romantici equivoci regia di Glenn Gordon Caron USA 1997

romantici equivoci (1997)

locandina del film ROMANTICI EQUIVOCI

Titolo Originale: PICTURE PERFECT

RegiaGlenn Gordon Caron

InterpretiKevin Bacon, Illeana Douglas, Olympia Dukakis, Jennifer Aniston, Jay Mohr, Kevin Dunn

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Glenn Gordon Caron

Trama del film Romantici equivoci

Jennifer Aniston lavora. I suoi meriti non vengono riconosciuti, si deve "noleggiare" un fidanzato che diventa casualmente un eroe nazionale.

Voti e commenti su Romantici equivoci, 9 opinioni inserite

davide corsico  @  05/05/2015 10:55:17
commediola scontatissima. la aniston e kevin bacon tirano un po' su il livello, ma la trama rimane pur sempre piatta e priva di sviluppi interessanti. ad ogni modo, qualche risata la strappa.
per una serata leggera leggera leggera... ci sta!

BlueBlaster  @  06/05/2014 15:55:10
Film che rappresenta la mediocrità assoluta nel campo delle commedie romantiche...nulla da dichiarare per quanto concerne la storia abbastanza melensa e scontata con qualche sporadica risata, cast nella norma e regia anonima.
La sceneggiatura ha qualche spunto decente ma alla fine tutto si svolge da manuale e l'assurdo finale in chiesa fa cadere le p....
Però bisogna dire che se quello che cercate è una commediola amorosa anni 90 semplice per passare un'oretta e mezza potrebbe anche andar bene.
Mio motivo personale per cui ho guardato il film è la presenza di una giovane e stupenda Jennifer Aniston che qui è un fiore!

Saab  @  02/09/2013 00:12:19
Caspita che voti altini per questo film!
Mi pare che il film non abbia poi fatto tutto questo successo...chiediamoci come mai...
Kevin Bacon si dona in belle riprese, in tutto il suo splendore. Per fortuna ha fatto molti altri film in cui, oltre alla bellezza, ha potuto dimostrare anche le sue doti di attore.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/04/2012 19:30:27
Commedia romantica in puro stile anni novanta.
Commedia frizzante, con qualche piacevole siparietto e condidata da quel giusto grado di romanticismo che, alla fine, non guasta.. trama/sceneggiatura semplice, scontata in alcuni passaggi e nell'epilogo ma che intrattiene piacevolmente e si lascia guardare grazie soprattutto alla bravura degli interpreti (Aniston/Mohr) e alla scorrevolezza della narrazione (assenza di pause e/o tempi morti).
Tutto sommato pellicola consigliata per trascorrere un pomeriggio all'insegna della "dolcezza" ..qualche sorriso e tanto miele!

desertoceano  @  26/01/2012 22:13:57
Una commedia tra tante senza nulla di particolarmente entusiasmante.

anna_  @  14/06/2011 18:31:41
Commediola carina e divertente, anche se la storia risulta un po' scontata e prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/05/2010 15:30:22
Commedia rosa abbastanza frizzante. Molto scontata la trama e anche le caraterizzazione dei personaggi ma il buon cast e alcuni dialoghi ben scritti ne rendono godibile la visione.
Molto buona la prova di Bacon e di Olympia Dukakis.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/01/2010 17:19:47
Concordo col commento precedente. Una commedia forse risaputa ma il cocktail di ingredienti è ben riproposto, i dialoghi sono effervescenti e la favoletta potrebbe tranquillamente passare per vera tanto è servità con occhio alla realtà. La cornice urbana è perfetta e la Aniston protagonista rivela grandiose potenzialità. Un film raccomandabile, piacevole e romantico al punto giusto.

topsecret  @  02/12/2008 21:03:08
Una commedia romantica, leggera, ma godibilissima anche dai palati più critici. La storia è certamente un po' scontata, ma i dialoghi e le battute sono essenziali e condite da umorismo apprezzabile. Buono tutto il cast, ma un plauso speciale per Kevin Bacon nella parte del playboy incallito che però preferisce le donne sentimentalmente impegnate e per Jennifer Aniston, sempre bellissima, sobria e molto simpatica. Una commedia da gustarsi comodamente seduti sul divano.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien