ronda di mezzanotte regia di Lloyd French USA 1933

ronda di mezzanotte (1933)

locandina del film RONDA DI MEZZANOTTE

Titolo Originale: MIDNIGHT PATROL

RegiaLloyd French

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy

NazionalitàUSA 1933
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1933

•  Altri film di Lloyd French

Trama del film Ronda di mezzanotte

Stanlio e Ollio sono due agenti che arrestano il ...capo della polizia. Si danno alla pesca ma distruggono la loro barca

Voti e commenti su Ronda di mezzanotte, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/04/2022 13:31:39
La versione da 18 minuti che ho visto probabilmente non rende giustizia all'originale di 1 ora più lungo. Qui hanno tenuto solo le gag che, tra l'altro, funzionano fino a un certo punto. Visto così, non risulta particolarmente divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2010 19:27:32
Il bello di questi due comici è riuscire a far ridere ad ogni età e ogni epoca. Ronda di mezzanotte un ottimo lavoro. L'irruzione in casa è uno spasso e l'ingenuità di Stan ai limiti del sublime.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  08/02/2010 21:41:56
Mah, io ho trovato una versione di 18minuti circa, non ho idea dei tagli che sono stati fatti, trovo comunque che la comicità slapstick sia difficile da far funzionare con un film sonoro. Anthony non si disperi, ne ho visti altri che mi sono piaciuti per davvero. Nella prima parte c'è qualche momento degno di nota, ma all' arrivo al n° civico 24 mostra un po' la vecchiaia di questo tipo di comica.

Ultima risposta 08/02/2010 22.30.20
anthony  @  19/09/2008 08:40:45
se non fosse per gli ingiustificati tagli,sarebbe un'autentica perla! Ma come al soliti i due Mostri fanno letteralmente sganasciare! W LAUREL & HARDY!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2008 01:06:25
Stan Laurel, Oliver Hardy q auesta volta indossano i panni di due genti imbranati,non riescono a riconoscere i ladri neanche davanti al fatto compiuto.Divertentissima pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/07/2007 17:58:35
Fastidiosi i tagli che si vedono ripetutamente, così per evitare che gli sketch si prolunghino troppo a lungo, ma le risate non mancano!!
La parte nell’ospedale la ritengo la migliore!

Ultima risposta 24/03/2009 16.14.37
AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 01:40:29
nn sono mai riuscito a vederlo in versione integrale, cmq per quel che ho visto ( circa 50 minuti) è cm al solito un film divertentissimo

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  20/09/2006 01:08:13
Davvero splendida questa pellicola con Stan Laurel e Oliver Hardy, forse tra le migliori produzioni comiche della storia. Le gag sono innumerevoli, le battute divertentissime e tii vien male agli addominali, a suon di ridere. Imperdibile.