rock of ages regia di Adam Shankman USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rock of ages (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ROCK OF AGES

Titolo Originale: ROCK OF AGES

RegiaAdam Shankman

InterpretiTom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Alec Baldwin, Bryan Cranston, Julianne Hough, Diego Boneta, Mary J. Blige, Malin Akerman

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2012
Generemusical
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Adam Shankman

Trama del film Rock of ages

Adattamento cinematografico del musical di Broadway Rock of Ages. Al centro della storia c’è una ragazza di una cittadina del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo che sogna di diventare una rock star. La loro storia è vissuta sulle note di successi di Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison, Whitesnake e molti altri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (39 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rock of ages, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Norgoth  @  05/07/2015 00:34:33
   8 / 10
Un grande attore si riconosce, oltre che per la qualità dell'interpretazione, anche per la sua versatilità, o almeno così è per me.
E' da quando ero ragazzina che ho un debole per Tom Cruise, più o meno dai tempi di Mission Impossible II. L'ho sempre ritenuto un ottimo attore, credibile e molto professionale. Nei ruoli che gli affidano ci mette se stesso e ci entra con tutte le scarpe, incarnandosi perfettamente nel ruolo pur mantenendo la propria individualità. Certo è che mi è parso un po' anomala la scelta di incarnarsi in una rockstar anni '80, un tipo di personaggio più che distante dal cinema, nonché difficile da riproporre in maniera credibile. O lo fai bene, o non lo fai.
Ebbene, signori, in questo film Tom Cruise è semplicemente STELLARE.
Interpreta Stacey Jaxx, una rockstar che si ispira abbastanza ad Axl Rose dei Guns n' Roses e ai Motley Crue (in toto). Questo significa Ray-Ban Aviator costantemente addosso, pelle, tatuaggi, lungo crine e bottiglia di alcolici vari sempre a portata di mano. Ed ovviamente groupies a mandrie, fans scatenati che fanno imbestialire le mamme anti-rock, capitanate da una Catherine Zeta-Jones in stato di grazia.
La mimica, i movimenti, l'atteggiamento di Tom Cruise nell'interpretare Stacey Jaxx è perfetta, non c'è davvero nulla fuori posto. Sarebbe credibilissimo se decidesse sul serio di darsi all'hard rock, visto come tiene il palco nel film, nonché per le doti canore discrete (le canzoni presenti nel film le canta lui).
Se questo di per sé vale il prezzo del biglietto, il resto rimane uno scalino sotto, benché sia comunque fatto bene.
Stacey Jaxx, infatti, sarebbe - dico sarebbe - solo un personaggio di contorno.
La vera storia si incentra infatti su Sherry e Drew, due giovani che tentano anch'essi la carriera di cantanti. I ragazzi sono senz'altro bravi, però la loro parte sembra più un High School Musical trasportato negli eighties, e per questo gradevole ma sicuramente non proprio adatto a descrivere la decade dell'hard rock migliore.
Il regista, invece, è bravo ad intrecciare due generi distanti tra loro, dandoci un musical davvero ben fatto, molto autoironico e divertente.
Anche l'inserimento dei due strambi gestori del Bourbon Club (il locale dove si svolge gran parte della storia), interpretati da Alec Baldwin e Russell Brand, contribuiscono a rendere il tutto veramente gradevole.
Senza dimenticare la colonna sonora, formata da hit evergreen di alta qualità.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2016 07.20.23
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  19/10/2013 16:13:07
   2 / 10
Questo film non ha nulla di ROCK. Qualche canzone della colonna sonora, quelle non cantate dagli attori, sono passabili del genere. Tutte le canzoni cantate dagli attori sono POP e non ROCK, si rischia l'Hanna Montana e il coro della Chiesa.

PESSIMO COME AL SOLITO TOM CRUISE.

OTTIMO come personaggio ed interpretazione, si salva solo lui, Alec Baldwin!

I ragazzi, lui e lei, protagonisti si capisce si dall'ìnizio lo svolgersi della loro storia.

PESSIMO FILM, NON HA NULLA DI ROCK... si sente una strimpellata di chitarra solo dopo 1h30' circa di film. Il resto è tutto canzoncine URLATE.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2016 02.46.19
Visualizza / Rispondi al commento
GoodDebate  @  24/09/2013 23:19:50
   4 / 10
Fa schifo. Glee che incontra l'orrendo rock melodico anni 80. I protagonisti sono pessimi. Sconsigliato a tutti i livelli!

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2016 00.53.55
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  @  08/03/2013 16:06:14
   7 / 10
Faccio una premessa. non amo i musical, li considero "falsi".
Detto questo, per me che ho vissuto gli anni '80 in pieno, e cioè dai 15 ai 25 anni, ascoltando Twisted Sister, Ratt, Def Leppard, Motley Crue, Poison, etc etc, e che mi abbigliavo proprio come alcuni dei protagonisti (non ridete, i "normali" e soprattutto i "paninari" vestivano peggio!), devo dire che l'atmosfera e le sensazioni del periodo sono riprodotte appieno! Ma come hanno fatto?
Ho dato però "solo" 7 perchè...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque il film va visto, non fosse altro che per la memorabile interpretazione di Tom Cruise, forse la migliore insieme a "Magnolia" e al sottovalutato "L'Ultimo Samurai".

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2016 02.47.32
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  08/01/2013 13:58:19
   1 / 10
Che cosa orrenda, sia per le orecchie che per la vista. Fare un musical sulla musica puiù brutta degli ultimi 50 anni è di per se un idea del *****. Guardarla è una vera e propria tortura (io ho resistito due minuti scarsi). Insomma solo per appassionati di musical e nostalgici del rock più orrendo mai creato e suonato.

9 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2016 00.58.03
Visualizza / Rispondi al commento
SOMMELIERNATO  @  30/07/2012 21:45:50
   5½ / 10
NO NON CI SIAMO SONO AMANTE DATATO DELL'HARD ROCK E TUTTO CIO' CHE E' SIMILE SONO CRESCIUTO E MI SONO ANCHE ADATTATO A QUESTO ROMANTIC ROCK MA A PARTE LE MUSICHE COMUNQUE PIACEVOLI IL FILM NON E' ALL'ALTEZZA

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2012 15.49.59
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  08/07/2012 21:36:05
   2 / 10
cos'è? una sequela di musiche, tra le peggiori degli anni 80, calate in un contesto glam rock finto, dal finale scontato dal quinto minuto dall'inizio. I due protagonisti patetici(volutamente?), stacey jaxx pateticizzato da uno scientologico tom cruise...imbarazzante! Non capisco a chi sia rivolto. ragazzini fra i 9 e i 14 anni potenziali utenti di una ristampa dei peggiori cd degli anni 80...tra le canzoni se ne salvano tre, al massimo quattro...extreme, scorpions, JB JOVI...
NON è UN FILM...ma cos'è? ve lo chiedo onestamente!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2016 02.51.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998906 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net