rockula regia di Luca Bercovici USA 1990

rockula (1990)

locandina del film ROCKULA

Titolo Originale: ROCKULA

RegiaLuca Bercovici

InterpretiDean Cameron, Toni Basil, Thomas Dolby, Susan Tyrrell, Bo Diddley, Kevin Hunter, Tawny Fere

NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1990

•  Altri film di Luca Bercovici

Trama del film Rockula

Sean è un giovane vampiro che fa parte di una rock band ed è tormentato da oltre quattro secoli dall'amore e dal desiderio che prova per Mona, una ragazza che, dopo essere stata assassinata, ritorna in vita ogni 22 anni per innamorarsi sempre di lui e morire prima di consumare la loro passione. Per interrompere questa macabra tradizione, Sean ha intenzione di evitare Mona al suo prossimo ritorno ma gli eventi fanno sì che le loro strade tornino ad incrociarsi.

Voti e commenti su Rockula, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/04/2015 02:32:52
Dalla simpatia del titolo e della locandina mai e poi mai avrei creduto di vedere un film così noioso e povero di idee...il patetico soggetto fiabesco non sarebbe un problema se poi la sceneggiatura azzeccasse i dialoghi e le gag.
Ti ritrovi un inizio scialbo ma che potrebbe far sperare in un crescendo ed invece comincia un film musicale con un Dean Cameron ridicolissimo che mette su una band...tutto poi è un susseguirsi di pessime performance musicali di vario genere che non sono altro che un modo per mostrare qualche costume strano e far sentire un pò di "musica di moda".
Dean Cameron è un pessimo attore e non capisco come abbia potuto lavorare così tanto nel Cinema e nella TV...però, dal canto mio, ha avuto occasione di prendere parte a pellicole spesso gradevoli (Summer School - Una vacanza da ripetenti , Vivere nel terrore , Magia sulla spiaggia ) ed è per questo che avevo qualche speranza in più.
Poi c'è il regista Luca Bercovici di cui avevo visto il grottesco e sanguinoso "Eredi di sangue", ma qui niente perché di horror stiamo a zero...allora mi chiedo perché mettere in mezzo i vampiri se poi non li usi!