi da solo!!!. I personaggi di The Snatch e L&S erano straordinari perchè ognuno aveva caratteristiche peculiari, e un suo posto nel film, qua c'è troppa superficialità, tolto Lenny, il resto è molto banale.
Il film comunque si lascia guardare, ma chi ha visto i due precedenti non può che storcere il naso...

Clint Eastwood  @  03/01/2010 23:30:17
Mi ha totalmente deluso, dopo il grezzo e ottimo incipit Lock & Stock, il divertente Snatch con un imperdibile Pitt questo Rocknrolla e un pò troppo pieno di umorismo finto, lungo e piuttosto noiosetto, nonostante abbia coinvolto metà Hollywood.

DandoLucy  @  29/12/2009 00:07:32
Alzo la media a questo film, non a livelli del passato ma comunque ottimo.

ide84  @  20/12/2009 23:29:14
Troppo simile a Lock & Stock e a Snatch..o meglio, cerca di riproporre ciò che c'era di originale in loro, ma proprio per questo visionando il film ho avuto la sensazione di "minestra riscaldata". Intendiamoci, rimane un ottimo film alla Ritchie..ritmo serrato e via dicendo. Ma a parte il Rocknrolla del titolo non ci sono particolari spunti interessanti, anche se la seconda rapina rimane notevole.
In periodo di carestia per un certo tipo di cinema accontentiamoci in attesa di una ventata d'aria fresca. Accetto dritte su film in questo stile anche se ormai mi sa che li ho visionati praticamente tutti..leggeteli nello spoiler.
Da tenere d'occhio l'attore che interpreta il Roknrolla, l'avevo già notato nello splendido DEAD MAN'S SHOES

Ultima risposta 15/12/2011 15.32.10
AMERICANFREE  @  18/12/2009 17:57:57
bel film! forse un po' troppo lungo come durata ma ti diverte ugualmente! mi faccio piu' risate su questi film che nelle commedie! azione umorismo che ti prende subito!

gandyovo  @  17/12/2009 18:28:56
non aggiunge nulla a quanto Ritchie aveva già fatto ma in questo non cè niente di negativo. Ha me questi film di ritchie piacciono...

Invia una mail all'autore del commento bambu  @  17/12/2009 00:10:33
Ritchie conferma di essere in fase calante. Dopo le ultime poco convincenti prove c'era attesa: tornare sul luogo del delitto è sempre rischioso, il raschiamento del barile è dietro l'angolo e Rocknrolla non costituisce la classica eccezione. Qualche buono spunto c'è, ma i meccanismi narrativi mostrano la corda, i personaggi non sono poi così geniali e i dialoghi spesso deludono. Il tutto condito da qualche incongruenza e da sgradevoli sensazioni di deja-vù.
Niente di terribile, ma the snatch era altra cosa.

Ultima risposta 23/12/2009 11.17.26
Valdak89  @  10/12/2009 00:08:05
Non all'altezza degli altri film di Ritchie, ma comunque più che godibile...la regia è, come al solito, davvero accattivante!

Ultima risposta 10/12/2009 00.17.53
ronaldinho80  @  09/12/2009 15:38:36
Storia accattivante, personaggi assurdi al limite tra il serio e il comico, colonna sonora splendida, monologhi superlativi.. film in pieno stile Ritchie. Poi c'è da considerare il fatto che il film ha ritmi alterni, in pieno stile inglese, quindi ha tutto un suo senso.

NandoMericoni  @  17/11/2009 17:40:19
lo stile è sempre quello, però lo trovo inferiore rispetto a lock&stock e the snatch, comunque si lascia guardare...

vale1984  @  21/10/2009 22:43:27
Non male...la storia è carina anche se il finale è un pò sommario...il clima alla pulp fiction da un'atmosfera molto intrigante anche se qui il paragone non regge e per attori e sceneggiatura non riesce a decollare...un vero peccato perchè gli ingredienti erano quelli giusti.

Constantine  @  20/10/2009 19:36:19
Il ritorno di Ritchie al pulp è una manna per tutti i sostenitori di tale genere, il Tarantino che non manca mai all'ora del thè con un ottimo cast (in forma) svolge la pratica sempre brillantemente e con lo stile proprio che lo ha contraddistinto negli anni. Certo il gioco comincia ad essere prevedibile, c'è sempre qualcosa da ritrovare, un colpo da fare, qualcuno da smascherare; ma il fascino ancora non ha perso la sua presa. Butler e Strong davvero bravui, colonna sonora azzeccata, finale aperto per futuro sequel... attendiamo al pub.

"Quando qualcuno chiede:"Cos'è un Rocknrolla?" Io glielo dico. Non è solo sesso, droga e corse in ospedale. Oh no... E' molto di più amico mio. Piace a tutti la bella vita: qualcuno vuole i soldi, qualcun altro la droga, altri il sesso, godere, la fama o il potere. Ma un rocknrolla..Oh è diverso… Perché… Perché un vero rocknrolla vuole tutto! "

Febrisio  @  17/10/2009 10:03:05
Tenta la via di the snatch, seguendo ciò che Ritchie sa fare meglio. Il risultato non puo che essere ottimo dal lato registico, per chi piace questo stile veloce, ma rocknrolla ha veramente poco da raccontarci.

Dan of the KOB  @  16/10/2009 18:39:24
Dopo quella accozzaglia di idee mal sviluppate che era Revolver, Ritchie torna al suo genere preferito e secondo me, anche se si cita e ricita per l’ennesima volta, riesce comunque a realizzare un prodotto più che degno che intrattiene e diverte per l’intera durata.
Il finale che lascia presagire un sequel poi mette la carica, ben lieto di vedere in futuro un probabile sequel col vero Rocknrolla in azione.

tomdie  @  08/10/2009 18:24:15
mi ha parecchio deluso e verso metà film non vedevo l'ora che finisse...poi si ritrova un pochino però la prima ora è stata totalmente inutile

Evitabile

senseiken  @  04/10/2009 18:12:14
Mmmm, non lo so... mi è sembrato un miscuglio tra la regia e gli intrecciati eventi di "Slevin patto criminale" con l'ironia noir di "Pulp fiction". Un film molto pulp insomma.

Di certo, se è un miscuglio, l'ho trovato molto frizzante e tutt'altro che noioso. Ma non un capolavoro.

tnx_hitman  @  04/10/2009 15:36:02
Premessa:anch'io devo farmi una cultura su Guy Richie.
Cmq il film è spassoso,energico,con dei personaggi sballati,fuori di melone(ma che bravo il nostro Gerard OneTwo e il rocker Johnny,il vero RockNRolla)e una storia ben costruita con l'immancabile colpo di scena piazzato alla grande.Non mi ha deluso.Molto valido.

LoSpaccone  @  03/10/2009 19:45:00
Stilisticamente impeccabile, ironico, grottesco, politicamente scorretto, provocatorio, con dialoghi ad effetto..… ma è sempre la solita solfa. In questo caso Ritchie ricorre meno alla violenza e al sangue ma si affida al solito intreccio fatto di coincidenze, incontri casuali e situazioni inverosimili (e l'immancabile oggetto-feticcio smarrito) seppur aggiornato dai riferimenti alla Londra di oggi (il magnate russo ricorda molto Abramovich) che anche stavolta più che una delle città più grandi d’Europa sembra un paesino di provincia in cui tutti prima o poi s’incontrano.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  16/09/2009 02:46:43
Un rocker non muore... marcisce!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/09/2009 14:50:26
Accolto forse troppo benevolmente dalla critica “RocknRolla” è un ritorno alle origini per Guy Ritchie.Sfruttando il tipico e affascinante stile visivo/narrativo che lo contraddistingue,il regista propone un crime-movie metropolitano popolato da svariati personaggi,appartenenti più o meno direttamente al mondo della malavita,i quali incrociano i loro destini in un delirante tourbillon di eventi ritmati in maniera sincopata e pervasi da abbondanti dosi di humor nero.
Inutile quindi sottolineare le similitudini con i celebri “Lock & Stock” e "Snatch”,con una sostanziale differenza,nonostante un approccio più maturo e consapevole,la trama convince solo a sprazzi cadendo spesso in fasi eccessivamente ridondanti e poco coinvolgenti.
Dopo gli ultimi flop sembra che il regista paghi una sorta di "ispirazione bulimica",che lo spinge ad estremizzare ancor di più la sua nota indole traboccante,non soltanto in sede di regia,ma anche per quanto riguarda l’arzigogolato script, che pur funzionando bene a livello di incastri e snodi,ammassa troppi personaggi e situazioni finendo con il frammentare troppo una storia che avrebbe avuto bisogno di maggior coesione.
Di sicuro è un prodotto ben confezionato,cool e modaiolo quanto basta,molto curato in qualsiasi dettaglio a partire dalle ambientazioni e dalla colonna sonora.Bene il cast,in cui l’unica nota stonata è Thandie Newton,femme fatele un po’ troppo “legnosa”.
Non lascia estasiati,ma tutto sommato non è male come antipasto in vista dell’attesissimo “Sherlok Holmes” .

Sestri Potente  @  06/09/2009 22:25:21
Lo stile di Guy Ritchie è sempre interessante, ma qui siamo lontani anni luce da The Snatch. Gli attori se la cavano molto bene e la storia è valida, peccato che ci siano troppe pause e la vicenda tende ad allungarsi inutilmente.
Non male, ma si poteva fare meglio.

cheguevara  @  26/06/2009 12:51:08
Niente di che...leggero, senza troppe emozioni o colpi di scena, la storia è piatta ma comunque scorrevole...gli attori se la cavano tutti bene senza che nessuno spicchi in particolare, poteva essere sviluppato meglio ma comunque assolutamente vedibile...

Dodo  @  25/06/2009 18:42:22
Molto bello e scorrevole nonostante le 2 ore. Le interpretazioni di Gerard Butler e Thandie Newton mi sono piaciute molto. Mezzo voto in meno per il finale che non mi è piaciuto molto

ma mezzo punto in più per questa scena, SPLENDIDA ^_^

Da vedere!
Ora vado a farmi una cultura su Guy Ritchie Eheh

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/06/2009 10:02:59
Io giudico inguardabile qusto film, che mi ha irritato dall'inizio alla fine. Mi aspettavo tutt'altro tipo di film. Pessimo, 3!

Chemako  @  13/06/2009 08:43:24
Simpatico film d'azione a volte anche comico.
Consigliato.

john_doe  @  12/06/2009 20:27:30
Bel film d'azione, senza pause e a tratti anche divertente

polsiak  @  10/06/2009 19:04:42
Finalmente sta tornando il vecchio Guy! E' sulla buona strada....
Film molto coinvolgente e divertente!

faluggi  @  09/06/2009 13:20:15
Molto divertente questo film che vi tiene col cul0 incollato allo schermo senza mai annoiare con attori sconosciuti ma tanto a nessuno importa.
Bel film se non fosse forse per la lunghezza eterna. è quasi più lungo della lista dei reati di Silvio Berlusconi.

Da vedere! (il film non la lista dei reati del presidente)

Ultima risposta 15/10/2010 22.28.20
sildino77  @  09/06/2009 11:50:25
Forte, un gradino sotto Lock & stock e The Snatch, ma buon ritmo, divertente quanto basta e provocatorio come al solito. Ottimo Gerard Butler.

ulisseziu  @  05/06/2009 11:54:58
Ricalca fedelmente il classico stile alla Guy Ritchie, storia con un milione di intrecci, dialoghi divertenti, azione veloce, musica a gogo e montaggio cool.

Minore rispetto agli altri due ( the snatch e lock&stock) poichè il film sa di "già visto" ma sicuramente piacevole per una bella serata e convincente da vedere al cinema.

Kyo_Kusanagi  @  05/06/2009 11:11:21
Commedia nera d'azione dalla trama intrecciata che richiama capolavori come "Snatch" sempre dello stesso regista.Il film ha un ritmo incalzante contaminato da citazioni , humor nero e dialoghi tarantiniani.Ottimo per una serata con amici.

Ultima risposta 05/06/2009 11.12.19
Leonida86  @  04/06/2009 22:59:21
Un film che uno non si aspetta. Ricorda da vicino lo stile di Slevin - Patto criminale. Molto piacevole.

lapensocosì  @  04/06/2009 11:04:56
§LifegoesoN§  @  03/06/2009 13:01:43
Molto carino e divertente.. sicuramente da vedere!

Jotaro  @  02/06/2009 14:13:30
prp il genere di film che mi piace! alcune scene sono davvero imperdibili

albio19855  @  02/06/2009 01:56:20
Montaggi e musiche notevoli,così come parecchi dialoghi. Peccato che la storia in sè non attragga più di tanto e alla lunga risulti un pò noiosa

Pagina di 2   Commenti Successivi »»