rock star regia di Stephen Herek USA 2001

Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Stephen Herek

Trama del film Rock star

Chris 'Izzy' Coles è forse il più devoto fan del gruppo heavy metal Steel Dragon. Di giorno ripara fotocopiatrici, ma di sera si scatena sul palco con la sua cover band, i Blood Pollution. Le loro covers sono talmente simili alle canzoni originali e Chris imita Bobby Beers, il cantante degli Steel Dragon, in maniera così perfetta che le loro serate hanno la stessa atmosfera dei concerti della sua band preferita.

Voti e commenti su Rock star, 45 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

InvictuSteele  @  25/11/2012 19:04:46
Da vero metallaro tradizionalista mi sento offeso da questo film e da tutto ciò che esprime. Una boiata pazzesca. Le musiche però sono eccellenti.

Ultima risposta 09/02/2013 19.32.26
somberlain  @  01/08/2010 14:32:27
Popstar è un film che racconta l'ascesa al successo di un giovane cantante rock nel mondo del pop, ispirato liberamente a quanto successe a Tim Owens con i Judas Priest.
Strapieno di cliché (c'è posto anche per una puerile storia d'amore), la pellicola ha il (de)merito di illustrare un ambiente - quello musicale - tipico di molti importanti gruppi anche attuali, come ad esempio i Tokyo Hotel, per dirne uno.
Stonano la presenza di alcuni rockettari/metallari veri, Zakk Wylde su tutti, e la qualità delle canzoni, purtroppo veramente alta per un contesto del genere.

Ultima risposta 25/11/2012 19.06.35
LoSpaccone  @  26/03/2009 20:10:49
Film un pò banale che racchiude in sé tutti i cliché possibili del mondo del rock.
Da segnalare la presenza del chitarrista Zakk Wylde (Ozzy Osbourne e Black Label Society), il bassista Jeff Pilson (Dokken e Dio), il batterista Jason Bonham (figlio di John Bohnam).
Piacevole solo per chi, come il sottoscritto, ama il rock e la musica dura in genere.

Ultima risposta 30/03/2010 09.13.34
Constantine  @  21/02/2008 02:47:20
Ispirato alla vicenda che vide coinvolti i Judas Priest dopo l'addio di Rob Halford, con il clamoroso rimpiazzo di Tim Owens, preso dopo essere stato notato ad un concerto e messo sotto contratto dopo aver cantato un solo pezzo, uno qualunque che diventa una rock star. Purtroppo il film è perbenista e banale fino allo smielato, per gli amanti riferimenti e citazioni a bizzeffe,tanto buon Hair Metal e Heavy Metal, ma sotto l'aspetto cinematografico si salva proprio poco, la buona presenza scenica di Wahlberg e una comparsata dell'ancora non noto Olyphant, e la bellissima Jennifer Aniston (chi non mollerebbe tutto per lei nel film?). Film troppo superficiale per suscitare attenzione al di fuori della musica, lieto fine dietro l'angolo e tutti contenti.

L'ho detto che gli Steel Dragon sono da paura? Un punto e mezzo in più per loro...

Ultima risposta 10/10/2011 10.01.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/09/2007 15:25:28
Lo vidi per caso su satellite un po' di anni fa. Sconcertante, un bella sequenza di luoghi comuni e stupidaggini.

Ultima risposta 10/10/2011 09.56.28