roma drogata: la polizia non puo' intervenire regia di Lucio Marcaccini Italia 1976

roma drogata: la polizia non puo' intervenire (1976)

locandina del film ROMA DROGATA: LA POLIZIA NON PUO' INTERVENIRE

Titolo Originale: ROMA DROGATA: LA POLIZIA NON PUO' INTERVENIRE

RegiaLucio Marcaccini

InterpretiLeopoldo Trieste, Marcel Bozzuffi, Bud Cort, Eva Czemerys

NazionalitàItalia 1976
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Lucio Marcaccini

Trama del film Roma drogata: la polizia non puo' intervenire

Un astuto commissario per incastrare un grosso spacciatore di droga mafioso pedina uno studente ma, proprio quando crede di aver risolto il caso, è ostacolato da alcuni potenti complici.

Voti e commenti su Roma drogata: la polizia non puo' intervenire, 5 opinioni inserite

alex94  @  13/08/2020 13:46:44
Quasi invedibile,un pasticcio dove la trama poliziesca risulta irrilevante,sviluppata senza ritmo e parecchio noiosa,l'unica parte che conquista un minimo l'attenzione dello spettatore è la lunga sequenza del trip,siamo comunque davanti ad una pellicola invecchiata veramente male.
Passabili le interpretazioni di un paio di attori,e buona la colonna sonora,scadenti invece i dialoghi.
Non manca qualcosa d'interessante a tratti,però il lavoro complessivo è mal fatto e fastidioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/10/2018 01:32:27
Buon cast sprecato, funziona solo vagamente come descrizione degli aspetti ideologici dell'epoca. Tuttavia esiste di peggio

chem84  @  26/02/2016 19:22:01
Premetto che sono un grande appassionato del poliziottesco all'italiana e di tutte le variazioni sul tema più o meno riuscite per cui, attirato da un titolo totalmente fuorviante che rimanda a ben più illustri "colleghi", ho voluto dare una possibilità allo sciagurato Lucio Marcaccini; il pentimento è stato ovviamente immediato per cui girate alla larga da questa monnezza mi raccomando.
Diciamo che già i "discorsoni" dei ragazzi all'inizio stonano pesantemente con il genere, così come l'idiozia degli stessi che meglio si adatterebbe ad un horror slasher dove l'inevitabile massacro sarebbe stata la soluzione migliore per tutti. Verremmo infatti privati di una serie di dialoghi a dir poco idioti che senza dubbio mettono in cattiva luce tutta la categoria (anche se effettivamente, come detto sopra, il titolo c'entra ben poco, in quanto i cliché del genere sono totalmente assenti, non c'è traccia di inseguimenti spettacolari e la figura del commissario di turno non si avvicina minimamente ai pezzi da novanta del settore). Aggiungiamo poi il ritmo lento che rende decisamente noiosa tutta la faccenda ed è facile intuire come il film si indirizzi ben presto verso la categoria "Imbarazzo totale".
La trama poi è praticamente inesistente, in pratica non succede nulla di nulla, non ci sono spunti degni di nota e neppure il bieco tentativo di far sparire con estrema fretta i vestiti di dosso alle generose ragazze presenti sul set riesce a risollevare la situazione (per forza ormai manco la Vernazza ce la farebbe).
Le recitazioni poi non sono certo da premio Oscar, anzi contribuiscono ad alimentare il fastidio, così come il prevedibilissimo finale.
Salvo parzialmente solo alcune musiche e diversi passaggi del trip allucinogeno che assale il re dei minchioni prima della sua fortunosa (per noi) dipartita.

Da evitare, meglio ascoltare un comizio di Salvini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/04/2014 18:38:56
Film pretenzioso e noioso che mantenedo le intenzioni del genere poliziesco vuole ambire ad una analisi sociologica della società e soprattutto della gioventù di allora. Se quest'ultimo aspetto spicca per superficialità e luogo comuni a go-go, non da meno è quello più legato al genere, completamente ingessato dalla narrazione frammentaria e confusa. Insomma una schifezza senza arte né parte che merita di essere finita nel dimenticatoio.

peppe87  @  21/03/2013 16:10:18
come direbbe un tale, "è una ca.gata pazzesca"...