rogue - il solitario regia di Philip G. Atwell USA 2007

rogue - il solitario (2007)

Trailer Trailer ROGUE - IL SOLITARIO

locandina del film ROGUE - IL SOLITARIO

Titolo Originale: WAR

RegiaPhilip G. Atwell

InterpretiJet Li, Jason Statham, John Lone, Devon Aoki, Luis Guzmàn, Saul Rubinek, Ryo Ishibashi, Sung Kang, Mathew St. Patrick, Nadine Velazquez

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Philip G. Atwell

Trama del film Rogue - il solitario

Jack Crawford, coraggioso e spericolato agente dell'Fbi, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, inizia una caccia personale ai mandanti dell'omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. Anche all'interno dell'organizzazione però ci sono tensioni e tradimenti e mano a mano che l'indagine di Jack procede, la situazione precipita...

Voti e commenti su Rogue - il solitario, 48 opinioni inserite

outsider  @  30/05/2011 22:36:31
Film che la fine mettendo in risalto il nostro amato orientale e, contrapposto, il caro Jason Statham.
Purtroppo questa dicotomia che, in regie vecchio stile anni '80, poteva divenire l'alchemica trovata, magari per un film attrattivo per i giovani e pieno di banalità e americanate, ma comunque godibile, capace di spopolare e riempire le sale in stile, appunto, anni '80, non funziona appieno.
Avevo visto questa pellicola e, come accaduto sovente, dimenticato di commentarla. L'ho rivista e notato, ancor più, come, nonostante le varie trovate, il ritmo non riesce a virare ad una fequenza diversa, galoppante o divertente. Ruimane sempre a mezz'aria.
Devo dire che la scena in cui all'orientale viene portata la borsa dalla fi go na in tacchi a spillo che si denuda dicendo: "con i complimenti del sig...." scoprendo un corpo da favola e rigirandosi per andare in camera da letto, mi ha fatto grugnire, eccitare animalescamente, vibrare. Per rendere l'idea dell'effetto scenico, dico, cosa avrei dato per trovarmi in una situazione simile con una cavalla simile. Ovviamente l'avrei marcata alle spalle per montarla come un maschio d'animale, nella foresta, monta la femmina.
Dico questo per rendere l'idea, perchè è quello che il regista vuole rappresentare e, in altri film come un thriller che ora ricordo, la situazione proseguiva in questa giusta via.
Irrealmente invece, volendo costruire e delineare una personalità lineare, distaccata, quasi impalpabile, avendo costruito la scena per questo, il film stacca e il nostro orientale rimane lì.
Per questa idea-non idea tolgo il mezzo che avrei voluto aggiungere al 6. L'idea c'era ma è stata sfruttata male. L'occasione di raggiungere un ritmo incalzante è stata persa. La situation erotica ripercorso di rappresentazione irreale.
No.

Ultima risposta 03/06/2011 15.11.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/07/2008 11:27:23
Ma possibile che due ottimi attori come Jet Li e Jason Statham siano costretti a lavorare sempre e comunque con registi mediocri e sceneggiature usa e getta? Ok, andiamo con ordine: Atwell è l'ennesimo personaggio proveniente dal mondo dei videoclip, il suo stile non si discosta minimamente dal genere in cui affanda il 90 per cento degli action provenienti da Hollywood, e la cosa risulta ben chiara fin dal pessimo incipit in cui montaggio rapido e inquadrature frenatiche la fanno da padrone. Il resto è tutta roba già vista, zero introspezione, protagonisti privi di spessore psicologico nei caratteri e botte a gogo fino a un colpo di scena finale incapace di risollevare le sorti di un film archiviabile in mezzo secondo.

Ultima risposta 29/07/2008 12.46.23