rogue - il solitario regia di Philip G. Atwell USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rogue - il solitario (2007)

 Trailer Trailer ROGUE - IL SOLITARIO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROGUE - IL SOLITARIO

Titolo Originale: WAR

RegiaPhilip G. Atwell

InterpretiJet Li, Jason Statham, John Lone, Devon Aoki, Luis Guzmàn, Saul Rubinek, Ryo Ishibashi, Sung Kang, Mathew St. Patrick, Nadine Velazquez

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Philip G. Atwell

Trama del film Rogue - il solitario

Jack Crawford, coraggioso e spericolato agente dell'Fbi, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, inizia una caccia personale ai mandanti dell'omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. Anche all'interno dell'organizzazione però ci sono tensioni e tradimenti e mano a mano che l'indagine di Jack procede, la situazione precipita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (48 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rogue - il solitario, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

outsider  @  30/05/2011 22:36:31
   6 / 10
Film che la fine mettendo in risalto il nostro amato orientale e, contrapposto, il caro Jason Statham.
Purtroppo questa dicotomia che, in regie vecchio stile anni '80, poteva divenire l'alchemica trovata, magari per un film attrattivo per i giovani e pieno di banalità e americanate, ma comunque godibile, capace di spopolare e riempire le sale in stile, appunto, anni '80, non funziona appieno.
Avevo visto questa pellicola e, come accaduto sovente, dimenticato di commentarla. L'ho rivista e notato, ancor più, come, nonostante le varie trovate, il ritmo non riesce a virare ad una fequenza diversa, galoppante o divertente. Ruimane sempre a mezz'aria.
Devo dire che la scena in cui all'orientale viene portata la borsa dalla fi go na in tacchi a spillo che si denuda dicendo: "con i complimenti del sig...." scoprendo un corpo da favola e rigirandosi per andare in camera da letto, mi ha fatto grugnire, eccitare animalescamente, vibrare. Per rendere l'idea dell'effetto scenico, dico, cosa avrei dato per trovarmi in una situazione simile con una cavalla simile. Ovviamente l'avrei marcata alle spalle per montarla come un maschio d'animale, nella foresta, monta la femmina.
Dico questo per rendere l'idea, perchè è quello che il regista vuole rappresentare e, in altri film come un thriller che ora ricordo, la situazione proseguiva in questa giusta via.
Irrealmente invece, volendo costruire e delineare una personalità lineare, distaccata, quasi impalpabile, avendo costruito la scena per questo, il film stacca e il nostro orientale rimane lì.
Per questa idea-non idea tolgo il mezzo che avrei voluto aggiungere al 6. L'idea c'era ma è stata sfruttata male. L'occasione di raggiungere un ritmo incalzante è stata persa. La situation erotica ripercorso di rappresentazione irreale.
No.

15 risposte al commento
Ultima risposta 03/06/2011 15.11.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/07/2008 11:27:23
   4 / 10
Ma possibile che due ottimi attori come Jet Li e Jason Statham siano costretti a lavorare sempre e comunque con registi mediocri e sceneggiature usa e getta? Ok, andiamo con ordine: Atwell è l'ennesimo personaggio proveniente dal mondo dei videoclip, il suo stile non si discosta minimamente dal genere in cui affanda il 90 per cento degli action provenienti da Hollywood, e la cosa risulta ben chiara fin dal pessimo incipit in cui montaggio rapido e inquadrature frenatiche la fanno da padrone. Il resto è tutta roba già vista, zero introspezione, protagonisti privi di spessore psicologico nei caratteri e botte a gogo fino a un colpo di scena finale incapace di risollevare le sorti di un film archiviabile in mezzo secondo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2008 12.46.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net